taitaloscriba Posted December 25, 2011 Share Posted December 25, 2011 Salve, ho già letto alcune guide per i sandy bridge, ma ho riscontrato delle difficoltà a causa delle diverse voci del bios. Praticamente molte delle voci del bios sono diverse dalla mia. Possiedo un asrock p67 pro3 . Non è che c'è qualche anima pia con la mia stessa scheda madre che mi può aiutare nell'overclock??? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saw93 Posted December 25, 2011 Share Posted December 25, 2011 Intanto devi dirci se devi fare un overclock da daily o da benchmark poi si vedrà ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 25, 2011 Author Share Posted December 25, 2011 Vorrey fare un overclock da daily. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saw93 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 quindi vorresti fermarti a 4.5 ghz supergiù Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 sì sì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 dissipatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saw93 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 dissipatore? Quoto Le085, inizialmente inizia a descrivere il tuo hardware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 Mainboard: asrock p67 pro3 RAM:Geil 8GB(4x2GB) DDR3 1333Mhz CPU: intel core i5 2500k DISSIPATORE:cooler master hyper 212 plus VGA: Ati Sapphire HD6850 1GB Vapor-X ALIMENTATORE: advance 750Watt HDD: maxtor 160 Gb e Hitachi 1 Tb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saw93 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 con questo dissi non dovresti avere problemi Prima di tutto inizia a vedere fino a dove arrivi di moltiplicatore senza aumentare vcore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 l'hyper 612 plus dovrebbe bastarti per un overclock leggero, quello che mi preoccupa di più è l'alimentatore. per l'oc trovi tutti i parametri su oc tweaker: cpu ratio mettilo su manual e imposta magari prima 43x abilita l'internal pll overvoltage, aumenta i turbo power limit a 180 e anche il core current limit a 180, imposta il cpu vcore con fixed voltage a 1,25V load line calibration mettila su level 3 testa la stabilità come spiegato nella guida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saw93 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 Le085 asso dell'OC ... Comunque con il load line calibration dovrai giocarci un po perchè dovrai trovare un giusto compromesso per non fare troppo vdrop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 non trovo il load line calibration ho settato gli altri parametri come detto da le085 ma all'avvio di windows mi da schermata blu:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saw93 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 allora devi alzare un po il vcore... metti a 1,27 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 (edited) Allora, da bios ho lasciato tutto di default, apportandosolo queste modifiche: -cpu ratio setting -> manual -Max ratio -> 42 -internal pll overvoltage -> enabled -Spread spectrum -> disabled -Power saving mode -> disabled -Enchanched halt state (c1E) -> disabled ho ottenuto i seguenti risultati ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Adesso???? Però noto che non appena finisco ibt cpuz mi da sempre 1600Mhz come mai? Edited December 26, 2011 by taitaloscriba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 Allora, da bios ho lasciato tutto di default, apportandosolo queste modifiche:-cpu ratio setting -> manual -Max ratio -> 42 -internal pll overvoltage -> enabled -Spread spectrum -> disabled -Power saving mode -> disabled -Enchanched halt state (c1E) -> disabled ho ottenuto i seguenti risultati ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Adesso???? Però noto che non appena finisco ibt cpuz mi da sempre 1600Mhz come mai? :cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::ave::ave::ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 Allora, da bios ho lasciato tutto di default, apportandosolo queste modifiche:-cpu ratio setting -> manual -Max ratio -> 42 -internal pll overvoltage -> enabled -Spread spectrum -> disabled -Power saving mode -> disabled -Enchanched halt state (c1E) -> disabled ho ottenuto i seguenti risultati ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Adesso???? Però noto che non appena finisco ibt cpuz mi da sempre 1600Mhz come mai? perche hai impostato da window il risparmio energetico..se metti "prestazioni elevate" restera fisso su 4.2 ghz:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 no il risparmio energetico da windows è impostato su 100%, guarda tu stesso: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting come mai? altre impostazioni da fare? Vorrei salire ancora un pò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 no il risparmio energetico da windows è impostato su 100%, guarda tu stesso: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting come mai? altre impostazioni da fare? Vorrei salire ancora un pò non lo metti da li.. ma da qui.. vedrai che sei su "bilanciata":) per tirare su la cpu nessun problema..con sandy bridge è una fesseria..basta salire di moltiplicatore e vcore quando ti da b-sod tenendo d occhio le temperature..prima pero amplia il margine dei" power limit" altrimenti anche se vai su di moltiplicatore non ti fa salireO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 niente, stessa musica ImageShack® - Online Photo and Video Hosting :cheazz: io il vcore fino adesso non l'ho toccato:pcguru: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 strano..mi sa che hai impostato qualcosa male da qualche parte .. hai disabilitato i tasti c-state da uefi?? per il vcore a quanto sei?sei ad aria o a liiquido? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 (edited) Allora, da bios ho lasciato tutto di default, apportandosolo queste modifiche: -cpu ratio setting -> manual -Max ratio -> 43 -internal pll overvoltage -> enabled -Spread spectrum -> disabled -Power saving mode -> disabled -Enchanched halt state (c1E) -> disabled Ecco adesso sì, ho disabilitato gli c-state e sono a 4300 fisso :clapclap: il vcore non l'ho toccato e sono ad aria Edited December 26, 2011 by taitaloscriba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 beh se lasci il c1e attivato non è un problemone, l'overclock di solito funziona bene uguale e la cpu va a piena frequenza solo quando necessario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 (edited) manca ancora qualcosa..il c6 il c3 e PACKAGE C STATE SUPPORT ..io ho tutto disabilitato Edited December 26, 2011 by ombra75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 beh se lasci il c1e attivato non è un problemone, l'overclock di solito funziona bene uguale e la cpu va a piena frequenza solo quando necessario quoto..io disabilito tutto per sicurezza:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 sì , il c6 il c3 e PACKAGE C STATE SUPPORT li ho disabilitati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts