Jump to content

Overclock amd phenom 9550 x 4 2,2 Ghz


syler91

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei necessità di overcloccare il più possibile il mio vecchio processore amd phenom 9550 x 4 2,2 Ghz per migliorare un po la mia esperienza di gioco visto che gioco a 1280 x 1024,queste le altre specifiche del mio sistema:

 

scheda madre: asus M3A

ram: corsair xms2 800 Mhz DDR2

questo invece è lo screen del mio bios per la sezione dell'overclock:

2611201110098.jpg

Sono un principiante in materia quindi vi chiedo se potete aiutarmi passo passo nell'overclock,grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

Non per forza, ma sicuramente aiuta.

Che temperature raggiungi ora in full load? Per full load si intende con il carico fisso al 100%; puoi usare prime95.

 

Avvialo, lo tieni fino a quando le temperature sono stazionarie (un po' di minuti) e ci riporti i valori. Magari fai uno screen.

 

ciao

ho scaricato prime95 solo che ci capisco ben poco perkè ha mille opzioni,come devo settarlo e da dove si avvia il test?Lo conclude da solo o lo devo stoppare io?

Link to comment
Share on other sites

Lo avvii ed utilizzi le impostazioni di default (blend); puoi anche mettere custom e togliere la memoria.

Il test è ciclico quindi dovrai stopparlo te. Fallo girare qualche minuto e monitora le temperature.

 

ciao

ho fatto 10 minuti di prime e il processore ha raggiunto 67 gradi (la temperatura massima del mio processor enelle specifiche è 70 gradi),poi ho fatto anke 10 cicli di intelburntest ed ha raggiunto 69 gradi...come sto messo?

Link to comment
Share on other sites

Un dissipatore idoneo ti permette di abbassare le temperature e ti consente di alzare un po' la frequenza.

 

Per non andare OT, apri una discussione in Consigli per acquisti per ricevere opinioni sul dissipatore più idoneo alle tue richieste O0

 

Una volta fatto l'acquisto, possiamo continuare qui a parlare di OC ;)

 

ciao

ok seguo le tue indicazioni,grazie mille!:D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi girando nelle impostazion idel bios ho scoperto che il mio processore era overvoltato quando veniva impostato il processor voltage su auto,allora ho messo il processor voltage al minimo di fabbrica(1.0875v) e le temperature si sono abbassate di 15 gradi!ho anke testato i ltutto con intelburntest e il test è stato superato con successo e la temperatura max è stata 54 gradi!a questo punto potete dirmi come far eun leggero overclock per portare almeno a 2,5 Ghz?poi nel caso il mio processore risponde bene compro un dissipatore aftermarket per alzare ulteriormente la frequenza.

testsenzaoverclock.jpg

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sono riuscito a overcloccare il processore portando fsb fin oa 232 coon voltaggio di 1,2125,mettendo il voltaggio a 1,225(che è il successivo e avviando intelburntest con fsb=235 ho sentito una piccola puzza di bruciato nonostante le temperature fossero nell'ordine dei 60 gradi...cosa faccio?con certezza sono stabile con voltaggio 1,2125 e fsb=230 perkè ho eseguito il test maximum stress con intelburntest ed è stato superato con successo,posso overcloccare qualcos'altro?Northbridge,memorie ecc?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...