[AIUTO] PC Morto
-
Salve a tutti, oggi mi si è fuso il pc, non so come...
Premetto che era settato tutto in AUTO, quindi nessun overclock, di nessun tipo...
Il pc, quello in firma, mi si è freezato, vado per riavviarlo e, ta-da!, schermo nero e nessun beep all'accensione...

Ho detto, si sono bruciate le RAM... Le provo nel pc di mio padre, e vanno perfettamente... Allora ho pensato, si bruciò la VGA (e qui inizio a cagarmi sotto
), e la provo sempre nel pc di mio padre, e fortunatamente tutto a posto... 
Allora ho provato una scheda video PCI (quelle vecchissime da 1MB), e nessun segno di vita... Però se lo accendo senza RAM, fa i classici beep...
Ora mi chiedo... Si è bruciata la scheda madre? o il processore? (la CPU non ho modo di testarla, non avendo nessun'altra mobo 775) :cheazz:
Attendo speranzoso risposte, e vi ringrazio anticipatamente

-
sentito puzza di bruciato ? prova come prima cosa un clear cmos per 1 minuti tutto staccato e riprova
-
Già provato, ma niente... Nessuna puzza di bruciato... Spero proprio sia la scheda madre, quel processore vale ancora 150€...
EDIT: Quella Mobo, proveniva da un PC mezzo fuso, quindi ormai ha i suoi anni... Spero proprio sia lei la causa
-
bhè se bippa senza ram funziona altrimenti non darebbe beep, quanti ne fa?
-
Uno lungo e due corti...
-
azz. la cosa è grave..
mobo? cpu? alimentatore?
-
Quello in firma, è il pc principale...
PS: I beep si ripetono in successione all'infinito... Ho letto in giro che è problema di RAM o Scheda video, ma come scheda video ne ho provate due (funzionanti) e da lo stesso schema di beep...
-
bios award - phoenix ?
-
No, il BIOS è AMI (American Megatrends)
-
Ho provato anche senza RAM e senza VGA inseriti, e sempre gli stessi beep fa...
-
i beep riguardano l'inizializzazione delle vga
-
Beh, ho testato di nuovo la HD5770, e il pc di mio padre la riconosce, quindi funziona...
Si è fusa la scheda madre allora... Menomale, se era fuso il procio, faceva 5 beep consecutivi...
-
proverei anche a cambiare per un attimo l'alimentatore,se non va anche cosi è la mobo partita,anche se un altra cosa la potresti fare e cioè montare tutto dopo 5 minuti di componenti separati e senza alimentazione montarli su un piano
-
Proverò...
Cmq sto vedendo in giro se trovo una mobo 775 in grado di supportare questa CPU, se non ne trovo, passo ad AMD e buona notte...
-
ne trovi a vagonate su ebay nei mercatini informatici online

-
Si infatti... Ho trovato QUESTA per 40€, mi sembra discreta (solo per il supporto alle DDR3) anche se girando per 40€ trovo di meglio (credo)
-
direi che puoi trovare di meglio
-
Ho trovato QUESTA, direi che è perfetta, ha anche lo stesso chipset della ASUS

-
vecchiotta ma sicuramente bella
le abit erano gran schede peccato sia fallita
-
Perfetto, ho iniziato l'asta...
Scade fra 4 ore
spero di aggiudicarmela a poco 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi