Jump to content

Nortel alla conquista del 4G ?


megthebest

Recommended Posts

Al 3GSM World Congress 2007, Nortel* [NYSE/TSX:NT] porrà la sfida della realizzazione del nuovo mondo 4G grazie all’implementazione delle tecnologie di nuova generazione ad alta velocità, essenziali per fornire servizi mobili real-time come video e TV ad alta definizione.

Nortel dimostrerà le proprie tecnologie 4G al 3GSM, la più grande manifestazione al mondo per operatori mobili che si terrà dal 12 al 15 febbraio a Barcellona, Spagna. Nortel sta guidando lo sviluppo della nuova generazione 4G e delle architetture convergenti che consentono agli operatori di lanciare servizi rivoluzionari, per creare un mondo di nuova generazione con una comunicazione mobile ad alta velocità e alta qualità.

Al 3GSM, Nortel dimostrerà per prima una soluzione WiMAX basata su MIMO, che si avvale di una tecnologia d'antenna innovativa per applicazioni a banda larga, come video in diretta, utilizzando terminali mobili personali. La dimostrazione includerà la stazione radio base MIMO Nortel, oltre a diversi dispositivi WiMAX come lo smartphone WiMAX DBDM (dual band dual mode) di LG Electronics che impiega i chip Sequans, le schede dati di Kyocera Wireless e ZyXEL, che impiegano i chip Runcom, e altri dispositivi Intel. Inoltre, Nortel sta sviluppando un ecosistena WiMAX completo che include infrastruttura, chip, e dispositivi accessori consumer per il broadband personale e la iper-connessione.

Durante il 3GSM, Nortel in primis illustrerà le tecnologie 3GPP LTE (Long Term Evolution) grazie ad un Collaborative MIMO (conosciuto anche come Uplink Multi-user MIMO). Presso lo stand, i visitatori potranno verificare le performance, le capacità, i benefici e l'efficacia trasmissiva del LTE su diverse applicazioni. La dimostrazione LTE avverrà su dispositivi terminali utente di LG Electronics. I visitatori vedranno come la tecnologia LTE può portare ad un migliore e più vasto impiego della comunicazione multimediale consentendo la realizzazione di servizi appetibili per il mercato di massa e profittevoli per gli operatori mobili. Inoltre, Nortel illustrerà Collaborative MIMO, una innovazione che riduce la complessità ed i costi dei terminali per il mercato di massa e può aumentare la capacità di UPlink della rete raddoppiando praticamente il numero di utenti servibili per cella.. Questa innovazione è stata inclusa nel processo di standardizzazione per LTE e WiMAX.

Gli operatori GSM potranno scoprire nuove soluzioni all’interno della gamma di prodotti Nortel 2G, come il nuovo IP Pico BTS per una migliore copertura all'interno degli edifici, e strumenti per trasformare i propri network direttamente dal 2G al 4G.

Il CEO e Presidente Nortel Mike Zafirovski condividerà con i principali operatori e fornitori wireless mondiali il suo intervento nella keynote panel session intitolata “Redefining Vendors for Future Success” che avrà luogo giovedì 15 febbraio alle 9.00.

Le presentazioni in diretta ed interattive ambientate in contesti tipici della vita di tutti i giorni come la casa, l'ufficio, un bar, mostreranno ai presenti le potenzialità attuali e future di Nortel rispetto a:

  • · Accelerazione della comunicazione multimediale mobile – come le infrastrutture, l'ecosistema di collaborazioni e l' esperienza di Nortel forniscano un broadband mobile ad alta velocità nel mondo del business e in quello consumer. Ciò include varie dimostrazioni basate sulle tecnologie LTE e WiMAX. Nortel mostrerà anche l’efficienza delle proprie soluzioni di backhaul che sostengono la crescita dei servizi 3G/4G tramite la riduzione drastica dei costi di trasmissione.
  • · La convergenza tra le soluzioni Nortel IMS, VoIP e IPTV – come realizzare comunicazioni personalizzate, mobili, e sicure via multimedia mantenendo accesso e connettività semplici ma efficaci. Ciò include la realizzazione del All-IP Voice, l’estensione dei servizi voce con IMS voice call continuity (VCC), e soluzioni veramente Quad Play (voce, dati, video e mobile) basate sull’IMS.
  • · La trasformazione del business grazie ai servizi globali Nortel – come diminuire i costi, creare nuove fonti di guadagno, massimizzare la performance dei network, migliorare i processi di business ed ottimizzare l’esperienza dell’utente. Ciò include servizi per l'ottimizzazione pro-attiva della rete, assistenza operativa o outsourcing completo della gestione di rete, servizi WEB e servizi per le applicazioni di rete innovative.

Nortel sarà presente al 3GSM dal 12 al 15 febbraio allo Stand 145, Padiglione 8.

 

Fonte:Pianetacellulare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...