Mobo per nuova configurazione
-
si le vedo , le ram non c'entrano .Per la vga lo slot diciamo è indifferente nel provarla, io ad esempio con la asrock extreme 7 ho dovuto mettere la vga nel secondo perchè la vga ovviamente è pci express 2.0 e non 3.0. Inoltre sei sicuro che nessun led rosso si accenda quando metti la vga
-
Ah ok, diciamo che nn posso giurarci , perché il led VGA dovrebbe essere proprio dietro la VGA, e quando ho provato sul primo slot nn ho fatto caso. Cmq ho intenzione di fare un ulteriore prova sul primo slot così mi accerto se si accende il led.
Nel frattempo ho tolto la batteria della mobo , per un po' di tempo, perché ho letto che qualcuno con il mio stesso problema ha risolto! Mmhhhaaaa magari!!!
Mi dispiacerebbe fosse la mobo perché quando l'ho installata ho cercato di prendere tutte le precauzioni possibili , guanti in lattice bracciale antistatico ecc. e poi l'ho presa ormai 3 mesi fa' , chi gli e lo va'a dire allo shop che e' guasta ora!!
Per ultimo ho provato a premere -sulla mobo- il tasto reset , che e' vicino al tasto power , e si accende il led CPU , e' normale? magari ti da' qualche indicazione sul funzionamento ?
-
quindi ricapitlando
hdmi mobo no signal
dvi mobo no signal
vga slot 1 no signal
vga slot 2 no signal
giusto?
-
Si esatto, pero' al primo slot devo ancora spostarla , ma , mettiamo che nn mi dia segnale ancora come prima......
-
rma
-
mandarla all'assistenza ? la mobo vero? ma dopo un tot di mesi credi che accettino il prodotto indietro ? e come devo fare ? gli mando una mail prima e poi siamo sicuri che sia la mobo ?
-
per un rma ci vuole prova d'acquisto
-
tom1 ha scritto:
per un rma ci vuole prova d'acquistoPiu' prova d'acquisto della fattura ! ho tutto, ho tutto , l'unica cosa che nn so' e' la procedura da compiere.
Sai cosa faccio prima per essere sicuro, vado in un centro assistenza qui dalle mie parti con il pc , gli faccio dare un'occhiata per avere la conferma, pago quello che c'e da pagare,e se mi danno la certezza che e' guasta parto con la procedura RMA.
Che dici tom?
-
io direi intanto smonta tutto e rimonta con attenzione tutto e riprova
-
tom1 ha scritto:
io direi intanto smonta tutto e rimonta con attenzione tutto e riprovaCerto posso anche farlo pero' i collegamenti son quelli , posso al limite, controllare se c'è qualche pista della mobo interrotta , cmq ok domani smonto e rimonto !
-
Ciao tom , forse ho scoperto xche nn va' , ho letto in rete che la mia mobo (Asus P8Z68-V Pro/GEN3) per funzionare con i processori ivy bridge ha bisogno di un aggiornamento bios.
Quindi quasi sicuramente, il problema e' quello , solo che , come si fa' ad aggiornare il bios se il pc nn funziona?
-
pensavo lo avessi già fatto quindi lo davo per scontato
, bhè dovresti reperire un processore ivy anche un pentium -
Gia' fatto
, ma come? con la mobo dentro la scatola :AAAAH: Cmq ho il vecchio pc da circa na 10na d'anni , con sopra un Pentium4 , ma nn penso vada bene , troppo tempo , ma se ora nn vanno i procio nuovi su una mobo di sei mesi fa'

-
no il fatto che per usare ivy servisse un update del microcode del bios. Vabbe ora per risolvere serve un processore 1155 della famiglia sandy
-
Se vado solo con la mobo ad un centro assistenza secondo te' me la possono aggiornare loro?
-
ma anche se vai ad un negozio e chiedi la cortesia
-
tom1 ha scritto:
ma anche se vai ad un negozio e chiedi la cortesiaSi appunto , quello dicevo , vado ad un negozio e chiedo un favore , al limite se perdono del tempo gli pagherò il disturbo!
quello che chiedevo era, se lo possono fare secondo te' ?
-
ovvio che lo possono fare , te lo avrei fatto anche io se eravamo compaesani
-
:n2mu: , domani la porto ! Già smontata , senti tom , devo portargli anche qualcos'altro , tipo RAM driver ecc , magari gli serve qualcosa per aggiornare? -
no hanno tutto loro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi