Jump to content

Pc per mio cugino.


Napstar93

Recommended Posts

Salve ragazzi, mio cugino vuole aggiornare il suo pc con nuovi componenti, il suo utilizzo sarà per il gaming, e un po di video editing.

Da specificare che lui gioca sopratutto con i giochi online, dove purtroppo la scheda video non regge bene, (quella sua) il problema sta nel caricare i personaggi presenti nel gioco, se sono molti non riesce neanche a giocare. Mentre le texture dei paesaggi li carica bene.

Passiamo ai fatti :fiufiu:

Dispone di un Budget di 700-800€ non so se farà OC, ha già Hard Disk ( 2 Caviar Blue da 500gb ) Alimentatore ( 600 o 800 W non ricordo ) e il Case, quindi dovrebbe cambiare Mobo, Ram, CPU e Scheda Video.

 

Cosa ci consigliate? O0

Link to comment
Share on other sites

con 700 euro dovrebbe venire una buona configurazione

 

se dovrà usarlo per gaming io punterei più sulla vga

 

Scheda madre: ASUS S1155 P8Z68-V LX € 110

Cpu: Intel Core i5 2400S Box 1155 € 173.90

Ram: CORSAIR DDR3 8GB 1600Mhz Vengeance CL8[2x4GB][CMZ8GX3M2A1600C8] € 55.90

Scheda video: PNY GTX580 - 1536 Mb GDDR5 € 410

 

Totale € 750 + Spedizioni

 

Con questa configurazione non dovrebbe avere prolemi ;)

Link to comment
Share on other sites

Quale alimentatore ha? Ti fai dire marca e modello?

Kmq ipotizzando l'alimentatore sia buono pò optare per questo:

 

CPU: Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

MOBO: ASROCK 1155 Fatal1ty Z68 PROFESSIONAL GEN3

DISSIPATORE: Corsair Hydro Series H100 Extreme Performance Liquid CPU Cooler (Ipotizzando ci entri nel case)

RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)

VGA: GF GTX560 Ti GIGABYTE 1GB OC 2xDVI/mHDMI

TOT: 836€

 

Con questo può fare overclock e ci gioca tranquillamente ;)

Link to comment
Share on other sites

Nell'ambito mmo sono molto ferrato :clapclap: e se devo essere sincero, opterei per la seconda configurazione. Negli mmo il collo di bottiglia maggiore lo fa sempre e comunque il processore.

La scheda grafica di occupa di mettere lucette e colori alle armature mentre è il processore che deve calcolare quale pezzo di armatura passare alla scheda video. e via discorrendo con spell effetti e quan'taltro.

Questo lo si vede specialmente nei caricamenti dove un core è sempre sparato al 100% (purtroppo è dura trovare un mmo sviluppato per il multithread :P

 

Ergo meglio la frequenza del procio maggiore (a parità di architettura ovviamente :P) che una scheda video potente.

 

Io uso con rift (un mmo) un i5 overclockato a 4,5ghz e gtx 580 overclockata. e non supero i 35 - 40 fps e la causa è il procio perennemente al 100% di utilizzo di un core mentre gli altri 3 quasi morti :P Stessa cosa con Aion (altro mmo). L'eccezione è wow che è riuscito a bilanciare un po' di più la cosa ma non lo seguo da un anno quindi non so se è peggiorato ^^

 

Scusa la pappardella da il sunto è questo. Agli MMO serve cpu, la scheda video è un fattore di secondaria importanza rispetto alla prima. 560ti + i7 2600k la vedo ottima. Ah ovviamente con cert itipi di giochi bisogna dimenticarsi il 3D e possibilmente evitare lo sli/xfire. Sono un po' sfortunati nel 3D causa processore al collasso mentre lo sli per problemi di programmazione del game vistoche gli mmo sono in costante beta e che le software house hanno altri grattacapi che ottimizzare lo sli ^^

Link to comment
Share on other sites

Nell'ambito mmo sono molto ferrato :clapclap: e se devo essere sincero, opterei per la seconda configurazione. Negli mmo il collo di bottiglia maggiore lo fa sempre e comunque il processore.

La scheda grafica di occupa di mettere lucette e colori alle armature mentre è il processore che deve calcolare quale pezzo di armatura passare alla scheda video. e via discorrendo con spell effetti e quan'taltro.

Questo lo si vede specialmente nei caricamenti dove un core è sempre sparato al 100% (purtroppo è dura trovare un mmo sviluppato per il multithread :P

 

Ergo meglio la frequenza del procio maggiore (a parità di architettura ovviamente :P) che una scheda video potente.

