Jump to content

Test Drive Unlimited


megthebest

Recommended Posts

Sono arrivate le versioni per PlayStation 2 e PC di Test Drive Unlimited, gioco della Eden Studios che ha incontrato qualche critica ma che, senza dubbio, ha portato anche una ventata di novità in un genere, quello delle corse arcade, che ne è veramente affamato.

Per chi non ha avuto modo di apprezzare la versione per Xbox 360, vediamo insieme le caratteristiche salienti del gioco che, a parte qualche piccola innovazione e chiaramente delle differenze a livello grafico, rimane lo stesso già apprezzato sulla console Microsoft.

Cosa differenzia Test Drive Unlimited dagli altri giochi di corsa? Innanzitutto, il mondo virtuale nel quale si svolge il gioco è un’isola delle Hawaii con ben 1600 chilometri di strade fedelmente riprodotta in ogni suo particolare.

Anteprima_immagine_3_418.jpg

 

O’ahu, questo il nome dell’isola, non solo fa da sfondo alle vostre avventure, ma, nel caso siate connessi alla grande rete, svolge la funzione di vero e proprio “mondo persistente”, così come accade nei giochi on line più in voga al momento. Un’intera comunità di utenti quindi vi farà compagnia e potrete vederli scorazzare in giro per le strade insieme a voi. Questa è la vera innovazione di Test Drive Unlimited, grazie alla quale il titolo Atari si differenzia dalla concorrenza.

Sulla preview in nostro possesso si inizia la partita scegliendo il nostro alter-ego tra quelli disponibili e si sbarca sull’isola pronti a comprare una casa e la nostra prima macchina con i (pochi) soldi in nostro possesso. La scelta dell’abitazione, oltre a essere un mero fatto estetico, viene fatta anche in base al numero di automobili che è possibile parcheggiare in garage, numero che andrà aumentando mano a mano che cambieremo residenza.

Anteprima_immagine_2_418.jpg

 

Una volta scelta la casa e selezionata la nostra prima vettura da uno dei tre concessionari inizialmente disponibili (chiaramente non aspettatevi grande scelta con il vostro ristretto budget) possiamo iniziare a girovagare come più ci piace sull’isola. Ed è un gran bel girare. I problemi di frame-rate che affliggevano la versione Xbox 360, chiaramente se supportati da un PC di fascia medio-alta, sembrano spariti, il che rende l’esperienza di gioco decisamente più appagante.

A parte la bellezza dei modelli delle vetture (circa un centinaio quelli disponibili nelle svariate concessionarie che verranno sbloccate procedendo con il gioco), la resa grafica delle strade di O’ahu è splendida. Si va dalla foresta tropicale al paesaggio urbano, fino alle spiagge e ai boschi incontaminati. Il tutto condito dalle miriadi di opzioni a disposizione del giocatore.

Fonte: Gamestar

 

 

 

Max

Link to comment
Share on other sites



  • 5 weeks later...
Ci sto giocando con la 8800gtx...anche se non sono un patito di questo genere devo ammettere che è fatto molto bene!

brato te! la 1900gt non permette di sfruttare appieno la grafica del gioco, cmq il divertimento è assicurato, un gran bel giochetto devo dire. le moto forse potevano fare a meno di mettercele, io nn sono appassionato di giochi di moto ma devo dire che nn mi piace affatto come si guidano nel gioco:azz:

 

per il resto test drive unlimited si merita un bel 9, meglio degli ultimi need for speed (il carbon l'ho finito in 4 giorni) soprattutto per il favoloso parco macchine:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...