Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. [OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R

[OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
95 Post 0 Autori 6.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di
    #7

    aumenti voltage,bclk o sali di molti cpu

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      serluk
      scritto su ultima modifica di
      #8

      così a caso??

      scusami se insisto, ma non ci sono dei settaggi precisi per ottenere buone prestazioni senza che si surriscaldi molto o va in blocco?? tipo.... cpu a 4.0 e ram a 1800 o 1600 con una classe bassa?

      grazie

      1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1
        scritto su ultima modifica di
        #9

        allora prova con

        uncore frequency imposta a 2160 MHz con DRAM frequency 1080

        CPU voltage (VCore) a 1.25 V

        DRAM voltage a 1.639 V

        imposti il VTT (uncore voltage) a 1.34 V ed il PLL voltage a 1.88 V

        1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          ciberjack
          scritto su ultima modifica di
          #10

          ti invito a leggere questa>> http://www.xtremehardware.com/forum/f13/guida_overclock_intel_core_i7_lynnfield-20000/

          perche aiutarti cosi significa andare ad occhio... in vece al contrario se leggi la guida ed inizia a salire poi i problemi diventano selettivi, ovvero se alzi troppo a destra ti va male a sinistra quindi il problema è al centro e cosivia diventa piu semplice per te occare e per noi aiutarti ;)

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            serluk
            scritto su ultima modifica di
            #11

            ok grazie, adesso mi studierò bene il post, comincerò a fare delle prove questo we, appena ho raggiunto un livello o problemi posto...;)

            cmq se qualcuno ha la mia stessa configurazione hardware......è ben accetta una lista di configurazione...;)...magari..

            grazie

            1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1
              scritto su ultima modifica di
              #12
              O0
              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                serluk
                scritto su ultima modifica di
                #13

                ho fatto un po' di prove, alcuni dati li ho trovati su internet altri da solo a forza di prove, adesso sembra stabile ma un po' caldo......

                che ne dite??

                cosa devo modificare?

                se serve vi scrivo anche i vari voltaggi ect...

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  ciberjack
                  scritto su ultima modifica di
                  #14

                  serluk ha scritto:

                  ok grazie, adesso mi studierò bene il post, comincerò a fare delle prove questo we, appena ho raggiunto un livello o problemi posto...;)

                  cmq se qualcuno ha la mia stessa configurazione hardware......è ben accetta una lista di configurazione...;)...magari..

                  grazie

                  sarebbe inutile tutto l'hardware è uguale e diverso... puoi avere dieci i7-950 e ogniuno va in un modo diverso.... ogni sistema va occato secondo le sue 'esigenze' ;)

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Tex
                    scritto su ultima modifica di
                    #15

                    Uuuuh ho visto le Max a 97º!!!

                    Bollenti direi..

                    Curiosità: il vcore a qnt lhai impostato???

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      serluk
                      scritto su ultima modifica di
                      #16

                      Tex ha scritto:

                      Uuuuh ho visto le Max a 97º!!!

                      Bollenti direi..

                      già, e pure ho un buon dissipatore con 2 ventole da 14mm, sicuramente sarà qualche settaggio da cambiare o la pasta termica che nn è un gran che....senza OC le temp in media sono 37°-44°

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        ciberjack
                        scritto su ultima modifica di
                        #17

                        @tex

                        dallo screen cpuz dive 1.28v...

                        @serluk

                        hai un tubetto di pasta termica? se si prova a smontare il dissi e fai una foto dell'impronta lasciata sul procio, sulla base del dissipatore e la posti.

                        poi rimonta il tutto potrebbe anche solo essere che lo hai montato male. hai stretto bene le viti? fai dinuovo dei test per verificare (senza cambiare impostazioni)

                        e postaci tutti i settaggi che hai dato nel bios.

                        1 Risposta Ultima Risposta
                        0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Tex
                          scritto su ultima modifica di
                          #18

                          Si ma è a 1.28v con il procio usato al 2.7%.. Non so le impostazioni che ha messo.. Offset o fixed.

                          Cm in tutti i casi è davvero troppo picchi di 97º!

                          Il dissipatore è buono.. Puo darsi si la pasta termica. Ma mt tempo fa hai montato il dissipatore?

                          1 Risposta Ultima Risposta
                          0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            serluk
                            scritto su ultima modifica di
                            #19

                            ho la pasta termica che era nella confezione del dissipatore, forse è anche quella che non è un gran che, o forse l'ho montato male, la pressione come deve essere? su questo dissipatore c'è la possibilità di aumentare la pressione centrale, quindi più pressione centrale più gioco del diss (si muove un po')

                            comunque temp medie di 40° fermo senza nessun programma in esecuzione, con il settaggio bios tutto in auto, sono normali?? me le dava da quando l'ho installato, agosto 2011

                            i settaggi fatti adesso sono giusti?? sia per la cpu che per la ram??

                            grazie

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              ciberjack
                              scritto su ultima modifica di
                              #20
                              diss (si muove un po')
                              ecco il problema! se il dissi si muove non hai stretto abbastanza.... comunque è consigliabile prendere una pasta termica aftermarket... poi ridurre le temp fino a 10° rispetto a quelle comuni ;)

                              smonta e rimonta tutto come si deve O0

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1
                                scritto su ultima modifica di
                                #21

                                si ma non è che a pasta in se le abbassa

                                1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  serluk
                                  scritto su ultima modifica di
                                  #22

                                  ciberjack ha scritto:

                                  ecco il problema! se il dissi si muove non hai stretto abbastanza.... comunque è consigliabile prendere una pasta termica aftermarket... poi ridurre le temp fino a 10° rispetto a quelle comuni ;)

                                  smonta e rimonta tutto come si deve O0

                                  si muove un po' perchè è stretto di più al centro, quindi la mia domanda è:

                                  il dissipatore in che modo deve stare a contatto con la cpu, contatto totale o più pressione al centro per avere migliore dissipazione del calore??

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    serluk
                                    scritto su ultima modifica di
                                    #23

                                    vi metto un po' di foto del mio settaggio.....

                                    ditemi se è tutto ok e quindi è un problema di dissi o se qui ho sbagliato qualche settaggio...

                                    grazie

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                    0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1
                                      scritto su ultima modifica di
                                      #24

                                      direi di si

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                      0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        Nikolaj
                                        scritto su ultima modifica di
                                        #25

                                        97 gradi a 1.28V con 1.35 QPI/DRAM è troppo per questo dissipatore

                                        è montato male.

                                        Comprati un tubetto di pasta termica Arctic cooling MX-4, smonta il dissipatore perché probabilmente l'impronta non è corretta.

                                        PROCEDIMENTO:

                                        - pulisci la cpu e la base del dissipatore con arctic cooling cleaner 1 e 2

                                        - stendi un sottile velo di mx4 uniforme ed aiutati con una scheda telefonica / carta di credito

                                        - rimontalo facendo attenzione a serrare le viti in modo appropriato, strette ma non eccessivamente. Arriva quasi fino a fondo scala e torna indietro di mezzo giro

                                        - una volta montato può spostarsi di poco lateralmente, ma NON verticalmente

                                        Vedrai che così facendo migliorerà di molto. Se così non fosse o è il dissipatore ad avere qualche problema (nelle heatpipes, nella base o nel sistema di montaggio), o è il sensore della CPU ad essere danneggiato.

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                        0
                                        • N Non in linea
                                          N Non in linea
                                          Nikolaj
                                          scritto su ultima modifica di
                                          #26

                                          alza il moltiplicatore a 21.. quant'è il massimo, 23 ? Metti il massimo e cerca di abbassare il BCLOCK

                                          173x23, 1.28V sulla CPU (Vcore), 1.30VTT, occhio alla frequenza delle ram e falle rimanere entro le specifiche

                                          190x21, 1.28V sulla CPU (Vcore), 1.30VTT, occhio alla frequenza delle ram e falle rimanere entro le specifiche

                                          Uncore clock se non erro il doppio della velocità delle RAM, che in questo caso è 1688MHz

                                          Scendi con il PCIe e portalo a 100

                                          CPU PLL portalo a 1.86V

                                          Gli altri su auto per il momento ;)

                                          1 Risposta Ultima Risposta
                                          0

                                          Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

                                          Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

                                          Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

                                          Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti


                                          • Accedi

                                          • Non hai un account? Registrati

                                          • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                          Powered by NodeBB Contributors
                                          • Primo post
                                            Ultimo post
                                          0
                                          • Categorie
                                          • Recenti
                                          • Tag
                                          • Popolare
                                          • Utenti
                                          • Gruppi