OK Bastonatemi (però mi sono impegnato :P)
-
Oggi giornata piena, alle 10.30 partenza, destinazione montagna, zona comunque attrezzata, nel tardo pomeriggio ci siamo fermati al lago al ritorno
Ho fatto diverse foto con la Olympus SP800UZ che ho regalato alla mia ragazza, che uso con molta più professionalità di lei

Ricordo che non posso impostare lìaertura ne l'esposizione
le foto sono tutte scattate a 8MPX e iso50 i dettagli variabili sono messi sotto
NON HO ANCORA apportato modifiche con tool grafici
PER TOM, xtremeshark non le uppa perchè sono troppo grosse lol

millefoglio @ rugiada (alla mezza c'era ancora lol)
f/4, 1/30s lunghezza focale 25mm apertura 2.97, 35mm lunghezza focale (equivalente credo) 141
fiumiciattolo
f/5.7, 1/100s, lunghezza focale 5mm, apertura 2.97, lunghezza 35mm 28
la farfalla (sulla mia gamba!!!)
f/5.7, 1/160s, esposizione -1.3, lunghezza focale 29, apertura 2.97, lunghezza 35mm 162
@ sfuocato
f/4.1, 1/50s, -1.3, lunghezza focale 33, 2.97, lunghezza focale 35mm 182
l'antroccolo/a
f/4.3, 1/640s, lunghezza focale 52mm, 2.97, lunghezza equivalente 35mm 287
pareri ? molte cose non posso modificarle, direttamente con la digitale, ma alcune ho capito come bypassarle...
-
la papera senz'altro la migliore, neanche da ritoccare a mio avviso
lo sfuocato.. vabeh.. soggetto e sfondo peggiore era difficile trovarli
cmq apprezzo gli esperimenti per capire le dinamiche dell'ottica
diaframma aperto soggetto vicino e sfondo lontano, questi gli ingredienti per sfuocare quanto più possibileok la farfalla non era facile fa fare, soffre di un po' di micromosso.
per il fiume bello il posto ma l'inquadratura e la luce non mi piacciano (ponte tagliato, luce troppo dura) La prima poco significativa

E' un ottimo modo per iniziare

ricordo i primi passi di max e ora è un fotografo provetto
continua così

-
in realtà il ponte nemmeno ci doveva essere nella foto per i miei gusti, comunque tieni presente che sarebbe stato comunque tagliato dagli alberi, quella foto l'ho fatta tra 2 alberi, si vede l'ombra sull'acqua di quello di sinistra, la vegetazione poi in distanza si nota che si sporge di più...
per la luce, valutando le foto credo di averne fatte molte sovraesposte... altre le ho corrette però quella purtroppo no... ma ce ne sono di peggio

per il micromosso, purtroppo li era questione di secondi per fare più prove, la macchina ha uno stabilizzatore pessimo, cmq ne ho fatte altre 3 (ma la stronza si era messa in posa malamente) magari le posto dopo

le altre 2 sono più di prova, la prima per una macro, la seconda per spingere sullo sfuocato
ho scoperto che posso invece velocizzare il tempo di esposizione forzando la macchina in modalità scatto rapido, però devo capire un paio di cose di li
l'anatra l'ho fatta così infatti si nota lo scatto 1/640s
cmq grazie per le dritte

-
papera bellissima. per il resto sono d'accordo con leo se non che la prima tagliato il ponte a me piaccia molto. l'acqua è trasparente e con dei bei colori

-
si l'acqua li era davvero di un bellissimo colore, azzurrissima con molte sfumature
-
Davvero un bel "fiumiciattolo"

ciao
-
very good coca cola 0
e la papera
me la farò arrosto@foto
no problem ivan lo so che quando sono troppo grandi non le carica xtremeshack
-
Oltre alla paper, penso che quella della farfalla sia niente male. Considerando l'attrezzatura a disposizione è una gran foto.

Il resto è da dimenticare! LOL
-
azz non le vedo qui al lavoro..
Ivan, appena sarò a casa, aspettati una ramanzina:asd:
-
cmq la prossima volta decisamente le carico più piccole le foto ...
cmq la farfalla secondo me, non è tanto micro-mossa o altro, è solo che era girata quindi le ali che erano indietro, sono rimaste un po sfuocate rispetto al corpo/muso che mi sembrano venuti molto bene
-
dai buona la farfalla e l'anatra ... puoi solo migliorare con l'applicazione costanteO0
-
megthebest ha scritto:
puoi solo migliorare con l'applicazione costanteO0ivan ... max ti ha appena detto che peggio di così si muore

-
Le085 ha scritto:
ivan ... max ti ha appena detto che peggio di così si muore
non non l'ho messa così tragica..
di scatti ne ho visti di molto peggio in giro e fatti da persone con fotocamere ben superiori a quella di Ivan:fiufiu:
-
Le085 ha scritto:
ivan ... max ti ha appena detto che peggio di così si muore
:2funny:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi