[Thread Ufficiale] Dell U2412M, U2312HM, U2212HM
-
Lo so che il problema sono i led, ma non mi sembra così "no serious".
La difformità è evidente, ma magari la foto accentua l'effetto.
ciao
-
L'effetto varia da monitor a monitor, ma anche qui si vede, seppur in maniera quasi impercettibile. Le condizioni però mi sembrano diverse quindi il paragone non è del tutto corretto.
Si vedono i classici aloni sulla parte destra e comunque l'andazzo è (o almeno mi sembra) lo stesso di quello mostrato nel sample della recensione.
Questo non toglie che è migliore di tanti altri monitor

ciao
-
Se ingrandisci l'immagine si vede (anche se poco). Se la condizione dal vivo non cambia, è un ottimo risultato, ma come detto la cosa varia da monitor a monitor.
Ci sarà anche un asus migliore o peggiore (difficile
) di quello che hai messo.ciao
-
-
quello era riferito al IPS glow penso, ovvero quando ti sposti lateralmente se in presenza di schermata nera cambia colore.
Non ho capito a quale immagine ti stai riferendo
Comunque per valutare quell'effetto bisogna fare foto laterali. Qui un confronto tra l'e-IPS (u2311h) ed il nuovo PLS di samsung -> clickNon risulta particolarmente reattivo neanche da flatpanels (it has motion blurring). Il monitor non è pensato per il game quindi non mi sembra una grave pecca. Per il giocatore occasionale dovrebbe andare comunque bene.
L'analisi di PRAD è di riferimento, ma aspetto anche quella di tftcentral in prossima uscita.
ciao
-
Ci sono molti utenti che non vogliono pagare 50€ in più per avere una latenza leggermente migliore

I futuri U2212HM ed U2312HM dovrebbero essere pressoché identici agli attuali, ma con lampade LED. Probabilmente saranno anche un pelo più rapidi del 24".
Intanto sul sito Dell.com si vedono i prezzi per i tagli più piccoli: 319$ per l'U2312HM e 279$ per l'U2212HM.
ciao
-
Come a cosa serve? Mica ci giocano tutti con il PC, anzi

Le persone che guardano questo monitor (16:10 IPS), non dovrebbero mettere tra le prerogative il game e se lo fanno hanno sbagliato prodotto (IMHO).
Sul sito Dell italiano penso anch'io che starà su quella cifra, ma il prezzo varierà non poco quando i monitor entreranno a tutti gli effetti sul mercato. L'u2311h appena uscito sul sito Dell, costava 300€ iva esclusa

ciao
-
-
Un monitor non è fatto del solo pannello, ma ci sono altre cose che incidono nelle sue prestazioni.
Monitor dallo stesso pannello non si comportano allo stesso identico modo, figuriamoci IPS diversi.
Se è 16:10 e non supporta il 16:9 (almeno da quello che hai postato di prad) la Dell non puntava al game per questo monitor. Forse il discorso cambierà quando si avranno maggiori dettagli sugli altri da 16:9.
Il prezzo varierà ed ancora non è presente negli shop italiani. In Europa si trova già a poco più di 300€.
ciao
-
Recensione da hardware.info -> click
ciao
-
-
principe andry ha scritto:
su Prad ne esce tutto sommato bene, aspetto la review in inglese per capirci qualcosa in più :cheazz:
Uscita la review di TFT-Central

-
Grazie per la segnalazione

Con una rapida controllatina, non sembra uscirne male anche su tftcentral.
ciao
-
Senna Legend ha scritto:
...................Questo U2412M sta a 70€ meno dell'U2410 ........Sul sito Dell la differenza è di 192 Euro, (538 contro 346) e più o meno rimarrà tale anche sugli altri E-commerce appena sarà disponibile.... Costando un 55% in più il 2410 non è confrontabile.
Ciao.
-
Altair@ ha scritto:
Sul sito Dell la differenza è di 192 Euro, (538 contro 346) e più o meno rimarrà tale anche sugli altri E-commerce appena sarà disponibile.... Costando un 55% in più il 2410 non è confrontabile.Ciao.
ciao passa a presentarti qui
-
Aggiornata la prima pagina con le specifiche dei modelli da 21.5 e 23".
L'U2412M ora ha un prezzo di 300€ (trovaprezzi) ed in Europa parte da 230/240€.
ciao
-
ottimo prezzo senza dubbio
-
principe andry ha scritto:
L'U2412M ora ha un prezzo di 300€ (trovaprezzi)finamente mi è arrivato dal peperoncino

beh anche se il mio uso non è professionale, posso dire che non avevo mai visto prima d'ora un colore decente, angolo di visuale imparagonabile... un nuovo pianeta rispetto al TN samsung 2443BW.
Come impostazioni ho usato quelle di flatpanelshd

-
Vincent Vega ha scritto:
finamente mi è arrivato dal peperoncino
beh anche se il mio uso non è professionale, posso dire che non avevo mai visto prima d'ora un colore decente, angolo di visuale imparagonabile... un nuovo pianeta rispetto al TN samsung 2443BW.
Come impostazioni ho usato quelle di flatpanelshd

postaci qualche foto

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi