Scelta scheda madre+CPU
-
Che tu sappia a temperature come stanno?
Perche' volendo potrei smantellare il liquido tornare ad un buon sistema ad aria e fare uno sli o un cross.
Da quanto ho letto sembra che AMD a livello di CPU non ha niente a che invidiare ad INTEL quindi con 100€ risparmiate potrei metterle su una vga.
Che dici?? Io con questo sistema Non ho mai avuto problemi non vorrei cambiare tutto e ritrovarmi con i giochi a scatti

Te che sistema hai?

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=19335
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=15077
Oppure come MB LA
http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-sabertooth-990fx-socket-am3-ddr3-sata3-usb3-atx-18934.htm
-
dipende dal dissipatore che monterai, per un oc quello stock non è consigliato
dipende dai modelli che compari
il mio sistema è in costruzione
si vanno bene i primi due
-
zafira101 ha scritto:
A livello di CPU?Poi stavo vedendo le MB consigliate dal buon TOM1 nessuna in teoria monta le ram che ho io pensi possa essere un problema??
su chpset amd è differente la questione delle ram
in quanto in teoria i limiti elettrici non sono fissi, perciò basta che siano dualchannel (e non triple) e per il resto dovrebbero andar bene
insomma se si ha un malfunzionamento per colpa della ram è questione di semplice SfXXa (proprio con la S maiuscola :AAAAH:)
ho visto che monti una 9800gx2, ma a che risoluzione ci giochi?
-
oppure
ditemi che ordino, sperando che non ci siano problemi per le ram

-
mi stuzzichi la scelta sono entrambi ottime soluzioni , ma preferisco rimanere su intel

-
dici che un i5 e' meglio del phenom six core?
-
zafira101 ha scritto:
dici che un i5 e' meglio del phenom six core?in game devi considerare che non verranno sfruttat tutti e 6 i core del phenom almeno per un bel pò, oggi se sfruttano, in pochi casi 4, in ogni caso l'5 andrebbe un pò meglio (considera però che le differenze giocando a risoluzioni alte sarebbero trascurabili);
nei rendering invece tutti i core vengono sfruttati quindi và meglio il phenom
-
Mah sono molto indeciso come detto la prevalenza e' il gaming, come render 3/4 filmati delle figlie, sarei anche propenso a tornare ad aria per uno sli o cros
-
zafira101 ha scritto:
Mah sono molto indeciso come detto la prevalenza e' il gaming, come render 3/4 filmati delle figlie, sarei anche propenso a tornare ad aria per uno sli o crosla differenza prestazionale la noteresti facendo rendering
quindi se non sono una priorità, una cpu vale l'altra
per l'oc considera che l'I5 sale a frequenze più alte (4.5ghz contro i 4.1/2ghz)
per le ram io sul socket 1155 ram a 1.65V non ce le metterei (anche se all'inizion non presentano problemi, per preservare la longevità futura)
se puoi aiutare dove caschi caschi prendi un'ottima piattaforma con potenza sufficiente per diversi anni
-
AlphaAXP ha scritto:
la differenza prestazionale la noteresti facendo renderingquindi se non sono una priorità, una cpu vale l'altra
per l'oc considera che l'I5 sale a frequenze più alte (4.5ghz contro i 4.1/2ghz)
per le ram io sul socket 1155 ram a 1.65V non ce le metterei (anche se all'inizion non presentano problemi, per preservare la longevità futura)
se puoi aiutare dove caschi caschi prendi un'ottima piattaforma con potenza sufficiente per diversi anni
E io queste ram ho!! pero' oltre alla gigabyte che specifica la tensione di esercizio, le altre 2 no:cheazz:
poi devo vedere anche una VGA silenziosa ad aria:cheazz:
-
zafira101 ha scritto:
E io queste ram ho!! pero' oltre alla gigabyte che specifica la tensione di esercizio, le altre 2 no:cheazz:poi devo vedere anche una VGA silenziosa ad aria:cheazz:
prendi il socket 1155 è dormi sogni sereni, per la vga apri un altro thread
-
Ok credo che rimarro' su intel, invece delle ram potrei avere problemi di incopatibilita'
Essendo le mie a 1.65?
-
di specifica dovrebbero essere ad 1.5 V ma c'è chi monta anche ram come le tue limando un pò sui voltaggi e timings, anche se dovrebbero andare senza grossi problemi.
-
Si credo anch'io
Come vga ho visto una MSI 6870 hawk oc edition
Pensi che stia meglio con l'I5 o con il phenom six core
-
Zafira se non hai premura perche non attendi qualche settimana l'uscita dei nuovi amd fx "buldozzer"?
e poi potresti decidere se prendere intel o amd

-
punterei ad una gtx 570 come evga , zotac o gigabyte
-
Quella e' usata 3 mesi a 150euro
-
zafira101 ha scritto:
Quella e' usata 3 mesi a 150euronon ho capito :cheazz:
-
Si
-
zafira101 ha scritto:
Si:cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi