problema hhd e uefi
-
ciao a tutti..sto tentando di installare il sistema operativo su un hhd normale e non ci riesco ..
vi spiego..faccio la procedura classica e quando selezione l hhd standard mi scrive:
impossibile installare window nel disco..per il disco selezionato viene usata una tabella di partizione MBR ..nei sistemi UEFI è possibile installare window esclusivamente su dischi GPT..
allora che faccio?riavvio il s.o. ed entro in gestione disco..formatto l hhd(l unica opzione che mi da è la classica ,cioè NTFS..e la scritta a fianco al disco mi cambia in INTEGRO(PARTIZIONE PRIMARIA)..
riavvio pensando che formattandolo con il sistema installato gia in UEFI lo formatti in GPT..ma purtroppo non è cosi...
quando seleziono l hhd mi scrive : ERROR 0X80300024...
IO NON SO PIU CHE FARE:muro:
:muro:..neanche la copia ghost mi permette di usare per il ripristino del sistema evitandomi di tornare ad installare tutto..aggiornamenti giochi ecc..
sono nelle vostre mani:ave:
:ave:
:ave: -
ciao a tutti..sto tentando di installare il sistema operativo su un hhd normale e non ci riesco ..
vi spiego..faccio la procedura classica e quando selezione l hhd standard mi scrive:
impossibile installare window nel disco..per il disco selezionato viene usata una tabella di partizione MBR ..nei sistemi UEFI è possibile installare window esclusivamente su dischi GPT..
allora che faccio?riavvio il s.o. ed entro in gestione disco..formatto l hhd(l unica opzione che mi da è la classica ,cioè NTFS..e la scritta a fianco al disco mi cambia in INTEGRO(PARTIZIONE PRIMARIA)..
riavvio pensando che formattandolo con il sistema installato gia in UEFI lo formatti in GPT..ma purtroppo non è cosi...
quando seleziono l hhd mi scrive : ERROR 0X80300024...
IO NON SO PIU CHE FARE:muro:
:muro:..neanche la copia ghost mi permette di usare per il ripristino del sistema evitandomi di tornare ad installare tutto..aggiornamenti giochi ecc..
sono nelle vostre mani:ave:
:ave:
:ave: -
sull ssd mi ha fatto una partizione da 128mb MSR(riservato)..perche con l hdd normale no??
-
strano
-
tom1 ha scritto:
stranopensa che ieri mi diceva che il dvd d installazione window non era compatibile:muro:

-
provo astaccare tutte le periferiche ..
-
eppure non ho avuto grosse difficolta a bootare con un ssd con la asrock
-
problema risolto..troppi galli nel pollaio..
ho disconnesso tutte le periferiche(3 ssd,4hdd e 2 pendrive)
l UEFI risulta molto sensibile a quanto pare..col vecchio bios non era cosi..
una volta scollegato tutto ho installato il sistema operativo nel hard disk tradizionale..poi ho dovuto connettere e formattare un ssd per volta alla configurazionne di fabbrica..,riavviando il pc dopo ogni formattazzione..se ne collegavo anche solo uno,l UEFI lo riconosceva come unico disco primario e non c era modo di installare win 7 in altri hard disk..una volta riportati tutti alla configurazione di fabbrica ne ho connesso uno ed ho installato win7 senza problemi..(non c è stato verso di ripristinare l O.S. col dvd di window..continuava a dirmi che il supporto non era compatibile con win7 che era installato nell ssd..bò..che vuoi che ti dica tom..)..
ho appena finito d installare tutti gli aggiornamenti window driver hardware e il software vario..
ps..ma è normale che ssd life mi testi solo un ssd?cioe quello in cui c è win 7..
edit:googlando sono finito nell assistenza microsoft dove diceva appunto di disconettere tutte le periferiche..
avevo resettato il raid0 da bios..ma si vede che non l ha resettato bene perche gli ssd sebbene non in raid continuavano a funzionare in simbiosi..
-
molto bene, per ssd life si solo quello di boot
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi