Mobo per nuova configurazione
-
Si esatto, pero' al primo slot devo ancora spostarla , ma , mettiamo che nn mi dia segnale ancora come prima......
-
rma
-
mandarla all'assistenza ? la mobo vero? ma dopo un tot di mesi credi che accettino il prodotto indietro ? e come devo fare ? gli mando una mail prima e poi siamo sicuri che sia la mobo ?
-
per un rma ci vuole prova d'acquisto
-
tom1 ha scritto:
per un rma ci vuole prova d'acquistoPiu' prova d'acquisto della fattura ! ho tutto, ho tutto , l'unica cosa che nn so' e' la procedura da compiere.
Sai cosa faccio prima per essere sicuro, vado in un centro assistenza qui dalle mie parti con il pc , gli faccio dare un'occhiata per avere la conferma, pago quello che c'e da pagare,e se mi danno la certezza che e' guasta parto con la procedura RMA.
Che dici tom?
-
io direi intanto smonta tutto e rimonta con attenzione tutto e riprova
-
tom1 ha scritto:
io direi intanto smonta tutto e rimonta con attenzione tutto e riprovaCerto posso anche farlo pero' i collegamenti son quelli , posso al limite, controllare se c'è qualche pista della mobo interrotta , cmq ok domani smonto e rimonto !
-
Ciao tom , forse ho scoperto xche nn va' , ho letto in rete che la mia mobo (Asus P8Z68-V Pro/GEN3) per funzionare con i processori ivy bridge ha bisogno di un aggiornamento bios.
Quindi quasi sicuramente, il problema e' quello , solo che , come si fa' ad aggiornare il bios se il pc nn funziona?
-
pensavo lo avessi già fatto quindi lo davo per scontato
, bhè dovresti reperire un processore ivy anche un pentium -
Gia' fatto
, ma come? con la mobo dentro la scatola :AAAAH: Cmq ho il vecchio pc da circa na 10na d'anni , con sopra un Pentium4 , ma nn penso vada bene , troppo tempo , ma se ora nn vanno i procio nuovi su una mobo di sei mesi fa'

-
no il fatto che per usare ivy servisse un update del microcode del bios. Vabbe ora per risolvere serve un processore 1155 della famiglia sandy
-
Se vado solo con la mobo ad un centro assistenza secondo te' me la possono aggiornare loro?
-
ma anche se vai ad un negozio e chiedi la cortesia
-
tom1 ha scritto:
ma anche se vai ad un negozio e chiedi la cortesiaSi appunto , quello dicevo , vado ad un negozio e chiedo un favore , al limite se perdono del tempo gli pagherò il disturbo!
quello che chiedevo era, se lo possono fare secondo te' ?
-
ovvio che lo possono fare , te lo avrei fatto anche io se eravamo compaesani
-
:n2mu: , domani la porto ! Già smontata , senti tom , devo portargli anche qualcos'altro , tipo RAM driver ecc , magari gli serve qualcosa per aggiornare? -
no hanno tutto loro
-
tom1 ha scritto:
no hanno tutto loro
-
aggiornaci poi
-
Portato tutto stamattina , gli ho dato anche procio SSD RAM , loro mi hanno detto che per aggiornare il bios devono caricare un SO su un loro HD , allora io ho detto , a questo punto vi porto il mio con RAM e procio , così loro poi provano tutto
, (chiaramente poi loro ci "guadagnano"e vogliono vedere se funziona l'aggiornamento) così mi hanno detto quando vai a casa connetti i cavi e sei apposto!Tutto questo a €50 + IVA !
Nn e' proprio un negozio con vetrine e hardware da vendere , fanno assistenza ad aziende e anche a privati a domicilio , e se qualcuno gli chiede di assemblare una macchina lo fanno , ma nn e' la loro fonte di guadagno principale !
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi