Nuovo PC per grafica
-
sono almeno 70 in meno sulla mobo, 40 in meno sul dissi, 60 in meno sull'ali e 60 in meno sul case
sono 230 risparmiati senza perdere niente
-
se vogliamo risparmiare di più c'è ampio margine

-
non dicevo a livello di prezzo ma di prestazioni

-
Le modifiche che intendevo sono simili a quelle esposte da Leo prima. Avrei lesinato maggiormente sulla scheda video, quindi sull'alimentatore (il 650W della stessa serie è già abbondante) ed il case.
Le schede da gioco non vengono sfruttate pienamente in ambito lavorativo (driver diversi ecc) quindi aumentarne la capacità di calcolo, con una seconda scheda, risulta inutile.
Scegliendo altri componenti, senza deficitare in modo massiccio sulle prestazioni, possono rientrarci un SSD ed un HDD capiente per i dati.
Quel sito purtroppo non ha buoni monitor... Devo sceglierne uno lì?

ciao
PS
Jhonny non mi dare del "lei" che mi fai sentire vecchio

-
leo, io ho appena fatto un pc per un mio amico con 850 euro e ci stava dentro anche un monitor da 24" della Asus..
INTEL CORE i5 2500K 3.3Ghz 6MB BOX 1155
Corsair DDR3 8GB (2 x 4GB) Vengeance 1600Mhz CMZ8GX3M2A1600C9
ASROCK Z68 Pro3 1155
CORSAIR 500W CMPSU-500CX
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE SATA3 1TB WD10EALX
MSI N560GTX-M2D1GD5 GTX560 1024MB DDR5
THERMALTAKE V3 Midi-Tower VL80001W2Z - black
Asus ve248h
Cooler Master 120mm - R4-S2S-12AK-GP - Silent Fan
Marco
-
principe andry ha scritto:
Le modifiche che intendevo sono simili a quelle esposte da Leo prima. Avrei lesinato maggiormente sulla scheda video, quindi sull'alimentatore (il 650W della stessa serie è già abbondante) ed il case.Le schede da gioco non vengono sfruttate pienamente in ambito lavorativo (driver diversi ecc) quindi aumentarne la capacità di calcolo, con una seconda scheda, risulta inutile.
Scegliendo altri componenti, senza deficitare in modo massiccio sulle prestazioni, possono rientrarci un SSD ed un HDD capiente per i dati.
Quel sito purtroppo non ha buoni monitor... Devo sceglierne uno lì?

ciao
PS
Jhonny non mi dare del "lei" che mi fai sentire vecchio

io direi che il monitor si può ordinare anche a parte
ma tanto penso che ordineranno da un fornitore all'ingrosso, quindi basta fare la lista dei componenti

-
bhè devi vedere se hanno tutto disponibile
-
Ragazzi io lavoro come progettista è disegnatore cad e dalla mia esperienza, posso dirvi che io cambierei solo la scheda video, per me il massimo sono schede video nvidia quadr, la FX1800 gia và bene.
Inoltre posso dirvi che le schede ATI danno problemi con Rhinoceros, Autocad non necessita di particolari prestazioni mentre se si ha intenzione di usare SolidWorks li allora ci vuole minimo una quadro e 6 Gb di ram
-
Come dissipatore CPU non si trova il phanteks in Italia?
In piu' come case terrei in considerazione anche il lancool k62.
(anche se poi penso che per le sue esigenze anche un bitfenix shinobi potrebbe andare bene...)
-
Davide80 ha scritto:
Ragazzi io lavoro come progettista è disegnatore cad e dalla mia esperienza, posso dirvi che io cambierei solo la scheda video, per me il massimo sono schede video nvidia quadr, la FX1800 gia và bene.Inoltre posso dirvi che le schede ATI danno problemi con Rhinoceros, Autocad non necessita di particolari prestazioni mentre se si ha intenzione di usare SolidWorks li allora ci vuole minimo una quadro e 6 Gb di ram
Questa informazione è piuttosto interessante...ma vale per qualsiasi serie di VGA AMD?
-
One1ros ha scritto:
Questa informazione è piuttosto interessante...ma vale per qualsiasi serie di VGA AMD?sono i driver, per rhino meglio una nvidia, ad esempio per c4d meglio una amd (vanno benissimo le radeon oltre le fire)
-
AlphaAXP ha scritto:
sono i driver, per rhino meglio una nvidia, ad esempio per c4d meglio una amd (vanno benissimo le radeon oltre le fire)Sono d' accordo
Comunque non so dirti se son tutte le AMD a dare problemi però tutti i miei colleghi io compreso tempo fa con queste schede abbiamo sempre avuto problemi che per lo più sono
di visualizzazione degli snap.
-
radeon o fire?
se solo le radeon sicuramente è per i driver, quindi non fà molta differenza la potenza della scheda
-
Le ati sono sempre state sconsigliate in molti programmi professionali , sono alcuni programmi non hanno problemi con le fire a livello di driver, per il resto io consiglio le nvidia quadro
-
principe altri monitor validi un po' meno costosi? bisogna abbandonare gli ips?
-
No, ci sono ancora degli IPS più economici, ma non con risoluzione da 1920x1200 pixel.
Se va bene un 23" 16:9, c'è il fratello minore: Dell U2312HM da circa 200€.
ciao
-
Il monitor è importante per la grafica e non si cambia spesso, i soldi risparmiati vanno dirottati in quella direzione. Vedere anche la proposta dello shinobi per raccimolare altri 50 euro.
-
potresti anche di asus pa246q
-
config 1000 euro tutto incluso:
Monitor 23" 16:9 DELL U2312HM 8ms LED (DA/DP/U/L/P/05/FULL-HD/bk)
€212,10
CPU 1155 INTEL Core i5-2500K 3,3GHz 6MB 5.0GT/s 95W Tray SR008
€195,10
RAM DDR3 8GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic [2x4GB] KIT CL9 1,5V rt
€52,80
VGA 1Gb ASUS ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 con CUDA (HDMI)
€207,30
ASROCK 1155 Z68 Pro3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
€91,70
Case MIDI CORSAIR Carbide Series 400R Gaming Case
€89,00
Alimentatore ATX 650W CORSAIR 650TXV2EU 12cm (82+)
€84,10
HD 3,5" SATAIII 1TB WD 10EALX 7200rpm 32MB
€58,50
DVD RW SATA 22x 22x / DL 12x 12x / RAM 12x LG GH22NS70 Black blk
€20,60
Dissipatore 1366/1155/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939/754 Arctic Freezer 13 CO
€29,70
Subtotale: €1.040,90
-
Beh, 300€ in meno, monitor incluso e più bilanciato in proporzione all'uso... :n2mu:
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi