Mod'n Roll 2012: Silicium by Schimat
-
tom1 ha scritto:
ottimo ora sotto con le palle
Oggi da me piove perciò penso che oggi mi dedico alla copertura con lo scotch e domani dovrei ricoprire tutte le sfere con la vetroresina. Se poi smette di piovere posso già iniziare

-
ottimo

-
Semisfere pronte per il trattamento

-
bene! attendiamo nuovi up!
-
stai preparando anche le uova di pasqua ?

-
tom1 ha scritto:
stai preparando anche le uova di pasqua ?
Certo

-
Ragazzi qualcuno sa dirmi come utilizzare questi led con relative resistenze??
Vorrei mettere un pò di led collegati tutti insieme ma voglio anche inserire un interruttore per poterli spegnere. Ho 100 led, altrettante resistenze, il saldatore e lo stagno. Non dovrebbe mancare nulla. Qualcuno mi illumini

-
bene me ne prenoto per una
-
devi metterli tutti in parallelo magari con uno spezzone di filo
-
tom1 ha scritto:
devi metterli tutti in parallelo magari con uno spezzone di filoNon ho mai collegato nulla perciò mi servirebbero delle guide o comunque delle istruzioni semplici per un principiante
-
-
tom1 ha scritto:
La guida è molto chiara, grazie

Ora devo trovare dei molex femmina per poter collegare e testare i led
-
Ho fatto una prova almeno per imparare a montare i led.
Qui ne ho collegati 4 ma la luce era fioca

Quindi ne ho eliminato uno e direi che con tre sto bene. Dovrò poi carteggiare i led per avere la luce diffusa che mi serve

-
bella luce, ora ti voglio a fare 100 led

-
quoto!
belli! ma come hai fatto a collegarli? -
filo e saldatore
-
RIC3 ha scritto:
quoto!
belli! ma come hai fatto a collegarli?Filo e saldatore come dicono sopra

Per testarli ho fatto un ponticello all'alimentatore per avviarlo senza bisogno della scheda madre e ho collegato il positivo al giallo del molex 4pin e la massa al nero dello stesso molex.
-
-
Ecco a voi il supporto per l'hdd da 2,5". Non so da dove provenga il pezzo di plastica che ho usato, l'ho trovato in garage. I gommini verdi sono per smorzare le vibrazioni e li ho presi dall'interno di un vecchio lettore cd.

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi