Jump to content

consiglio reflex


Guest Gi@n

Recommended Posts

stamane qualcunA si è svegliata ed ha deciso che bisogna comprare una macchina fotografica digitale.

IO che non ho mai avuto la necessità di tale attrezzo dato che riesco ad imprimere tutto ciò che i miei occhi vedono nella parte destra del cervelletto e non ho problemi di poco spazio o batterie scariche... sono stato costretto ad accettare.

ovviamente le ho chiesto a cosa ci servirebbe ( che errore :muro:) e la risposta, scontata, " i gatti stanno crescendo... ".

terminato il preambolo.... mi rivolgo a voi guru della fotografia.... cosa prendo?

cerco qualcosa di buono, che abbia requisiti di base decenti e che magari, un giorno, possa ampliare con delle ottiche che mi permettano, oltre alla qualità e quindi espandibilità, di non essere costretto ad acquistarne un'altra dato che non sono un vero appassionato (mai dire mai).

quindi... se voglio continuare a mangiare e dormire nel mio letto... cosa mi consigliate??

Link to comment
Share on other sites



Leo... non ci sono problemi di budget... al massimo chiedo a Talon o Tom di contribuire.

a parte gli scherzi ... non ce ne sono davvero ma è anche vero che non avrebbe senso per uno come me non proprio amante della fotografia spendere 700/800 euro.

Link to comment
Share on other sites

perfetto! consigli l'acquisto online o qualche catena commerciale??

per il kit.... spulciando sulla rete ho visto che c'è una siglia vr (dopo il 55 ). cosa significa??

Link to comment
Share on other sites

perfetto! consigli l'acquisto online o qualche catena commerciale??

per il kit.... spulciando sulla rete ho visto che c'è una siglia vr (dopo il 55 ). cosa significa??

 

VR significa che è stabilizzato e ti consiglio di prendere obiettivi stabilizzati che possono essere utili quando cala la luce..

 

Anche io mi sento di consigliarti la D3100 ma con obiettivo 18-105 VR; con questo potrai sperimentare ed avere una buona versatilità sia lato grandangolo, sia lato medio tele.

 

Alternative sono la Canon 1100D con 18-55 IS (anche qui IS sta per stabilizzato) oppure la Pentax K-R con 18-55.

 

Gli Acquisti come al solito direi di vedere le eventuali alternative su negozio fisico e poi in base al feeling con una piuttosto che con l'altra..passare all'acquisto online..

 

Per i gatti che crescono poi si potrebbe profilare l'acquisto di un obiettivo fisso luminoso tipo 35 o 50 mm F/1.8 che ti permetterà bei ritratti con un piacevole sfocato.. tipo questo..

i127110_dsc-5172-1024.jpg

Link to comment
Share on other sites

Leo... non ci sono problemi di budget... al massimo chiedo a Talon o Tom di contribuire.

a parte gli scherzi ... non ce ne sono davvero ma è anche vero che non avrebbe senso per uno come me non proprio amante della fotografia spendere 700/800 euro.

 

in questo caso se il budget è proprio ristretto valutate anche la pesca nell'usato.. ci sono ottime proposte che daranno comunque buone soddisfazioni..

ad esempio una più vecchia d3000 con 18-55 Vr la troveresti a meno di 300€ oppure una canon 1000D con 18-55 IS allo stesso prezzo..

poi ci sono le Pentax K-X che con 18-55 (stabilizzato, dato che i corpi pentax hanno stabilizzatorie integrato) trovi allo stesso prezzo, e in questo caso con prestazioni superiori..

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi per le dritte.

preferisco comunque andare sul nuovo proprio perchè sarà una macchina che conto di tenere per parecchio tempo.

naturalmente i primi scatti li inserirò proprio su questo thread.

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

ma sono uguali Meg... a prescindere dal prezzo se mi consigli che in quello store sono affidabili mi ci fiondo.

ma nital o non nital qual'è la differenza?

 

edit: visto nuovo link

Edited by Gi@n
Link to comment
Share on other sites

ma sono uguali Meg... a prescindere dal prezzo se mi consigli che in quello store sono affidabili mi ci fiondo.

ma nital o non nital qual'è la differenza?

 

edit: visto nuovo link

Nital, se registri l'acquisto fatto con scontrino hai 3 anni sul corpo e 4 anni sull'ottica.

Non Nital hai 2 anni sia corpo che ottica.

Con Fattura hai sempre e solo 2 anni anche con Nital.

 

Il sito GenialPix è affidabile a vedere le opinioni:

TrovaPrezzi - Opinioni per il negozio GenialPix

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...