 

Io uso con rift (un mmo) un i5 overclockato a 4,5ghz e gtx 580 overclockata. e non supero i 35 - 40 fps e la causa è il procio perennemente al 100% di utilizzo di un core mentre gli altri 3 quasi morti :P Stessa cosa con Aion (altro mmo). L'eccezione è wow che è riuscito a bilanciare un po' di più la cosa ma non lo seguo da un anno quindi non so se è peggiorato ^^

 

Scusa la pappardella da il sunto è questo. Agli MMO serve cpu, la scheda video è un fattore di secondaria importanza rispetto alla prima. 560ti + i7 2600k la vedo ottima. Ah ovviamente con cert itipi di giochi bisogna dimenticarsi il 3D e possibilmente evitare lo sli/xfire. Sono un po' sfortunati nel 3D causa processore al collasso mentre lo sli per problemi di programmazione del game vistoche gli mmo sono in costante beta e che le software house hanno altri grattacapi che ottimizzare lo sli ^^

 

 

essendo possessore di un 2600k ti dico anche se immagino che tu già lo sappia che l'ht che ha il 2600k ruba frame in game, a differenza al 2500k che non l'ha, e poi sono a parità di frequenza, e se proprio la dobbiamo dire tutta salgono in OC alla stessa frequenza :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si che c'è ma dipende dai programmatori, se decidessero di sviluppare il gioco in multithred in modo da sfruttare tutti i core, si potrebbe fare anche il 4D :asd: con i proci che ci sono sul mercato XD

Altro non possiamo fare, gli mmo dipendono molto dalla cpu e se sviluppati il (quasi totale) single thred non c'è trippa per gatti ne la possibilità di fare 3D. Si troverebbe in mezzo ad un raid a 5-6fps quindi praticamente ingiocabile. Nulla toglie che lo si possa giocare in 3D in solo, questare girovagare ecc ma è una soluzione di ripiego.

Link to comment
Share on other sites

Lineage II, League of Legends e Dragon Nest qualche volta... Soprattuto Lineage che questo mese ha rilasciato una nuova espansione, hanno cambiato motore grafico.

 

In ogni caso la seconda configurazione si potrebbe anche fare, vuole prendere il tutto dopo le feste, quindi verso la metà di gennaio... Riuscirà a prendere anche qualche altro soldino (Regali) .

 

P.S quel dissi ci entra nel Tower ?

Link to comment
Share on other sites

Lineage II, League of Legends e Dragon Nest qualche volta... Soprattuto Lineage che questo mese ha rilasciato una nuova espansione, hanno cambiato motore grafico.

 

In ogni caso la seconda configurazione si potrebbe anche fare, vuole prendere il tutto dopo le feste, quindi verso la metà di gennaio... Riuscirà a prendere anche qualche altro soldino (Regali) .

 

P.S quel dissi ci entra nel Tower ?

 

Così ad occhi sembra proprio che possa entrarci l'h100 della corsair, visto che hai le feritoie per l'aria nella parte sopra del case.

 

Per quanto riguarda quei giochi puoi stare tranquillo, non necessitano di nulla di più di una 560ti per girare a palla e per il 3D mi spiace ma Lineage 2 è stato, fin'ora, il peggior mmo per il 3D di nvidia. Con il nuovo motore grafico non lo so se le cose migliorano ma ho i miei forti dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Fichè si parlava di mmo solamente il discorso reggeva, se parli di skyrim o bf3 la storia è diversa, li la scheda video la fa necessariamente da padrona. Io gioco prevalentamente a mmo ma per far si che tutti i giochi mi vadano a palla ho optato per i5 2500k overclockato e gtx 580. Se la spesa risultasse troppo alta puoi anche "accontentarti" di una 570 ;) se vuoi il 3D a tutti i costi forse uno sli di 560ti potrebbe essere la scelta migliore. Dipende da te, da quel che vuoi spendere e da come vuoi giocare.

Link to comment
Share on other sites

Fichè si parlava di mmo solamente il discorso reggeva, se parli di skyrim o bf3 la storia è diversa, li la scheda video la fa necessariamente da padrona. Io gioco prevalentamente a mmo ma per far si che tutti i giochi mi vadano a palla ho optato per i5 2500k overclockato e gtx 580. Se la spesa risultasse troppo alta puoi anche "accontentarti" di una 570 ;) se vuoi il 3D a tutti i costi forse uno sli di 560ti potrebbe essere la scelta migliore. Dipende da te, da quel che vuoi spendere e da come vuoi giocare.

 

 

anche con una 570 puoi tranquillamente giocare con i dettagli al massimo battlefield

Link to comment
Share on other sites

mio cugino vorrebbe giocare "bene" XD, in ogni caso lui vuole un pc che gli possa durare per 2-3 anni (anche di piu volendo) con la possibilità di poter giocare a quasi tutti i giochi che potrebbero uscire, compresi quellid di adesso. In ogni caso che prezzo ha la 570? oppure fare sli di 2 560?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...