Jump to content

overclock i5 2500k

taitaloscriba

Recommended Posts

scusate, ma a quanto potrei arrivare? :fiufiu:

in dayli use tranquillamente a 4.6 ghz (a liquido ma anche ad aria)..per i benchmark anche di piu..io col 2600k sono arrivato a 5.3 ghz:)

pero il tuo dissipatore non mi convince....

considera un alternativa piu valida...se tieni quello ,sali sin che le temperature te lo permettono..

Edited by ombra75

sono riuscito ad arrivare a 4.5 ghz stabili.

ho provato a 4.6 e 4.7 ma appena sta per partire windows lo schermo si fa nero e fine.

Soluzioni????

perchè il mio dissipatore non ti convince?

non mi convince perche sono andato a guardare la review..niente da dire sul confronto prestazioni/prezzo..ma in overclock preferisco spendere un po di piu sulla dissipazione e stare tranquillo con temperature inferiori..:)

un dubbio..fai un 3dmark ventage e posta il link della pagina web del risultato..

visto che non hai toccato ne il load calibrate ne i pawer limit ,ho il dubbio che sotto test la cpu ti scenda di frequenza da quella che hai impostato da bios..

dagli piu vcore e vedrai che parte..io i 4.6 ghz li ho rock solid a 1.32v..

prova con 1.32v..lancia linx e fai qualche ciclo..tenendo d occhio le temperature..se lo passi,scendi di vcore..di nuoivo bench e cosi via..

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:

a temperature ci sei..(con linx sarebbero piu alte)ma ti sconsiglio di andare oltre se vuoi un overclock dayli use..con il voltaggio idem..il limite posto da intel è 1,38v per il dayli use senza deterioramento della cpu..se sali ancora,per essere stabile avrai un balzo di richiesta in vcore..

ti ho chiesto di postare questi screen per vedere in che situazione si trovava l overclock prima di darti qualche consiglio su maggiori frequenze e voltaggi..

se vuoi salire solo per fare qualche bench ,fallo..ma occhio alle temperatureO0

ps..vedi a quanto arriva con 1.45v..non superare gli 1.52v(i numeri diventano rossi e sei a rischio)

:clapclap: no no per me va già più che bene a 4500ghz con vcore auto.

A questo punto per uso daily mi conviene impostare da windows il risparmio energetico.

che ne pensi?

che non devi mettere il vcore in auto!!!fammi capire..il prime95 l hai fatto col vcore su auto??

:fiufiu: non ricordo

se vuoi un buon overclock stabile e fatto bene non devi lasciare certe impostazioni in auto..sopratutto il vcore!!!rischi di fare dei danni:leggi:

fare dell overclock coi sandy bridge è una fesseria..ci sono poche impostazioni da cambiare e poche regole che pero vanno seguite!!

se il 3dmark ventage l hai fatto in auto allora non so neanche se le impostazioni che hai detto di aver messo per i 4.5ghz vanno bene..per questo ti ho scritto che avevo dei dubbi su un possibile abbassamento di frequenza della cpu sotto stress senza il cambio dei parametri power limit..cosi hai perso solo del tempo senza arrivare a niente:muro:

dai uno sguardo alla guida dell overclock dei sandy bridge del forum..è chiara e dettagliata..cosi comprendi cosa dico..non posso consigliarti se non so come stai impostando l overclock da uefi..comunque il vcore va sempre fixato!!!sempre..il prime95 che hai postato era a 4.5ghz con 1.388v di vcore..evidentemente a 1.35v non eri stabile..scendi a 4.4ghz e trova il vcore fissato minimo che non ti da b-sod dopo 20 cicli di linx..per me questa è la frequenza che puo darti la tua cpu con voltaggi e temperature accettabili..