Jump to content

o..o..o..occhi di gatto

Recommended Posts

Grazie Leo e Gian,

@Leo: dici bene.. leggermente perchè non ho avuto troppo tempo per scegliere l'inquadratura e posizionare il punto di maf sugli occhi.. mi ha guardato in macchina solo per pochi secondi... poi è fuggito..

li trovo tutti i questi mici simpatici e collaborativi..

Grazie Leo e Gian,

@Leo: dici bene.. leggermente perchè non ho avuto troppo tempo per scegliere l'inquadratura e posizionare il punto di maf sugli occhi.. mi ha guardato in macchina solo per pochi secondi... poi è fuggito..

li trovo tutti i questi mici simpatici e collaborativi..

Fare foto agli animali è tutt'altro che semplice :D

maledetto corriere... :tickedoff:è da stamane che aspetto la consegna della macchina fotografica.

poi dicono che devo stare tranquillo...

ed io che volevo già mostravi qualche foto dei miei cuccioli... che rabbia

maledetto corriere... :tickedoff:è da stamane che aspetto la consegna della macchina fotografica.

poi dicono che devo stare tranquillo...

ed io che volevo già mostravi qualche foto dei miei cuccioli... che rabbia

dai.. non essere impaziente.. avrai tempo!!

poi leggi been il manuale prima di fare scatti in automatico che ti potrebbero lasciare l'amaro in bocca!!

allora... macchina arrivata. come sono ignorante.... :fiufiu:

una cosa che ho notato in fretta è che, con l'obiettivo che ho, non mi è possibile zoommare più di tanto ( prossimo acquisto??).

modalità di salvataggio foto: jpeg?? raw? raw + jpeg fine??

ho già iniziato a leggere il manuale.

allora... macchina arrivata. come sono ignorante.... :fiufiu:

una cosa che ho notato in fretta è che, con l'obiettivo che ho, non mi è possibile zoommare più di tanto ( prossimo acquisto??).

modalità di salvataggio foto: jpeg?? raw? raw + jpeg fine??

ho già iniziato a leggere il manuale.

tranquillo con calma.. lo zoom std 18-55 equivale ad un 27.5-82.5 quindi dal grandangolo std al medio tele.

più in la se ti serviranno escursioni focali maggiori potresti fare due cose:

aggiungere un obiettivo 55-200 VR o 55-300 Vr (in base alle tue necessità)

Oppure

Sostituire il 18-55 con un più versatile 18-105 o addirittura 18-200 VR.

(Ti consiglio però di valutare la cosa in quanto utilizzare la reflex con obiettivi tuttofare è un po' come castrarne le caratteristiche ed utilizzarla al minimo delle sue potenzialità).

Per il salvataggio la d3100 genera già ottimi JPG fuori macchina, quindi JPG , max qualità e dimensione... magari puoi lavorare con i picture control dando ai jpg nitidezza +3 fino a +5 , contrasto fino a +1 e saturazione fino a +1 (se ti piacciono foto contrastate e con colori vividi).

Ti Conviene aprire un thread apposito in questa sezione dove potremmo darti tutti i consigli che cerchi e chiarire tutti i dubbi!!

Max