megthebest Posted January 7, 2012 Share Posted January 7, 2012 50mm f/1.8 1/100 iso 250 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 7, 2012 Share Posted January 7, 2012 Molto bella Max! peccato sia un po' decentrata verso sinistra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted January 7, 2012 Share Posted January 7, 2012 che bella... appena mi arriva la macchina fotografica ne scatto e posto anche io così mi dai qualche dritta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 7, 2012 Author Share Posted January 7, 2012 Grazie Leo e Gian, @Leo: dici bene.. leggermente perchè non ho avuto troppo tempo per scegliere l'inquadratura e posizionare il punto di maf sugli occhi.. mi ha guardato in macchina solo per pochi secondi... poi è fuggito.. li trovo tutti i questi mici simpatici e collaborativi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saw93 Posted January 7, 2012 Share Posted January 7, 2012 ottimo max come al solito quoto leo per il centramento della foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted January 7, 2012 Share Posted January 7, 2012 centrare già,cmq ottima foto come sempre!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 7, 2012 Share Posted January 7, 2012 Grazie Leo e Gian, @Leo: dici bene.. leggermente perchè non ho avuto troppo tempo per scegliere l'inquadratura e posizionare il punto di maf sugli occhi.. mi ha guardato in macchina solo per pochi secondi... poi è fuggito.. li trovo tutti i questi mici simpatici e collaborativi.. Fare foto agli animali è tutt'altro che semplice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 10, 2012 Share Posted January 10, 2012 Molto bello questo bn! :n2mu: La composizione mi piace molto. Secondo me la cosa che disturba di piu' è il riflesso sugli occhi (che rimane un'inezia). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 10, 2012 Author Share Posted January 10, 2012 Grazie Maurizio, in effetti il B/N l'ho ottenuto con Silver FX di Capture Nx e poi con il livelli ho voluto dare più risalto agli occhi.. in questo passaggio ho toppato con il riflesso e la colorazione che non è proprio da B/N in quella zona.. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted January 10, 2012 Share Posted January 10, 2012 maledetto corriere... è da stamane che aspetto la consegna della macchina fotografica. poi dicono che devo stare tranquillo... ed io che volevo già mostravi qualche foto dei miei cuccioli... che rabbia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 11, 2012 Author Share Posted January 11, 2012 maledetto corriere... è da stamane che aspetto la consegna della macchina fotografica. poi dicono che devo stare tranquillo... ed io che volevo già mostravi qualche foto dei miei cuccioli... che rabbia dai.. non essere impaziente.. avrai tempo!! poi leggi been il manuale prima di fare scatti in automatico che ti potrebbero lasciare l'amaro in bocca!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 allora... macchina arrivata. come sono ignorante.... una cosa che ho notato in fretta è che, con l'obiettivo che ho, non mi è possibile zoommare più di tanto ( prossimo acquisto??). modalità di salvataggio foto: jpeg?? raw? raw + jpeg fine?? ho già iniziato a leggere il manuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 12, 2012 Author Share Posted January 12, 2012 allora... macchina arrivata. come sono ignorante.... una cosa che ho notato in fretta è che, con l'obiettivo che ho, non mi è possibile zoommare più di tanto ( prossimo acquisto??). modalità di salvataggio foto: jpeg?? raw? raw + jpeg fine?? ho già iniziato a leggere il manuale. tranquillo con calma.. lo zoom std 18-55 equivale ad un 27.5-82.5 quindi dal grandangolo std al medio tele. più in la se ti serviranno escursioni focali maggiori potresti fare due cose: aggiungere un obiettivo 55-200 VR o 55-300 Vr (in base alle tue necessità) Oppure Sostituire il 18-55 con un più versatile 18-105 o addirittura 18-200 VR. (Ti consiglio però di valutare la cosa in quanto utilizzare la reflex con obiettivi tuttofare è un po' come castrarne le caratteristiche ed utilizzarla al minimo delle sue potenzialità). Per il salvataggio la d3100 genera già ottimi JPG fuori macchina, quindi JPG , max qualità e dimensione... magari puoi lavorare con i picture control dando ai jpg nitidezza +3 fino a +5 , contrasto fino a +1 e saturazione fino a +1 (se ti piacciono foto contrastate e con colori vividi). Ti Conviene aprire un thread apposito in questa sezione dove potremmo darti tutti i consigli che cerchi e chiarire tutti i dubbi!! Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 ok Max. grazie per questo inizio di consulenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 12, 2012 Author Share Posted January 12, 2012 figurati... è un piacere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts