Mod'n Roll 2012: Silicium by Schimat
-
tom1 ha scritto:
La guida è molto chiara, grazie

Ora devo trovare dei molex femmina per poter collegare e testare i led
-
Ho fatto una prova almeno per imparare a montare i led.
Qui ne ho collegati 4 ma la luce era fioca

Quindi ne ho eliminato uno e direi che con tre sto bene. Dovrò poi carteggiare i led per avere la luce diffusa che mi serve

-
bella luce, ora ti voglio a fare 100 led

-
quoto!
belli! ma come hai fatto a collegarli? -
filo e saldatore
-
RIC3 ha scritto:
quoto!
belli! ma come hai fatto a collegarli?Filo e saldatore come dicono sopra

Per testarli ho fatto un ponticello all'alimentatore per avviarlo senza bisogno della scheda madre e ho collegato il positivo al giallo del molex 4pin e la massa al nero dello stesso molex.
-
-
Ecco a voi il supporto per l'hdd da 2,5". Non so da dove provenga il pezzo di plastica che ho usato, l'ho trovato in garage. I gommini verdi sono per smorzare le vibrazioni e li ho presi dall'interno di un vecchio lettore cd.

-
-
Ecco la prima semisfera. Il risultato non è ancora ottimo, sembra che la sfera abbia la cellulite :lol:
Sto utilizzando per chiudere i piccolissimi buchi che restano della colla vinilica mischiata con tantissimo talco e qualche goccia d'acqua.

-
bene ci siamo -
Vedo che stai avanzando. A quando i primi test con la configurazione finale?
-
news
-
Manca ancora molto per i test con la configurazione finale. Sono ancora alla prima sfera. Ricordo che le sfere totali sono ben 5 di cui una da 30cm di diametro. Arriverò giusto in tempo per la fine del contest
-
troppo curioso del risulato finale -
molto bene!

sembra una faccia di un cartone animato con quel taglio

-
buon risultato
cmq potevi usare come stucco quello per le pareti si chiama k2
e lo usano i muratori anche per stuccare le decorazioni(sono n polistirolo) che si mettono al sofitto
-
vabbene la vetroresina , in quanto non deve appesantire le sfere
-
tom1 ha scritto:
vabbene la vetroresina , in quanto non deve appesantire le sferela vtr scioglie il polistirolo infatti la copertura cpon il nastro adesivo che ha fatto lui si e servito ma la vtr non si attacca completamente alla sfera quindi ce sempre il rischio che si scolli
con il k2 andavi sul sicuro ....lo usano anche per il legno
cmq ottimo risultato lo stesso
-
asrock94 ha scritto:
la vtr scioglie il polistirolo infatti la copertura cpon il nastro adesivo che ha fatto lui si e servito ma la vtr non si attacca completamente alla sfera quindi ce sempre il rischio che si scollicon il k2 andavi sul sicuro ....lo usano anche per il legno
cmq ottimo risultato lo stesso
Avevo già fatto delle prove in precedenza con delle piccole sfere e i materiali utilizzati in edilizia erano porosi, a rischio crepatura e appesantivano troppo la sfera. Li ho esclusi subito per questi motivi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi