Centukilamafia Posted January 10, 2012 Author Share Posted January 10, 2012 si ma cmq a breve mi arrivano delle fan e quindi sicuramente avro un miglioramento in temp... Ho abbasato il cpu nb a 1.3 ... Il voltaggio delle ram è alto? le specifiche dicono 9-9-9-24 a 1.36v ...mentre io le ho settate a 1.62v ... pero in frequenza sono inn specifica a 1600...esattamente a 1599. Un 'ultima cosa riguardante sempre le ram: come mai mettendo i timing su manuale il pc non boota...invece se li setto su auto boota? su cpuz me li da su 8-8-8-20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
isomen Posted January 10, 2012 Share Posted January 10, 2012 (edited) Se il voltaggio della ram provi ad abbassarlo un po' perdi di stabilità? Su auto prendono gli stessi timings di cpuz? Se si probabilmente su autoi mposta qualcosa di più rilassato in quualcuno (tipo i trfc) che da cpuz nn vedi. CIAUZ Edited January 11, 2012 by isomen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centukilamafia Posted January 11, 2012 Author Share Posted January 11, 2012 Provo e ti faccio sapere. Si se setto gli stessi timing che vedo su cpuz non parte ugualmente, molto probabilmente è come dici tu. Il voltaggio della cpu quando è in full è sempre minore a quello impostato da bios. Essendo che il 1055t non deve andare oltre i 1.450 massimo 1.500 di voltaggio, devo fare riferimento a quello che riporta cpu-z? Cioè non superare il voltaggio da cpuz o quello impostato da bios? (sempre temp permettendo naturalmente) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
isomen Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 Nel lungo periodo un vcore troppo alto può portare la cpu ad una morte precoce, anche se quello che conta di più è la temp, ma per brevi periodi (purché la temp rimanga entro i margini di sicurezza) nn ci sono problemi... cmq è da tenere in considerazione quello realmente applicato, cioè cpuz. CIAUZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts