Ponte WIFI con D-Link2640b
-
Salve, vorrei sapere se e' possibile utilizzare il d-link 2640b (infostrada) come ripetitore wifi, e se mi potete quidare nella procedura.
Il router in uso e' il alice gate2 voip
Grazie a tutti
-
Salve, vorrei sapere se e' possibile utilizzare il d-link 2640b (infostrada) come ripetitore wifi, e se mi potete quidare nella procedura.
Il router in uso e' il alice gate2 voip
Grazie a tutti
-
pirelli o dial face ? il modem alice
-
tom1 ha scritto:
pirelli o dial face ? il modem aliceGrazie tom :clapclap:
Allora l'alice gate e' un pirelli con firmawere non adatto allo sblocco che c'e' nella quida.
-
mmm allora la vedo dura

-
Perche'
Ho solo bisogno di portare il wifi nel garage, quindi 2 piani.
Siccome all'interno del garage prendo il segnale del modem della vicina,
Che sta' in perpendicolare mettendo il d,link dovrei riuscire ad
Ottenere lo stesso risultato,solo che non riesco a configurare il d-link come ripetitore o bridge.
-
ma non fai prima con i powerline
-
tom1 ha scritto:
ma non fai prima con i powerlineQuali sono quelli che si attacano alla presa della corrente tipo vape?
Andrebbere su 2 contatori diversi.
-
si sono quelli, ma il garage non ha lo stesso contatore nel senso non sei su un unica casa?
-
No condominio, quindi il contatore del garage e' propietario del palazzo .
-
il pirelli dove lo hai ? in casa ed il dlink in garage ?
-
Allora il pirelli rimane dove sta' il d-link lo vorrei mettere nella stanza che sta in perpendicolare al gara e nel garage una normale chiavetta.
Oppure se era possibile mettere un ripetitore al posto del d-link il d-link portarlo nel garage e utilizzarlo con la presa ethernet
-
ci sono le antenne da vari dbi che amplificano il segnale
-
Si ma su gate di alice non si possono cabiare
-
si lo so, io mi riferivo alla frase che hai detto di prendere una chiavetta wifi, ed io ti ho detto ci sono quelle amplificate come questa che è un ricevitore appieno
ANTENNA DOPPIA RICEVITORE WIFI USB WIRELESS AMPLIFICATO | eBay

-
Questa in pratica come funziona?
-
la metti vicino al pc in garage e avendo un antena amplificata prende meglio il segnale ,ovviamente dipende da se ci sono muri in cemento o altro e a che distanza, se ti appoggi al modem dela signora non dovresti avere nessun problema
-
No mi devo appoggiare al mio.
Quindi questo e' tipo ripetitore?
-
esatto
-
Allora ipotizziamo di essere riuscito a portare il wifi in garage, posso utilizzare il d-link come ricevitore e attaccarlo sl pc tramite ethernet?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi