Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. problema hhd e uefi

problema hhd e uefi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
8 Post 0 Autori 6.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti..sto tentando di installare il sistema operativo su un hhd normale e non ci riesco ..

vi spiego..faccio la procedura classica e quando selezione l hhd standard mi scrive:

impossibile installare window nel disco..per il disco selezionato viene usata una tabella di partizione MBR ..nei sistemi UEFI è possibile installare window esclusivamente su dischi GPT..

allora che faccio?riavvio il s.o. ed entro in gestione disco..formatto l hhd(l unica opzione che mi da è la classica ,cioè NTFS..e la scritta a fianco al disco mi cambia in INTEGRO(PARTIZIONE PRIMARIA)..

riavvio pensando che formattandolo con il sistema installato gia in UEFI lo formatti in GPT..ma purtroppo non è cosi...

quando seleziono l hhd mi scrive : ERROR 0X80300024...

IO NON SO PIU CHE FARE:muro::muro::muro:..

neanche la copia ghost mi permette di usare per il ripristino del sistema evitandomi di tornare ad installare tutto..aggiornamenti giochi ecc..

sono nelle vostre mani:ave::ave::ave::ave::ave:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      ombra75

ciao a tutti..sto tentando di installare il sistema operativo su un hhd normale e non ci riesco ..

vi spiego..faccio la procedura classica e quando selezione l hhd standard mi scrive:

impossibile installare window nel disco..per il disco selezionato viene usata una tabella di partizione MBR ..nei sistemi UEFI è possibile installare window esclusivamente su dischi GPT..

allora che faccio?riavvio il s.o. ed entro in gestione disco..formatto l hhd(l unica opzione che mi da è la classica ,cioè NTFS..e la scritta a fianco al disco mi cambia in INTEGRO(PARTIZIONE PRIMARIA)..

riavvio pensando che formattandolo con il sistema installato gia in UEFI lo formatti in GPT..ma purtroppo non è cosi...

quando seleziono l hhd mi scrive : ERROR 0X80300024...

IO NON SO PIU CHE FARE:muro::muro::muro:..

neanche la copia ghost mi permette di usare per il ripristino del sistema evitandomi di tornare ad installare tutto..aggiornamenti giochi ecc..

sono nelle vostre mani:ave::ave::ave::ave::ave:

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        ombra75

sull ssd mi ha fatto una partizione da 128mb MSR(riservato)..perche con l hdd normale no??

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

strano

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            ombra75

tom1 ha scritto:

strano

pensa che ieri mi diceva che il dvd d installazione window non era compatibile:muro::muro:

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

provo astaccare tutte le periferiche ..

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

eppure non ho avuto grosse difficolta a bootare con un ssd con la asrock

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

problema risolto..troppi galli nel pollaio..

ho disconnesso tutte le periferiche(3 ssd,4hdd e 2 pendrive)

l UEFI risulta molto sensibile a quanto pare..col vecchio bios non era cosi..

una volta scollegato tutto ho installato il sistema operativo nel hard disk tradizionale..poi ho dovuto connettere e formattare un ssd per volta alla configurazionne di fabbrica..,riavviando il pc dopo ogni formattazzione..se ne collegavo anche solo uno,l UEFI lo riconosceva come unico disco primario e non c era modo di installare win 7 in altri hard disk..una volta riportati tutti alla configurazione di fabbrica ne ho connesso uno ed ho installato win7 senza problemi..(non c è stato verso di ripristinare l O.S. col dvd di window..continuava a dirmi che il supporto non era compatibile con win7 che era installato nell ssd..bò..che vuoi che ti dica tom..)..

ho appena finito d installare tutti gli aggiornamenti window driver hardware e il software vario..

ps..ma è normale che ssd life mi testi solo un ssd?cioe quello in cui c è win 7..

edit:googlando sono finito nell assistenza microsoft dove diceva appunto di disconettere tutte le periferiche..

avevo resettato il raid0 da bios..ma si vede che non l ha resettato bene perche gli ssd sebbene non in raid continuavano a funzionare in simbiosi..

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

molto bene, per ssd life si solo quello di boot

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.