Jump to content

Louis Vitton cup


Le085

Recommended Posts



  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

w luna rossa

Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda Quando il Saturnio sul veloce legno Sospese in alto una cerulea nube Sotto cui tutte intenebrarsi l'acque.Una dea possente ci spedì un amico Vento di vela gonfiator, che fido Per l'ondoso cammin ne accompagnava La nave, a entrarvi e a disnodar la fune Confortava i compagni e s'assidean su i banchi e assisi Fean co' remi nel mar spume d'argento.

 

scarsa la pubblicità eh?:D

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
Link to comment
Share on other sites

dichiarazioni del giorno:

...

Jue Wang, China Team:“Questa mattina metà dell’equipaggio si è presentata con la testa pelata perché ieri avevamo detto che se avessimo battuto BMW ORACLE Racing ci saremmo tagliati i capelli”.

...

 

:hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

vediamo cosa è successo nella giornata di oggi

 

vittoria di desafio su areva (batosta per mascalzone) di new zealand su +39, di luna rossa su germany (regolare come sempre.

 

bella regata tra shosholoza e bmw ancora una volta partita davanti e in netto vantaggio per circa 2 lati, poi una scelta sbagliata una grande separazione laterale un salto di vento e la situazione si è ribaltata, un vero peccato per questo team semi italiano.

nel flight 4 bellissima vitttoria di mascalzone su desafio, che + che rendermi felice , mi ha fatto veramente inca**re perchè se non perdeva le ultime regate per errori grossolani poteva benissimo andare in semifinale.le speranze attuali sono invece molto scarse.

vola ancora luna rossa contro shosholoza, vittoria anche di oracle su victory e new zealand su areva

Link to comment
Share on other sites

brutte notizie per mascalzone che ancora per un errore ha infranto una regola nel match contro desafio la quale ha fatto ricorso e la giuria ha stabilito che ilmatch dovrà essere ripetuto. nn chiedetemi che regola hanno infranto perchè nn sono riuscito a capirlo.cmq tipo di un qualche aggeggio che si chiama paterazzo che hanno lasciato attaccato sull'albero.:azz:

Link to comment
Share on other sites

l'ho sentito alla radio, e parlavano di una regolazione del albero, che va fatta prima della regata e che a quanto pare mascalzone avrebbe fatto durante la gara, cmq hanno anche detto che questa modifica non avrebbe inciso sul corso della regata, Certo che però le regole se ci sono vanno rispettate

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

brutte notizie per mascalzone che ancora per un errore ha infranto una regola nel match contro desafio la quale ha fatto ricorso e la giuria ha stabilito che ilmatch dovrà essere ripetuto. nn chiedetemi che regola hanno infranto perchè nn sono riuscito a capirlo.cmq tipo di un qualche aggeggio che si chiama paterazzo che hanno lasciato attaccato sull'albero.:azz:

 

I paterazzi sono i cavi di sostegno posteriori dell'albero

 

In poche parole di bolina mascalzone li ha staccati per diminuire i disturbi dati dai cavi lasciati in bando ................ cosa che si usa fare ............. difatti non ho capito bene perche non poteva ...............

 

Mi informo un attimo perche qua ogni volta che la coppa cambia defender cambiano 34 dei regolamenti

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Ecco la spiegazione

 

Mascalzone Latino-Capitalia Team ha infranto il regolamento di stazza dell’America’s Cup Class durante il match con Desafío Español 2007, vinto dal team italiano.

La Giuria della 32ma America’s Cup ha stabilito che l’infrazione non ha avuto significativi effetti sull’esito del match. La Notice of Race 14.2 permette, in tali circostanze alla Giuria, di assegnare una penalità invece della squalifica. La Giuria ha quindi stabilito che la soluzione più equa sia ripetere il match in questione e assegnare una multa di 10mila euro. Le disposizioni per la ripetizione della regata dipendono dal Direttore di Regata e saranno incluse nella decisione scritta che verrà pubblicata venerdì.

La Class Rule 44.1 ‘Norme di regata’, inclusa nel Rule Amendment No. 1 del 14 giugno 2005, cita parzialmente: “Whilst racing…backstays, topmast backstays and check stays shall remain permanently attached to their fixing points on the mast and the hull, deck or cockpit and in the same load bearing position throughout the race.” (Mentre in regata... paterazzi in testa d’albero e volanti basse devono rimanere permanentemente attaccati ai loro punti fissi sull’albero, scafo, coperta o pozzetto e nella stessa posizione di carico per tutta la durata della regata).

Desafío Español aveva inoltrato una protesta nei tempi regolamentari, dopo aver visionato il video della regata e l’assetto di ITA 99. La Giuria ha deciso che la protesta era valida e presentata in maniera regolare.

