[AIUTO] PC Morto
-
Quello in firma, è il pc principale...
PS: I beep si ripetono in successione all'infinito... Ho letto in giro che è problema di RAM o Scheda video, ma come scheda video ne ho provate due (funzionanti) e da lo stesso schema di beep...
-
bios award - phoenix ?
-
No, il BIOS è AMI (American Megatrends)
-
Ho provato anche senza RAM e senza VGA inseriti, e sempre gli stessi beep fa...
-
i beep riguardano l'inizializzazione delle vga
-
Beh, ho testato di nuovo la HD5770, e il pc di mio padre la riconosce, quindi funziona...
Si è fusa la scheda madre allora... Menomale, se era fuso il procio, faceva 5 beep consecutivi...
-
proverei anche a cambiare per un attimo l'alimentatore,se non va anche cosi è la mobo partita,anche se un altra cosa la potresti fare e cioè montare tutto dopo 5 minuti di componenti separati e senza alimentazione montarli su un piano
-
Proverò...
Cmq sto vedendo in giro se trovo una mobo 775 in grado di supportare questa CPU, se non ne trovo, passo ad AMD e buona notte...
-
ne trovi a vagonate su ebay nei mercatini informatici online

-
Si infatti... Ho trovato QUESTA per 40€, mi sembra discreta (solo per il supporto alle DDR3) anche se girando per 40€ trovo di meglio (credo)
-
direi che puoi trovare di meglio
-
Ho trovato QUESTA, direi che è perfetta, ha anche lo stesso chipset della ASUS

-
vecchiotta ma sicuramente bella
le abit erano gran schede peccato sia fallita
-
Perfetto, ho iniziato l'asta...
Scade fra 4 ore
spero di aggiudicarmela a poco 
-
E' ripartito!!
Però se metto le 2 ram negli slot gialli non parte, se le metto alternate (1 giallo e 1 nero) parte, ma non mi attiva il dual channel (ovviamente)... Non so il motivo però... La mobo la prendo lo stesso (quella di ebay) in modo ke se questa non va più ho subito quella disponibile

-
Prova intanto con un memtest
-
Scheda Madre Abit IP35 in arrivo, domani dovrebbe essere già qui

La ASUS è definitivamente morta, iniziava a darmi artefatti a video, ma la vga non centra nulla dato che la ho testata su un altro pc ed era perfetta... Penso proprio che il northbridge mi abbia abbandonato

-
ottimo acquisto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi