configurare pc x uso misto ma silenzioso da 800€
-
Ancora grazie per i vostri suggerimenti.
esiste qualche sito che effettua dei benchmark delle motherboard e o delle ram considerando anche i consumi delle stesse? a parità degli altri componenti naturalmente.
-
no purtroppo
-
Sarebbe un po' inutile perché non c'è molta differenza

@Tommy, è i3-2120 non i5

ciao
-
si andry lo so, non so come mai ho scritto i5

-
E' una eresia pensare ad un sistema overcloccabile ed effettuare un downclock, per poi riportarlo allo stato originale o spingerlo quando si presenta la necessità?
-
Rone69 ha scritto:
E' una eresia pensare ad un sistema overcloccabile ed effettuare un downclock, per poi riportarlo allo stato originale o spingerlo quando si presenta la necessità?Normalmente è fatto già in automatico sia da intel (speed step ) che da amd (cool n quiet ). Si può ulteriormente ottimizzare modificando voltaggi e frequenze massime di funzionamento.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
I componenti già operano in questo modo. In momenti di riposo, il clock ed il voltaggio scende ed aumenta automaticamente in caso di operazioni più complesse.
Per esempio l'i5-2400s detto, da 2.5GHz, scende fino ad 1.6ghz in idle e spinge fino a 3.3ghz grazie al turbo boost.
ciao
Anticipato

-
Sono confuso ...... i valori di tdp che vengono indicati dai produttori nelle specifiche, a cosa si riferiscono, sono delle medie? schemi che riportano la variazione del tdp in proporzione al carico di lavoro?
-
TDP = Thermal Deisgn Power è il picco massimo che una cpu può raggiungere , quindi se una cpu ha TDP di 100 Watt , quello sarà il suo valore asooluto di operatività, oltre il quale ci potrebbero essere delle rottura all'interno del die
-
Il valore del TDP rappresenta la massima potenza media che può dissipare una CPU. Non è il picco massimo. A seconda delle condizioni la cpu potrà generare maggiore potenza.
Generalizzando si può dire "consumo medio".
Nelle recensioni trovi come varia la potenza assorbita a seconda del carico; per esempio qui vedi quella del sistema con diverso carico -> click
ciao
-
principe andry ha scritto:
Il valore del TDP rappresenta la massima potenza media che può dissipare una CPU. Non è il picco massimo. A seconda delle condizioni la cpu potrà generare maggiore potenza.Generalizzando si può dire "consumo medio".
Nelle recensioni trovi come varia la potenza assorbita a seconda del carico; per esempio qui vedi quella del sistema con diverso carico -> click
ciao
ovviamente andry la frase "il picco massimo che una cpu può raggiungere" trae molto in inganno ,ma ho avuto un interdizione mentre lo scrivev.
-
grazie per la vostra cortesia e pazienza.
adesso mi spulcio un pò di dati e poi vi faccio sapere.
-
perfect
-
Vi chiedo ancora qualche consiglio:
- ci sono serie di cpu più o meno indicate per il multitasking?
- avrei bisogno di una motherboard con usb3.0 interna da portare sul pannello frontale
-
-bhè dipende dal budget che vuoi spenderci
-asus p8z68-v pro deluxe possiede il pannello usb3.0 da inserire davanti al case
-
Grazie tom1!:clapclap:
- Più o meno il budget è quello indicato all'inizio, magari escludiamo la scheda video, in quanto forse riesco a recuperarne una da un amico:asd:.
- Sai se esiste una mobo con questa caratteristica anche per amd?
-
non ti so dire per amd , ma ormai esistono pannelli usb 3.0 o adattori
-
mi attrae anche la soluzione AMD Llano A8-3800 ......
non è ancora disponibile, ma dalle prime recensioni non mi sembra male, che ne pensate?
-
Rone69 ha scritto:
mi attrae anche la soluzione AMD Llano A8-3800 ......non è ancora disponibile, ma dalle prime recensioni non mi sembra male, che ne pensate?
lo utilizzerei per un pc più economico, con 800 euro ci esce di meglio.
-
beh ..... se posso poi risparmiare qualche cosa .....
comunque mi piacerebbe sentire la vostra opinione su questa piattaforma.
Secondo te per cosa è indicato e per cosa non lo è ? pregi e difetti, grossi, medi, piccoli che siano.
Si può pensare che nel giro di un anno possano uscire altre apu più performanti?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi