configurare pc x uso misto ma silenzioso da 800€
-
esatto la versione K ha il moltiplicatore sbloccabile
-
............ ffiiiiiuuuuuuuuuuuuu ......
..... mi ero visto di prendere il badile e cominciare a scavare ..........
..... con i5-2500k la ASRock Z68 Pro3 va acora bene ???
-
si abbinamento più che buono

-
C'è rimasto il case, comincio qui se poi devo apripre un nuovo post in altra sezione me lo direte......
allora ....
Mi serve un case silenzioso, con USB3.0 sul frontale e un cassetto x HD da 3,5'' per i backup, non mi piacciono proprio quelli esterni, troppa roba/cavi ecc che gira.
Mi hai consigliato il Cooler Master Elite 370, lo trovo carino, è fra i meno ingombranti, ma è da isolare acusticamente, aggiungerci un frontalino con USB3.0, un lettore di memory card e un cassetto per hotswap alla fine costa più o meno come il NZXT H2 (105€), già dotato di insonorizzazione, hot-swap SATA, 1xUSB3.0.
Che ne pensate? altri suggerimenti?
Ah! Ricordate che il dissipatore è il Noctua NH-U12P SE2!
-
direi che l'H2 è il miglior compromesso per quello che chiedi mauro in quanto ci va anche senza problemi il noctua

-
giusto per farti rendere conto ci entra anche un noctua d14
in colorazione nero

in colorazione bianca

-
sto gongolando .........
aspetta che tra un pò torno
-
ci sarebbe anche questo mauro

-
Allora la configurazione sarebbe più o meno la seguente, se non fosse che ho sforato un bel pò, quindi devo valutare se ridurre qualche cosa, o posticipare qualche componente .....
Intel i5-2500K
ASRock Z68 Pro3
G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2
Enermax Modu87+ EMG500AWT 500W OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G
Samsung LE-22D450
Noctua NH-U12P SE2
NZXT H2
a cui andrebbero aggiunti:
tastiera (il mouse ce l'ho già bombatissimo)
HD 3TB WD Caviar Green 3 TB SATA 6 Gb/s 64MB (WD30EZRX) ma è introvabile, secondo voi la versione sata 2 può andare bene comunque per un HD destinato a fare da archivio per foto filmati e musica?
-
allora potresti posticipare l'ssd e prendere uno da 250 gb normale momentaneamente,per l'hard disk da storage c'è il green da 2 Tb non vabbene lo stesso ed è sata 3
-
già potrebbe essere una soluzione, poi di hd ne ho già una montagna ....
ci devo pensare ..... comunque quello che vi ho scritto privatamente non è una balla

-
Aggiornaci Mauro

-
tanto che ripasso la lista della spesa mi vengono in mente alcune cose:
1) ASRock Z68 Pro3, supporta l'hot swap? su tutti i controller? E' la funzione indicata nelle specifiche come 'hot plug' ??
2) Gli harddisk SATA3 6GB sono retrocompatibili con SATA2 ?? Un HD di questo tipo può essere utilizzato in un cassetto esterno SATA2 ???
Grazie ancora
PS:
@tom1 & principe andry: sto aspettando ....

-
1-si
2- si
-
i5-2500k è downclokkabile ?????
-
non avrebbe senso
-
è un no?
-
no, lo potresti anche fare ma non avrebbe senso prendere una cpu con possibilità di oc e downloccarlo
-
ok! non ricordo dove ho letto che può essere utile per ottimizzare le opzioni di risparmio, poi quando serve vraaammmmmmmm sul pedale del gasO0
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi