consiglio modem
-
salve a tutti io possiedo un pc fisso nel piano di sotto col un modem router e usiamo un portatile nel piano di sopra con la chiavetta.
che modem ci vuole che vada bene per navigare entrambi?
-
salve a tutti io possiedo un pc fisso nel piano di sotto col un modem router e usiamo un portatile nel piano di sopra con la chiavetta.
che modem ci vuole che vada bene per navigare entrambi?
-
simone bettini ha scritto:
salve a tutti io possiedo un pc fisso nel piano di sotto col un modem router e usiamo un portatile nel piano di sopra con la chiavetta.che modem ci vuole che vada bene per navigare entrambi?
Su una linea telefonica puoi mettere solo un modem adsl alla volta.
Tu hai ora un modem router non wifi credo, se non vuoi impazzire prenditi un modem router wifi draft N tipo dgn2200 della netgear o se vuoi avere uno switch ethernet gigabit puoi prendere il dgn3500
-
puoi optare per i Powerline
-
tom1 ha scritto:
puoi optare per i PowerlineAl piano di sopra ci arriva bene con un wifi, l'importante è non avere fonti esterne o interne a casa che danno disturbi
-
o materiali particolari
-
io chiedo con voi perche sono andato da marco polo e mi hanno proposto un wi netgear mi sembra di ricordare che avesse una sigla come 300 costo 75 euro.
fonti esterne di che tipo sono in un'appartamento?
dopo per installarlo è difficile?
è vero che dopo la telecom italia (alice aumenta il costo)?
-
facilissimo installarlo , assolutamente nessun rincaro dei costi di quello che paghi mensilmente o bimenstralmente
-
ok allora tom dimmi il nome la sigla del modello di modem da stare sicuro che non dia problemi.?
grazie e magari se puoi se posso risparmiare se mi conviene reperirlo su qualche sito se il regolamento lo permette.
non so io conosco amazon e bay.
grazie:)
-
netgear dgn 3500
-
su amazon costa 80 euro che ne pensi? in negozio?
ti volevo fare un'altra domanda siccome un mio amico va in america e ho la possibilita che mi possa portare giu roba leggerina il computer l'ho già portatile nuovo e fisso buonino ti viene in mente qualche accessorio schede non so qualsiasi cosa che possa essere conveniente per me?
-
si quello è il prezzo
no nulla
-
però tom non riesco a capire una cosa sono andato sa marco polo 100 modelli con diverse sigle.
ad esempio 3 modem sempre netger uno da 79 uno da 89 e uno da 99.
a sigle come queste uno dgn2200 m poi dgnb 2200 e l'altro wndr 3400 e quest'ultimo infatti costa 99 c'e sempre scritto in tutti nella scatola adsl+router uno non l'altro dice 600 kbps bo mi spieghi qual'è che fa propio al caso mio?
-
quello che ti ho menzionato , ogni modem router ha delle caratteristiche diverse e di conseguenza il prezzo varia
-
simone bettini ha scritto:
però tom non riesco a capire una cosa sono andato sa marco polo 100 modelli con diverse sigle.ad esempio 3 modem sempre netger uno da 79 uno da 89 e uno da 99.
a sigle come queste uno dgn2200 m poi dgnb 2200 e l'altro wndr 3400 e quest'ultimo infatti costa 99 c'e sempre scritto in tutti nella scatola adsl+router uno non l'altro dice 600 kbps bo mi spieghi qual'è che fa propio al caso mio?
Il WNDR non è un modem è un router senza modem....
-
ciao tom ascolta da dove si configura il modem?
io l'ho montato mi dà connesso ma quando apro internet non si connette.
per me bisogna andare dove si mettono i parametri del wirless, sono con alice adsl.
ad esempio ho ancora il modem pirelli di tele tu quando sono passato ad alice
si è collegato con lo stessomodem senza cambiare nulla.
spiegami bene perchè non ci riesco grazie.....
-
quale hai preso ?
-
ciao tom allora nella scatola c'e scritto n300 wirelles adsl+2+modem router
-
allora configuri tutto digitando prima http://www.routerlogin.com utente e password sono admin e password e dopo aver accesso avrai il wizard una guida per configurare il modem sulla tua linea e comunque i dati sono
aliceadsl
aliceadsl
8
35
-
si ma dove devo cliccare la passowr ecc è scritto tutto in inglese.
lo devo collegare gia il modem nuovo?
o vado nel sito col vecchio?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi