Mod'n Roll 2012: Silicium by Schimat
-
tom1 ha scritto:
devi metterli tutti in parallelo magari con uno spezzone di filoNon ho mai collegato nulla perciò mi servirebbero delle guide o comunque delle istruzioni semplici per un principiante
-
-
tom1 ha scritto:
La guida è molto chiara, grazie

Ora devo trovare dei molex femmina per poter collegare e testare i led
-
Ho fatto una prova almeno per imparare a montare i led.
Qui ne ho collegati 4 ma la luce era fioca

Quindi ne ho eliminato uno e direi che con tre sto bene. Dovrò poi carteggiare i led per avere la luce diffusa che mi serve

-
bella luce, ora ti voglio a fare 100 led

-
quoto!
belli! ma come hai fatto a collegarli? -
filo e saldatore
-
RIC3 ha scritto:
quoto!
belli! ma come hai fatto a collegarli?Filo e saldatore come dicono sopra

Per testarli ho fatto un ponticello all'alimentatore per avviarlo senza bisogno della scheda madre e ho collegato il positivo al giallo del molex 4pin e la massa al nero dello stesso molex.
-
-
Ecco a voi il supporto per l'hdd da 2,5". Non so da dove provenga il pezzo di plastica che ho usato, l'ho trovato in garage. I gommini verdi sono per smorzare le vibrazioni e li ho presi dall'interno di un vecchio lettore cd.

-
-
Ecco la prima semisfera. Il risultato non è ancora ottimo, sembra che la sfera abbia la cellulite :lol:
Sto utilizzando per chiudere i piccolissimi buchi che restano della colla vinilica mischiata con tantissimo talco e qualche goccia d'acqua.

-
bene ci siamo -
Vedo che stai avanzando. A quando i primi test con la configurazione finale?
-
news
-
Manca ancora molto per i test con la configurazione finale. Sono ancora alla prima sfera. Ricordo che le sfere totali sono ben 5 di cui una da 30cm di diametro. Arriverò giusto in tempo per la fine del contest
-
troppo curioso del risulato finale -
molto bene!

sembra una faccia di un cartone animato con quel taglio

-
buon risultato
cmq potevi usare come stucco quello per le pareti si chiama k2
e lo usano i muratori anche per stuccare le decorazioni(sono n polistirolo) che si mettono al sofitto
-
vabbene la vetroresina , in quanto non deve appesantire le sfere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi