Jump to content

Recommended Posts

5695194589_96c1695835_b.jpg

Candle in the wind di O????o?, su Flickr

NIKON D5000

Nikon AF 50mm f/1.8D

f/1.8

1/640 sec.

ISO-1250

MF

 

 

 

5695195011_5a601de427_b.jpg

The heART of bokeh di O????o?, su Flickr

NIKON D5000

Nikon AF 50mm f/1.8D

f/2.2

1/320 sec.

ISO-200

MF

 

 

5695826456_d4ff260f41_b.jpg

Cave Emery di O????o?, su Flickr

NIKON D5000

Nikon AF 50mm f/1.8D

f/1.8

1/30 sec.

ISO-1600

MF

Edited by One1ros
Link to comment
Share on other sites



Poi se ricordi della serie a me piaceva piu' la terza invece questa è la prima perchè riguardandole al pc ho notato altre cose come ad esempio in questa il logo rosso risalta di piu' perchè lo sfondo dietro a quel punto è scuro e in piu' si trova piu' o meno nell'intersezione tra la linea centrale del lato corto e sul terzo in alto del lato lungo.

Link to comment
Share on other sites

mi piace molto la prima..

la terza perde per l'effetto del "rubinetto della botte"? che non si accosta all'eleganza del calice!

 

la seconda fose vista con altra angolazione e taglio poteva essere meglio rappresentata; avrei visto meglio il fuoco sulla parte finale del cuore

Link to comment
Share on other sites

mi piace molto la prima..

la terza perde per l'effetto del "rubinetto della botte"? che non si accosta all'eleganza del calice!

 

la seconda fose vista con altra angolazione e taglio poteva essere meglio rappresentata; avrei visto meglio il fuoco sulla parte finale del cuore

Dici che quel rubinetto ci sta male? A me piaceva, ho fatto tanto per tenerlo dentro...

 

Per la messa a fuoco del cuore, quella da te proposta è stata la prima che ho provato ma non mi piaceva il bokeh che ne ottenevo quindi ho optato per questa MaF. Per il taglio non saprei... in quel momento mi sembrava l'unico che mi permettesse di avere la giusta distanza e la foto ben riempita. Che taglio avresti scelto?

 

Grazie dei commenti Max! ;)

Link to comment
Share on other sites

Dici che quel rubinetto ci sta male? A me piaceva, ho fatto tanto per tenerlo dentro...

 

Per la messa a foco, quella da te proposta è stata la prima che ho provato ma non mi piaceva il bokeh che ne ottenevo quindi ho optato per questa MaF.

 

Grazie dei commenti Max! ;)

se fosse stato leggermente più distante forse si perdeva meglio nel contesto e l'effetto bokeh lo avrebbe reso più interessante..

 

è giusto una mia opinione.. la lente mi sembra fantastica e era una delle mie scelte se avessi preso la d7000... il 50 1.8 o l'85 1.8 usato:fiufiu:.

 

compliemnti anche per come stai sperimentando..

 

ora sotto con gli scatti per il contest.. non voglio scuse!! il tempo sarà favoloso.. uscite!!!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

La prima mi piace, anche se il soggetto centrale non molto, avrei curato di più la composizione ;)

 

Per la terza bhé dai il rumore non é eccessivo e qui si vede la bomntà della D5000 ad alti iso :clapclap::clapclap:

 

PS: ma te non scatti in .raw ma in jpeg ??? :AAAAH:

 

Come é settata la riduzione del rmore ad alti iso sulla tua amcchina ?

Link to comment
Share on other sites

La prima mi piace, anche se il soggetto centrale non molto, avrei curato di più la composizione ;)

 

Per la terza bhé dai il rumore non é eccessivo e qui si vede la bomntà della D5000 ad alti iso :clapclap::clapclap:

 

PS: ma te non scatti in .raw ma in jpeg ??? :AAAAH:

 

Come é settata la riduzione del rmore ad alti iso sulla tua amcchina ?

Nella prima penso che la composizione sia buona. Anzi, mi piace propio l'effetto creato dalla composizione con la candela al centro tra le colonne (che sono sfocate nello sfondo) e le 3 luci che partono dal centro della candela verso sinistra come se fossero la fiamma piegata dal vento.

 

In effetti avrei dovuto scattare in raw per la terza mi sono scordato di cambiare l'impostazione. Le altre ero a un matrimonio, quindi in previsione di farne molte ho lasciato su jpeg.

Riduzione del rumore sta su normale. Penso di averla avuta sempre impostata su questa opzione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...