[OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R
-
alza il moltiplicatore a 21.. quant'è il massimo, 23 ? Metti il massimo e cerca di abbassare il BCLOCK
173x23, 1.28V sulla CPU (Vcore), 1.30VTT, occhio alla frequenza delle ram e falle rimanere entro le specifiche
190x21, 1.28V sulla CPU (Vcore), 1.30VTT, occhio alla frequenza delle ram e falle rimanere entro le specifiche
Uncore clock se non erro il doppio della velocità delle RAM, che in questo caso è 1688MHz
Scendi con il PCIe e portalo a 100
CPU PLL portalo a 1.86V
Gli altri su auto per il momento

-
Nikolaj ha scritto:
occhio alla frequenza delle ram e falle rimanere entro le specificheUncore clock se non erro il doppio della velocità delle RAM, che in questo caso è 1688MHz
i settaggi giusti per la ram??
cas latency time?
trcd?
trp?
trc?
trfc?
geazie
-
uno solo = auto
-
quoto ..211 blck è veramente tanto sopratutto per la tua mobo..
trova un equilibrio..cioè non salire ne troppo di molti cpu ne troppo di blck..
le impostazioni di nicolaji sono perfetteO0
io però fisserei il pci frequency a 101 in modo che non salga..
-
con cpu 23x, bclk 174, pci 100, e cpu pll a 1,860v è andato in schermata blu mentre facevo il test di linX
-
sulla tua devi giocare con il molti e lasciare il bclk ad un 100 oltre il minimo
-
l'impostazione del PCI era un noto bug su piattaforme asus, se non ricordo male, quindi si impostava a101 per questo motivo. Con l'avvento degli SSD sata3 e la necessità di settarli su AHCI,è necessario però riportare il valore del PCIe su 100MHz, per via della stabilità connessa alle soluzioni di storage a memoria flash.
Serluk, fammi una carrellata scritta di tutti i valori che hai immesso andando in crash così iniziamo a divertirci
. Altra cosa: NON OVERCLOCCARE IN QUESTO STATO. Prima di modificare altro, riportalo a default e procedi come ti ho detto per la pasta termica, stai rischiando di danneggiare questa bella CPU -
credo che dipenda dalla piattaforma x58..altrimenti il pci frequency lasciato in auto aumentava la frequenza esponenzialmente con bclk e qpi dando origine a instabilita e qualche volta facendo partire qualche hdd..nei socket nuovi questo fatto non c è piu a quanto pare..
-
Nikolaj ha scritto:
l'impostazione del PCI era un noto bug su piattaforme asus, se non ricordo male, quindi si impostava a101 per questo motivo. Con l'avvento degli SSD sata3 e la necessità di settarli su AHCI,è necessario però riportare il valore del PCIe su 100MHz, per via della stabilità connessa alle soluzioni di storage a memoria flash.Serluk, fammi una carrellata scritta di tutti i valori che hai immesso andando in crash così iniziamo a divertirci
. Altra cosa: NON OVERCLOCCARE IN QUESTO STATO. Prima di modificare altro, riportalo a default e procedi come ti ho detto per la pasta termica, stai rischiando di danneggiare questa bella CPUnon so quanto può contare ma ho i dischi settati in AHCI perchè ho anche un mac os installato....
i valori sono tutti gli stessi postati in foto, ho solo modificato:
cpu 23x, bclk 174, pci 100, e cpu pll a 1,860v
questi sono quando mi ha dato la schermata blu mentre faceva il test linx
-
cpu 21x
bclk
pci 100
cpu pll 1.7
-
forse è veramente un problema di dissipatore e pasta....
questi sono i risultati ottenuti con le impostazioni di fabbrica.....
-
in effetti troppo alti
-
ma in base alla mia cpu scheda madre e ram....quale sono i settaggi giusti di moltiplicatore frequenza e voltaggi??
-
non ci sono parametri predefiniti , si va in base alla tolleranza del sistema
-
fatta un altra prova con gli ultimi parametri che mi avevi detto
-
prova ad abbassare di poco il voltaggio ed aumentare il molti
-
tipo:
cpu vcore 1.20
molti x22
??
grazie
-
esatto se riesci a fornire magari 1.70 volt e aumentare ancora la cpu senza bsod

-
1.7v?? ma come raffreddi la cpu?
-
aria
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi