Shadowz Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Ciao ragazzi, questa è la mia configurazione pc: MB: P8P67 deluxe CPU: i5 2500 3.3 ghz (non è la versione K) che arriva fino a 3.6 con il Turbo boost - (revision D2) DISSI: thermalright archon Case: corsair 600 T Gpu: sapphire 6970 hd ram: corsair vengeance 1600 mhz cas (8-8-8-24) Principalmente volevo sapere fino a quanto potrei spingerlo quel processore, devo soprattuto giocare e il pc sta acceso tante ore.. So che quella cpu non è il massimo come OC ma cosa si può fare mi hanno consigliato di impostare da bios tutti i core x40 e tenerlo a 4.0 ghz è sufficiente fare così o devo toccare anche altri parametri tipo V.core, ecc.. in ultimo volevo sapere il massimo che posso raggiungere è 4 Ghz ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 hai già letto questa guida: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/guida_overclock_i3_i5_i7_sandy_cpu_non_k-26620/ ? c'è scritto tutto ciò che vuoi sapere credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Si in sostanza spingi al massimo il moltiplicatore....ti consiglio di tenere il turbo, così con 4 core sei a 3.8Ghz...mentre con 1 core solo arrivi a 4ghz.... Il v.core tienilo a default e prova se sei stabile sotto linx.... Al 90%si...e forse puoi anche andare con un offset negativo e abbassare le temp... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shadowz Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 ok ho letto la guida ma ci sono delle cose che non mi sono chiare.... 1. "Se avete i 4 moltiplicatori usateli fin da subito e spingete la CPU al massimo possibile come molti." quindi dovrei mettere core 1 core 2 core 3 e core 4 tutti a x41 perchè è il massimo che mi fa mettere oltre nn va ? altra cosa quando setto i core in modalità manuale mi da la possibilità di usare un profilo X.M.P conviene utilizzarlo o lascio solo su "manual"? T_T scusate l'ignoranza, ma non sono molto esperto e soprattuto non mi è chiaro come funziona sto turbo boost: http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/limited-overclock_t.jpg se la frequenza base è a 3.3 e il turbo la porta a 3.7 in automatico perchè non scala in modo uguale su tutti.... ? riassumendo il max che posso raggiungere è core 1 - 4.1 core 2 - 4.0 core 3 - 3.9 core 4 - 3.8 ok ho un po di confusione in testa :cheazz::cheazz::cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted September 23, 2011 Share Posted September 23, 2011 Che mobo hai? L'oc che vai a fare sara obbligatoriamente con turbo attivo... Quindi il massimo moltiplicatore sarà 38x+turbo.. Dovresti avere: 4 ghz 1core che lavora 3.9ghz 2 core che lavoano 3.8ghz 4 core che lavorano.... Le ram non usare l'XMP, ma metti manuale.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shadowz Posted September 23, 2011 Author Share Posted September 23, 2011 ok thx allora provo così... cmq ho una P8P67 deluxe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts