consiglio modem
-
tom1 ha scritto:
puoi optare per i PowerlineAl piano di sopra ci arriva bene con un wifi, l'importante è non avere fonti esterne o interne a casa che danno disturbi
-
o materiali particolari
-
io chiedo con voi perche sono andato da marco polo e mi hanno proposto un wi netgear mi sembra di ricordare che avesse una sigla come 300 costo 75 euro.
fonti esterne di che tipo sono in un'appartamento?
dopo per installarlo è difficile?
è vero che dopo la telecom italia (alice aumenta il costo)?
-
facilissimo installarlo , assolutamente nessun rincaro dei costi di quello che paghi mensilmente o bimenstralmente
-
ok allora tom dimmi il nome la sigla del modello di modem da stare sicuro che non dia problemi.?
grazie e magari se puoi se posso risparmiare se mi conviene reperirlo su qualche sito se il regolamento lo permette.
non so io conosco amazon e bay.
grazie:)
-
netgear dgn 3500
-
su amazon costa 80 euro che ne pensi? in negozio?
ti volevo fare un'altra domanda siccome un mio amico va in america e ho la possibilita che mi possa portare giu roba leggerina il computer l'ho già portatile nuovo e fisso buonino ti viene in mente qualche accessorio schede non so qualsiasi cosa che possa essere conveniente per me?
-
si quello è il prezzo
no nulla
-
però tom non riesco a capire una cosa sono andato sa marco polo 100 modelli con diverse sigle.
ad esempio 3 modem sempre netger uno da 79 uno da 89 e uno da 99.
a sigle come queste uno dgn2200 m poi dgnb 2200 e l'altro wndr 3400 e quest'ultimo infatti costa 99 c'e sempre scritto in tutti nella scatola adsl+router uno non l'altro dice 600 kbps bo mi spieghi qual'è che fa propio al caso mio?
-
quello che ti ho menzionato , ogni modem router ha delle caratteristiche diverse e di conseguenza il prezzo varia
-
simone bettini ha scritto:
però tom non riesco a capire una cosa sono andato sa marco polo 100 modelli con diverse sigle.ad esempio 3 modem sempre netger uno da 79 uno da 89 e uno da 99.
a sigle come queste uno dgn2200 m poi dgnb 2200 e l'altro wndr 3400 e quest'ultimo infatti costa 99 c'e sempre scritto in tutti nella scatola adsl+router uno non l'altro dice 600 kbps bo mi spieghi qual'è che fa propio al caso mio?
Il WNDR non è un modem è un router senza modem....
-
ciao tom ascolta da dove si configura il modem?
io l'ho montato mi dà connesso ma quando apro internet non si connette.
per me bisogna andare dove si mettono i parametri del wirless, sono con alice adsl.
ad esempio ho ancora il modem pirelli di tele tu quando sono passato ad alice
si è collegato con lo stessomodem senza cambiare nulla.
spiegami bene perchè non ci riesco grazie.....
-
quale hai preso ?
-
ciao tom allora nella scatola c'e scritto n300 wirelles adsl+2+modem router
-
allora configuri tutto digitando prima http://www.routerlogin.com utente e password sono admin e password e dopo aver accesso avrai il wizard una guida per configurare il modem sulla tua linea e comunque i dati sono
aliceadsl
aliceadsl
8
35
-
si ma dove devo cliccare la passowr ecc è scritto tutto in inglese.
lo devo collegare gia il modem nuovo?
o vado nel sito col vecchio?
-
con il nuovo , per la lingua purtoppo è unica
-
si ma andando in questo sito dove ti da la possibilita di digitare la pass?
a me non mi viene fuori è il sito ufficila della netgear e basta. dove ti devi registrare ecc.
-
assolutamente no è il pannello di controllo del modem router, lo hai scritto anche sotto il tuo modem
-
simone bettini ha scritto:
si ma andando in questo sito dove ti da la possibilita di digitare la pass?a me non mi viene fuori è il sito ufficila della netgear e basta. dove ti devi registrare ecc.
Digita nella barra degli indirizzi del browser che usi 192.168.0.1 e dai invio ti appare la finestra dove devi scriver admin come user e password come ...password....
Ti consiglio in ogni caso di provare se va, ma di solito non uso mai il wizzard; scaricati poi il firmware più aggiornato sul sito
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi