Jump to content

Problema memorie Ram

tullio.zanoni

Recommended Posts

Ho un problema con un Pc Acer E420, ad un certo punto è scomparsa meta della memoria Ram. Più nel dettaglio sulla scheda madre ci sono installate due banchi di memoria da 512 Mb DDR2 800 Mhz nel Bios mi da memoria totale installata 512 Mb. Ho pensato che uno dei banchi fosse bruciato provao a toglierne uno ed al riavvio il pc si mette a suonare, bene ho pensato che fosse l' altro quello diffettoso ma se rimetto quello apppena tolto e rimuovo l'altro succede la stessa cosa. Come spiegate quessto avvenimento ?

Grazie a tutti in anticipo.

Gia fatto la scheda madre ha quattro slot due di colore rosso e due di colore giallo all' inizio erano in quelli rossi ho provato a metterli in quelli gialli ma da lo stesso problema, li ho rimessi in quelli rossi invertendo le memorie, ma niente.

Sulla scheda madre c'è installato un processore AMD Athlon 64.

Ho trovato l' inghippo un banco di memorie è bruciato se inserisco il banco funzionante anziche nel primo slot nel secondo funziona, pero stano anche questo no ? Dovrebbero essere rilevate nel primo slot le anziche nel secondo. Dimm1 Anziche Dimm2

Grazie a tutti per la collaborazione !