Mascalzone Latino-Capitalia Team ha ammesso di aver utilizzato il paterazzo nella maniera descritta da Desafío Español ed il Comitato di Stazza ha avvisato la Giuria che la Regola ACC 44.1 era stata infranta.

In effetti, il team italiano aveva tenuto il paterazzo in riposo lungo l’albero fino alla seconda bolina per evitare resistenza ma lo ha poi montato prima dell’ultima poppa per supportare meglio la testa d’albero.

Desafío Español aveva chiesto alla Giuria di squalificare Mascalzone Latino-Capitalia Team e di assegnare al team spagnolo i due punti della vittoria, sostenendo che l’uso illegale del paterazzo aveva avvantaggiato l’avversario.

Mascalzone Latino-Capitalia Team ha risposto di aver tagliato la linea di partenza con oltre 11 secondi di vantaggio sulla barca spagnola e di essere rimasto in una posizione favorevole per tutta la regata. L’infrazione della regola è stata incidentale “uno stupido errore”, che ha comportato il non rispetto dell’emendamento dell’ACC Rule.

In poche parole i paterazzi devono per tutta la durata della regata restare nella stessa posizione ................ cioe fissi nei loro punti di ancoraggio ............... mentre mascalzone è pertita senza il paterazzo posteriore di sostegno ............... e lo ha inferito solo sull'ultima bolina ..............

 

Certo che cazzo pignoli ............... pero le regole son regole ................. quindi la gara si deve ripetere

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

niente di importante nella giornata di ieri a parte la sfida tra luna rossa e oracle che purtroppo non ho potuto vedere perchè stavo tornando a casa. la regata è stata combattuta anche se come solito alla fine l'ha spunta bmw oracle.

ciò non significa che luna rossa non è in grado di batterla ( ricordo che siamo solo al round robin e conta + che altro la classifica) ancheperchè spesso durante le qualificazioni le barche èotrebbero tenere nascosta qualche marcia in + , espesso c'è una vera battaglia psicologica su questo:perfido:.

in effetti le bache sembrano pressochè uguali, forse lunarossa sembra leggermente + veloce di bolina e + lenta di poppa, ma cmq c'è sempre un piccolo margine di miglioramento priam delle semifinali. certo è che magari passare al primo posto e scegliere lo sfidante poteva essere un cospicuo vantaggio ( regatare col quarto direi che è molto meglio che regatare col secondo o il terzo vista l'attuale classifica).

 

per il resto ieri vittoria di luna rossa su areva e di mascalzone su germany e +39.

oggi si dovrebbe recuperare mascalzone vs desafio

Link to comment
Share on other sites

ho saltato qualche aggiornamento per pigrizia:fiufiu:

 

cmq oggi si sono conclusi i round robin (le qualificazioni) e sono stabilite le 4 semifinaliste: new zealand ( che potrà scegliere la sfidante in quanto prima), oraclw luna rossa e desafio.

 

niente da fare per mascalzone che ha deluso un po' nel ritorno di queste qualificazioni, qualche erreretto di troppo la sconfitta nel rematch con desafio

e persino con areva hanno influito molto nella classifica.

1 bella esperienza cmq per le altre 2 barche italiane (oltre luna rossa) che hanno saputo dimostrare di essere abbastanza competitive.sono arrivate infatti anche 2 vittorie importanti per +39 con germany e con shosholoza dimostrando di essere anche lei una barca competitiva, ma soprattutto un team molto tenace che nonostante le molte sconfitte e inconvenienti non si è dato per vinto.

 

guardando avanti, oggi la vittoria di new zealand su oracle le ha permesso di arrivare prima nelle qualificazioni e di scegliere l'avversario nelle semifinali. molto probabilmente sceglierà desafio ( che è sì una barca competittiva ma non al livello delle altre 2 e con la quale new zealand nn ha mai perso).

in questo caso a luna rossa toccherà scontrarsi con oracle: sarà il momento della verità perchè con oracle nn ha mai vinto, ma non ha allo stesso tempo subito sconfitte pesanti

ce la potrebbe fare!:yeah:

 

ora 5 giorni di " riposo" e poi le semifinali.

Link to comment
Share on other sites

Non lo so ma io fossi NewZealand avrei preso o oracle o lunarossa ................ cosi da far vedere che non ho paura delle altre ...............

 

Secondo me ha cappellato perche con desafio sara perlomeno facile ............. anche se cmq non è mai detto ................... mentre quella che vien fuori tra lunarossa e oracle e pompata a 1000 .............. non so quando abbia fatto bene ..............

 

Bha vedremo le regate saran lunghe e al meglio di 9 ...............

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...