[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z77
-
vabatta ha scritto:
@Le085: Grazie delle correzioni
. A scuola ci hanno spiegato solo del north bridge e south bridge...Puoi ritenerti fortunato

ste cose non le spiegano mai a scuola

-
Molti nuovi bios in prima pagina

-
quindi windows 8 è nell'aria
-
della OC formula nessuna news?
-
poco fa Nick shih l'ha presentata su facebook

-
vedevo
-
Ha detto nick che quello presentato è solo un primo sample e che nelle prossime settimane verranno rilasciate info e/o immagini nuove a riguardo
-
j0h ha scritto:
Ha detto nick che quello presentato è solo un primo sample e che nelle prossime settimane verranno rilasciate info e/o immagini nuove a riguardoIn prima pagina la foto è attiva, quindi penso che a brevissimo arriverà il resto della documentazione
-
ciao a tutti,
possiedo la asrock z77e-itx
stavo provando a fare oc e come mobo và veramente bene,
solo che ho un problema,
mentre aggiornavo il bios sotto windows il pc si è bloccato e al riavvio non parte più
chiedo se potete aiutarmi in qualche modo.
-
aia...
hai provato a fare un clear-cmos? eri in oc?
non parte proprio? se parte da qualche segnale acustico o compare qualche scritta?
-
si si ho provato in tutti i modi, ma non accede nemmeno alla mobo.
-
no parte nel senso non boota ? le ventole girano?
-
Inserita nuova mobo Z77M & vari aggiornamenti bios in prima pagina.

-
bnebene
-
Mega carrellata bios (importanti) per tutte le schede madri inseriti in prima pagina! :perfido:
-
Ciao a tutti, da oggi sono un possessore della AsRock Z77 Extreme6, ed ho subito un dubbio amletico: visto che ho un dissipatore socket 775 che mi dispiacerebbe non poter usare, ma che ha un backplate, vorrei sapere se è possibile e se non è troppo rischioso rimuovere la staffa di ritenzione del socket 1155 per non avere quell'odiosa placca di metallo sul retro della motherboard che mi impedisce di montare il mio IFX-14.
Grazie a tutti
pgp
-
non dovrebbero esserci problemi
-
Avrei finito l'assemblaggio ma ho dei problemi

Praticamente ho collegato solo alimentazione (8 pin CPU e 24 pin MoBo), processore e RAM alla scheda madre e provato l'avvio, tuttavia al boot non succede quasi nulla: si accende la scheda madre e partono le ventole, ma il display resta sempre sul codice "00", che dal manuale di istruzioni sembra essere "Not Used". Anche il monitor, collegato in DVI, non rileva segnale video. Ho anche provato ad usare una scheda video discreta, ma ottengo lo stesso risultato.
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Cosa indica quel codice? Ho paura di aver sbagliato/dimenticato qualcosa di banale, ma non so cosa. E pensare che sono/ero pratico con gli assemblaggi...
-
hai provato a controllare se hai inserito bene le ram e vedere se il sistema di ritenzione è ok al processore? inoltre prova con un clear cmos
-
tom1 ha scritto:
hai provato a controllare se hai inserito bene le ram e vedere se il sistema di ritenzione è ok al processore? inoltre prova con un clear cmosAh, sì, scusa, dimenticavo di dire che ho fatto più volte clear cmos, sia dal tasto che dal jumper, e che ho montato il dissipatore originale Intel al momento, che mi sembra ben saldo al processore.
Le RAM le ho inserite più volte in diversi slot, ma non c'è verso: ottengo sempre lo stesso errore...
Normalmente, all'avvio, quali codici dovrei ottenere? Il display dovrebbe essere spento?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi