Jump to content

Aiuto x limatina voltaggi o.c i7-920d0 4.2GHz


pavolo

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei come da titolo perfezionare il mio overclock, ho da poco montato un impianto a liquido biventola della EK h30 supreme (devo dire che mi sta dando soddisfazione, ho guadagnato circa 6-7° in idle e in full cira 8-9) non son parecchi ma ho quasi raggiunto il mio obbiettivo con temperature piuttosto ragionevoli!O0 Ora vorrei un piccolo aiuto da parte vostra. Ho portato l'i7 a 4.2GHz, nessun crash ne bsod ne freeze, nemmeno con giochi o con vari 3dmark, ma ieri ho lanciato prime e al 7° stage mi ha dato bsod con errore 0x000...B3, la verita non ho capito a che tipo di voltaggio e collegato, o alla ram,bo'!:cheazz:....

Configurazione: mobo evga classified3 e770+i7-920 D0+dominator gt 2000 cl8-9-8-24 ver.7.1(ottime davvero), Sli Gtx 480, ocz vertex 3 120gb, coolermaster M1000 silent pro 1000w appunto!

Se mi dite che a questa frequenza non si crea nessun collo di bottiglia nei confronti di ram e soprattutto di vga, allora vorrei un'aiuto sul perfezionare i voltaggi, altrimenti vorrei portarlo a 4.4 max che credo potrebbe bastare x un 920 x gravare sulla vita di esso!:angel: Ringrazio anticipamente tutti!

Allego screen x un'idea piu' chiara:

http://imageshack.us/f/839/modmostr.jpg/

Link to comment
Share on other sites



Altro bsod, mentre navigavo e media player in funzione, errore 0x000000F4, io nn lo so' ma nn erano 124 e 101 i bsod x vcore? ne sta uscendo uno al di' :asd:.... Non so' se c'è qualcuno in grado di sapere...... mi rileggo di nuovo la guida in rilievo, ma credo che nn parli dei vari bsod? o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che ci son riuscito. Ho chiuso a 4.2 r.s con 1.33750, vtt +250mV = 1.45v... Grazie a tutti x le risposte... ora vorrei far notare una cosa, non so' se e normale, alcune volte la temp. del northbridge fa' dei salti da 26° a 55-57° (aida64 appena lo avvio) poi si stabilizza sui 56°. Sarà il sensore di Aida che e sballato? Come temperatura il northbridge sta bene sui 55°? considerando l'overclock? In pratica ho duvuto togliere la ventolina evga dal dissip della mobo per mettere la scheda audio fatal1ty pro pcie x1. ora vorrei sapere gentilmente la ventolina e indispensabile? Mettendo la scheda audio ad uno slot pcie x16/x8 funziona come dovrebbe, (si sa'), ma mi dimezza la banda di una vga, andando a 16x la prima e 8x la seconda, ora chiedo a voi questa modalita' influisce sulle prestazioni della vga? Conviene spostare l'audio x mettere la ventolina e perdere il 16x/16x? grazie a tutti delle eventuali risposte.

Paolo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...