Jump to content

i7 2600k settaggi e domande


mattaexx

Recommended Posts

salve, posseggo auna asrock extreme 4 z68 con processore i7 2600k

uso il computer x grafica e mi chiedo come mai nella fase di sviluppo 3d o rendering il processore non va al massimo quando serve, mi spiego

tenendo monitorate le prestazioni, noto che quando un rendering e' in corso il processore non supera il 30 per 100 di potenza, non dovrebbe andare a palla x via dei calcoli richiesti al processore?

effettivamente vedo un sistema, win 7, poco reattivo, come una ferrari col limitatore, non e' strano? mi sbaglio?

su axtu ( asrock extreme tuning utiliti ) mi da i seguenti valori

 

clock:

bclk/pcie frequency 102.67

cpu ratio x 41

gt frequency 1950 mhz

 

voltage

cpu voltage offset 0.120 v

dram voltage 1.500 v

pch voltage 1.059 v

vtt voltage 1.051v

cpu pll voltage 1.832 v

vcssa voltae 0.925

igpu voltage offset 0 mv

 

e' tutto ok? magari variando qualche valore potrei migliorare qualcosa?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites



Si scusa per vga intendevo che scheda video hai, maledette abbreviazioni!

 

Questo processore ha la scheda grafica integrata ma ovviamente è possibile installarne una dedicata,

davo per scontato che ne avessi una dedicata visto l'uso che ne fai!

 

Non conosco a fondo questo processore perche non lo possiedo,

l'integrata dovrebbe essere riconosciuta correttamente da illustrator e ti attiva l'accelerazione opengl,

probabilmente la maggior parte del carico lo svolge quest'ultima.

 

Lascio la palla a chi ha questo processore, saluti

Link to comment
Share on other sites

vga= scheda video

in alcuni casi la scheda video può velocizzare molto il processo di rendering

questo poi dipende dal software

 

la frequenza di bclk non è a default, dovrebbe essere a 100.... l'hai variata te con qualche software?

il fatto che la cpu sia al 30% è perchè evidentemente il software sta fruttando un solo core.

 

il pc ti sembra instabile o particolarmente lento? potresti controllarne la stabilità con linx monitorando le temperature con realtemp?

hai effettuato overclok?

Link to comment
Share on other sites

bclk effettivamente e' impostato ad un valore sballato, un amico che voleva darmi una mano mi sa che ha peggiorato le cose, sistemo a 100 e riavvio grz mille

come faccio a impostare illustrator per lavorare sui 4 core del processore? ( spero sono 4 e non dico fesserie )

nelle impostazioni di illustrator non c'e nulla per quanto riguarda le impostazioni dei core, ummm...forse mi sa che dovrei postare nella sezione software questa domanda.

cmq non vorrei fare overclock poiche' ho ancora il dissipatore standard di intel e ho paura che la temperatura arrivi a palla , causando problemi,non sia mai!

insomma benedetti core, come devo fare per farvi funzionare come si deve con illustrator???

grazie a tutti x il supporto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...