[Thread Ufficiale]OCZ Synapse
-
Parte della memoria non è accessibile e viene sfruttata solo quando si verificano delle anomalie a quella che viene normalmente utilizzata. Si tratta di una funzione del controller.
Trovi maggiore informazioni nella nostra recensione
-> clickciao
-
In realtà la memoria di overprovisioning non rimane inattiva ma viene sfruttata dinamicamente in modo da distribuire le scritture su tutte le celle dell'ssd, prolungandone la vita. (oltre come detto da andry a rimpiazzare le celle morte).
E' molto importante in questo ssd perchè per il caching vengono effettuate molte scritture e letture quindi le celle si usurano più velocemente.
-
il problema è ancora il costo
-
quanto costano?
-
circa 110 € il 64 gb
-
Io ho dei dubbi: se conviene prendere quello da 64gb o da 128gb o se alla fine conviene prendere un ssd classico. Il mio disco C è occupato per circa 240gb e quindi non potendo prendere un ssd dello stesso taglio per poterlo clonare, sarei costretto a ripiegare su di uno da 128gb e quindi disinstallare molta roba. Quindi la soluzione del Synapse potrebbe essermi veramente d'aiuto ma non sò quale taglio prendere e poi se dovessi cambiare il S.O. Win7 è vero che il software della Dataplex non funzionerebbe?
-
lordQuuasar ha scritto:
Io ho dei dubbi: se conviene prendere quello da 64gb o da 128gb o se alla fine conviene prendere un ssd classico. Il mio disco C è occupato per circa 240gb e quindi non potendo prendere un ssd dello stesso taglio per poterlo clonare, sarei costretto a ripiegare su di uno da 128gb e quindi disinstallare molta roba. Quindi la soluzione del Synapse potrebbe essermi veramente d'aiuto ma non sò quale taglio prendere e poi se dovessi cambiare il S.O. Win7 è vero che il software della Dataplex non funzionerebbe?ciao passa a presentarti
Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum
poi
dipende se puoi prendere un 128 gb o puntare al 240 gb, per il dataplex è cosi
-
quindi si ottengono o quasi le stesse prestazioni di un ssd ma se si cambia sistema operativo addio disco Synapse...e così oppure non capito bene?
-
si esatto
-
Ma alla fine conviene un ssd Synapse o uno tradizionale indipendemente dalla dimensione?
-
per me vabbene uno normale
-
Grazie per le risposte, a questo punto penso di prendere il crucial M4 256gb sata3 (circa 280€)
-
ottima scelta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi