configurare pc x uso misto ma silenzioso da 800€
-
Sai quale uilizzo ne farò, tu al posto mio cosa faresti?
Tanto vale lasciare l'originale o vado di Noctua NH-U12P SE2 Socket Intel Amd - NH-U12P SE2 ???
Il Noctua mi da la possibilità di ridurre la velocità delle ventole, ha un'ottima pasta termica, e mi pare che si possa installare anche una ventola sola a e riciclare l'altra ...
Grazie
-
sicuramente essendo più silenzioso e prestazionalmente migliore gioverebbe non poco
-
OK!!!
E anche il dissi è sccelto!!!
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:
è rimasto solo il case! è meglio che mi rivolga alla sezione apposita? per evitare una tirata di orecchie ..... ??
-
Mentre ripassavo la lista dei componenti e rillevo tutti i vari post mi è venuto un dubbio (un altro....)
la CPU i5-2405S non è assolutamente overclokkabile o si presta a un overclock modesto?? non che di primaria importanza, ma tanto per giocarci un pò .....
-
non ha il molti sbloccato ed non è una cpu da oc
-
Scusate:ave:, ma a questo punto, prima di fare un m.......e grande come una casa voglio chiedervi una cosa:
idle = pc acceso senza svolgere attività, ma antivirus, firewall e driver e software delle periferiche o quei piccoli software che servono ad accellerare l'avvio del programma 'padre' (adobe, Open office ..) sono presi in considerazione o no???:cheazz:
se a questa condizione, aggiungiamo un paio di programmi p2p (il mulo, utorrent o soulseek) la cpu dovrebbe rimanere molto vicino alla situazione di IDLE giusto?:cheazz: chiedo questo perchè guardando alcune review e o test 13-2120, i5-2405 e i5-2500k, non mi sembrano molto diversi in IDLE, quando nei grafici si parla di LOAD, generalmente si intende a pieno o medio carico??? se è così stavo per cannare completamente la scelta della CPU:muro:
-
Idle = quando non la cpu non è usata da nessun programma
Load o Full = quando opera al 100% dell'utilizzo
-
ok! grazie!
ma uno stato IDLE nella pratica è quasi impossibile!!! ci sarà sempre una applicazione che avrà bisogno della cpu per qlmeno un istante ...
comunque visto che i prezzi calano forse prendo un i5-2500k, che è overcloccabile giusto?
-
esatto la versione K ha il moltiplicatore sbloccabile
-
............ ffiiiiiuuuuuuuuuuuuu ......
..... mi ero visto di prendere il badile e cominciare a scavare ..........
..... con i5-2500k la ASRock Z68 Pro3 va acora bene ???
-
si abbinamento più che buono

-
C'è rimasto il case, comincio qui se poi devo apripre un nuovo post in altra sezione me lo direte......
allora ....
Mi serve un case silenzioso, con USB3.0 sul frontale e un cassetto x HD da 3,5'' per i backup, non mi piacciono proprio quelli esterni, troppa roba/cavi ecc che gira.
Mi hai consigliato il Cooler Master Elite 370, lo trovo carino, è fra i meno ingombranti, ma è da isolare acusticamente, aggiungerci un frontalino con USB3.0, un lettore di memory card e un cassetto per hotswap alla fine costa più o meno come il NZXT H2 (105€), già dotato di insonorizzazione, hot-swap SATA, 1xUSB3.0.
Che ne pensate? altri suggerimenti?
Ah! Ricordate che il dissipatore è il Noctua NH-U12P SE2!
-
direi che l'H2 è il miglior compromesso per quello che chiedi mauro in quanto ci va anche senza problemi il noctua

-
giusto per farti rendere conto ci entra anche un noctua d14
in colorazione nero

in colorazione bianca

-
sto gongolando .........
aspetta che tra un pò torno
-
ci sarebbe anche questo mauro

-
Allora la configurazione sarebbe più o meno la seguente, se non fosse che ho sforato un bel pò, quindi devo valutare se ridurre qualche cosa, o posticipare qualche componente .....
Intel i5-2500K
ASRock Z68 Pro3
G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2
Enermax Modu87+ EMG500AWT 500W OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G
Samsung LE-22D450
Noctua NH-U12P SE2
NZXT H2
a cui andrebbero aggiunti:
tastiera (il mouse ce l'ho già bombatissimo)
HD 3TB WD Caviar Green 3 TB SATA 6 Gb/s 64MB (WD30EZRX) ma è introvabile, secondo voi la versione sata 2 può andare bene comunque per un HD destinato a fare da archivio per foto filmati e musica?
-
allora potresti posticipare l'ssd e prendere uno da 250 gb normale momentaneamente,per l'hard disk da storage c'è il green da 2 Tb non vabbene lo stesso ed è sata 3
-
già potrebbe essere una soluzione, poi di hd ne ho già una montagna ....
ci devo pensare ..... comunque quello che vi ho scritto privatamente non è una balla

-
Aggiornaci Mauro

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi