Saw93's PC
-
si, su quello hai ragione, ma io il liquido l'ho messo più per le temperature che per l'estetica
-
Saw93 ha scritto:
sicuramente con questi tubi raffreddo meglio dei 13/10
mmmm sicuro??

-
si si a prova fatta

immaginavo che qualcuno mi faceva questa domanda .... e poi ti ricordo che ho una sanso da 130 eurii
con 9 metri di prevalenza ... 
-
mah, io ti dico che non guadagni nulla in termini di prestazione. inoltre hai una pompa molto potente che, se non sfrutti a dovere, rischi la cavitazione.
in merito alle temperature aggiungo che: non centra la velocità dell'acqua all'interno del circuito perchè il liquido raggiunge quello che viene definito equilibrio termico.
quindi che succede?? che la temperatura dell'acqua con impianto in funzione sarà sempre la stessa che tu la misuri nella vaschetta o dopo il radiatore.
capisci che se no tutti comprerebbero la sanso (che è una bestia ma devi spremerla) invece che una pompa meno prestante per avere temperature migliori.
Saw .. sia ben chiaro, ti dico quello che penso con fare costruttivo ed in piena simpatia. non voglio fare il saputello e nemmeno il rompicoglioni

-
ormai la mia pompa è già in cavitazione

-
Saw93 ha scritto:
ormai la mia pompa è già in cavitazione
:asd: -
tutto sommato non mi posso lamentare dell'impiantino che mi sono fatto.... domani posto le foto delle temperature in idle ed in full
-
appare un paio di scelte (ram 1333 e come hai messo i tubi) e un bel PC, molto equilibrato... bello
-
anche se sono 1333 io le tengo a 1600 lo stesso
questa non ti è riuscita -
uppate le foto...
-
Ora come loop hai se non sbaglio:
vaschetta - pompa - cpu - rad - vaschetta
Mi sembra un pò troppo ingarbugliato...
Io fossi in te avrei fatto:
vaschetta - pompa - rad - cpu - vaschetta
Verrebbe molto più pulito e con meno tubi in giro

-
pfff ormai lascio tutto così come è... ti ripeto che non lo faccio per estetica.. se dovevo farlo per estetica non usavo questi tubi
-
Ottima postazione Saw

per il discorso pompa/diametro tubi quoto Gi@n, anche perchè con tutta la prevalenza della tua sanso sicuramente non ci sono problemi di restrizione da parte dei tubi

Ora che hai un bell impiantino a liquido e un 2600K che dici di tirargli il collo?
a quanto arriva?
così fai qualche punticino per il team

-
il mio è strasfortunato... mura a 5.2

-
fa niente 5.2 basta

prova a dare un occhio qui
se riesci dovresti portarci un po' di punticini in più, penso non avresti problemi a passare i 30k

-
ho fatto 32k con cpu a 5 ghz e vga in oc
-
ottimo

allora posta il risultato col 2600K a 5.2 e la 6950 più tirata (se riesci) così guadagnamo un bel po' di punticini in più
siamo sotto 15pnt dal primo 
-
uppato lo screen al primo post... comunque per ora non riesco a benchare perchè non ho tempo ....
-
ok
buono lo screen al primo post

-
ti assicuro che i 200 mhz sopra i 5 ghz non me li fa testare perchè non è stabile, per un pelo me li ha fatti validare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi