[Thread Ufficiale] Dell U2412M, U2312HM, U2212HM
-
Si, l'U2412M è un e-IPS 6bit+A-FRC (simil 8bit), ma l'U2410 monta un H-IPS 8bit+A-FRC (simil 10bit).
Il formato 16:10 ci sta visto il prodotto non prettamente indicato al mercato multimediale. Mi aspettavo però che restituisse correttamente il formato 16:9 da fonte esterna.
Il prezzo è sicuramente più basso e mi sembra normale visto che ti danno di meno

Ho riprovato il link e va. Magari aspetta un pochino che è lento a caricare.
ciao
-
Windows 7 dovrebbe arrivare fino a 16 bit. Ovviamente sono prodotti destinati ad un'utenza professionale.
ciao
-
Da wikipedia (con link esterni per maggiori info)
Al WinHEC 2008 Microsoft ha annunciato che le profondità di colori a 30 e a 48 bit verranno supportate dal sistema operativo, insieme alla gamma di colori scRGB (che per l’HDMI 1.3 può essere convertita e visualizzata come xvYCC). Le modalità video supportate in Windows 7 sono: 16 bit sRGB, 24 bit sRGB, 30 bit sRGB, 30 bit con una gamma estesa di colori sRGB e 48 bit scRGB.ciao
-
Dall'immagine non mi sembra così trascurabile il clouding...
La leggerò più tardi.
Aggiungo il link in prima pagina

ciao
-
Lo so che il problema sono i led, ma non mi sembra così "no serious".
La difformità è evidente, ma magari la foto accentua l'effetto.
ciao
-
L'effetto varia da monitor a monitor, ma anche qui si vede, seppur in maniera quasi impercettibile. Le condizioni però mi sembrano diverse quindi il paragone non è del tutto corretto.
Si vedono i classici aloni sulla parte destra e comunque l'andazzo è (o almeno mi sembra) lo stesso di quello mostrato nel sample della recensione.
Questo non toglie che è migliore di tanti altri monitor

ciao
-
Se ingrandisci l'immagine si vede (anche se poco). Se la condizione dal vivo non cambia, è un ottimo risultato, ma come detto la cosa varia da monitor a monitor.
Ci sarà anche un asus migliore o peggiore (difficile
) di quello che hai messo.ciao
-
-
quello era riferito al IPS glow penso, ovvero quando ti sposti lateralmente se in presenza di schermata nera cambia colore.
Non ho capito a quale immagine ti stai riferendo
Comunque per valutare quell'effetto bisogna fare foto laterali. Qui un confronto tra l'e-IPS (u2311h) ed il nuovo PLS di samsung -> clickNon risulta particolarmente reattivo neanche da flatpanels (it has motion blurring). Il monitor non è pensato per il game quindi non mi sembra una grave pecca. Per il giocatore occasionale dovrebbe andare comunque bene.
L'analisi di PRAD è di riferimento, ma aspetto anche quella di tftcentral in prossima uscita.
ciao
-
Ci sono molti utenti che non vogliono pagare 50€ in più per avere una latenza leggermente migliore

I futuri U2212HM ed U2312HM dovrebbero essere pressoché identici agli attuali, ma con lampade LED. Probabilmente saranno anche un pelo più rapidi del 24".
Intanto sul sito Dell.com si vedono i prezzi per i tagli più piccoli: 319$ per l'U2312HM e 279$ per l'U2212HM.
ciao
-
Come a cosa serve? Mica ci giocano tutti con il PC, anzi

Le persone che guardano questo monitor (16:10 IPS), non dovrebbero mettere tra le prerogative il game e se lo fanno hanno sbagliato prodotto (IMHO).
Sul sito Dell italiano penso anch'io che starà su quella cifra, ma il prezzo varierà non poco quando i monitor entreranno a tutti gli effetti sul mercato. L'u2311h appena uscito sul sito Dell, costava 300€ iva esclusa

ciao
-
-
Un monitor non è fatto del solo pannello, ma ci sono altre cose che incidono nelle sue prestazioni.
Monitor dallo stesso pannello non si comportano allo stesso identico modo, figuriamoci IPS diversi.
Se è 16:10 e non supporta il 16:9 (almeno da quello che hai postato di prad) la Dell non puntava al game per questo monitor. Forse il discorso cambierà quando si avranno maggiori dettagli sugli altri da 16:9.
Il prezzo varierà ed ancora non è presente negli shop italiani. In Europa si trova già a poco più di 300€.
ciao
-
Recensione da hardware.info -> click
ciao
-
-
principe andry ha scritto:
su Prad ne esce tutto sommato bene, aspetto la review in inglese per capirci qualcosa in più :cheazz:
Uscita la review di TFT-Central

-
Grazie per la segnalazione

Con una rapida controllatina, non sembra uscirne male anche su tftcentral.
ciao
-
Senna Legend ha scritto:
...................Questo U2412M sta a 70€ meno dell'U2410 ........Sul sito Dell la differenza è di 192 Euro, (538 contro 346) e più o meno rimarrà tale anche sugli altri E-commerce appena sarà disponibile.... Costando un 55% in più il 2410 non è confrontabile.
Ciao.
-
Altair@ ha scritto:
Sul sito Dell la differenza è di 192 Euro, (538 contro 346) e più o meno rimarrà tale anche sugli altri E-commerce appena sarà disponibile.... Costando un 55% in più il 2410 non è confrontabile.Ciao.
ciao passa a presentarti qui
-
Aggiornata la prima pagina con le specifiche dei modelli da 21.5 e 23".
L'U2412M ora ha un prezzo di 300€ (trovaprezzi) ed in Europa parte da 230/240€.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi