Jump to content

Prove macro con la mia nuova lente


Recommended Posts

Nulla...

1 ora di tempo oggi e più tecnica del solito!!

 

sta S200EXR mi sta dando grosse soddisfazioni per versatilità e qualità in condizione di luce buona!! sto seriamente pensando di tenerla ancora...

 

ne ho altre simili ma con diversa composizione... più il la le posterò!!

 

Grazie LeoO0

Link to comment
Share on other sites

Nulla...

1 ora di tempo oggi e più tecnica del solito!!

 

sta S200EXR mi sta dando grosse soddisfazioni per versatilità e qualità in condizione di luce buona!! sto seriamente pensando di tenerla ancora...

 

ne ho altre simili ma con diversa composizione... più il la le posterò!!

 

Grazie LeoO0

 

infatti mi pareva strano che ci fossero lenti miracolose.. magari dei filtri ma proprio lenti da aggiungere per fare macro...

 

sai se per caso se esiste qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

questa una variante della farfalla:

 

 

tra le due mi piaceva più la prima per la presenza della spiga...

però non mi entusiasmava la vignettatura che hai applicato. peccato per lo sfondo che non stacca abbastanza in nessuna delle due

Link to comment
Share on other sites

infatti mi pareva strano che ci fossero lenti miracolose.. magari dei filtri ma proprio lenti da aggiungere per fare macro...

 

sai se per caso se esiste qualcosa?

come no... c'è l'ottimo RAYNOX DCR-250 che va sulle s100fs, s200exr e altre:

 

DCR-250 Super Macro conversion lens for D-SLR camera

 

costa cmq qualcosa come 250€ e si dice che una volta preso sia veramente difficile avere maf perfetta e pdc corretta con le bridge fuji:fiufiu:

 

tra le due mi piaceva più la prima per la presenza della spiga...

però non mi entusiasmava la vignettatura che hai applicato. peccato per lo sfondo che non stacca abbastanza in nessuna delle due

 

la seconda come composizione è senz'altro meglio (così mi hanno detto su photo4u) ma indubbiamente per lo sfondo e per l'illuminazione sul soggetto poco potevo fare (limiti della mia s200 e anche del tempo che ieri è stato sempre nuvoloso e nebbioso)

Link to comment
Share on other sites

questa una variante della farfalla:

 

i90192_dscf8444-1024.jpg

 

a proposito qulcuno sa che varietà di farfalla è? ha dei colori fantastici e è stata buona buona per tutto il tempo:n2mu:

 

Non sai quante parolacce ti ho tirato dietro Max :tickedoff: è un altro dei soggetti che vorrei fotografare ma che dalle mie parti non ho mai visto, nemmeno di sfuggita, è un Libelloides coccajus e più che una farfalla è simile ad una libellula.

 

I Neurotteri Ascalafidi, Myrmeleontidi e Crisopidi

 

Certo che hai avuto proprio un gran :ciapet: a trovarlo e bravo a fotografarlo.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

grazie..

proprio un gran :ciapet: anche perchè me la sono ritrovata davanti a me mentre passeggiavo per il prato e coglievo degli asparagi (con la fotocamera al collo).

 

è stata buona per parecchi minuti... ho potuto addirittura strappare il filo d'erba e posizionarmela a mo di plamp manuale

Link to comment
Share on other sites

Grande Max! Stai spinengendo davvero la tua bridge al limite! Impossibile fare di più. Complimenti.

 

Valerio, tu abiti in posti troppo freddi per pretendere di avere una varietà così grande di insetti...:asd: Ma non ci hai postato più neanche uno scatto, non hai più tempo per le foto?

Link to comment
Share on other sites

Il tempo è poco, ma il vero problema è il tempo :asd: scusa il gioco di parole, è che da inizio anno ho fatto quattro uscite in croce e gli scatti portati a casa sono davvero pochi, quando posso andare a far foto piove o c'è sto cavolo di vento che non mi rende le cose semplici, in più di soggetti in giro ce ne sono ancora pochi :(

 

Se ho tempo questa sera posto uno dei pochi realizzati da inizio anno.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Grande Max! Stai spinengendo davvero la tua bridge al limite! Impossibile fare di più. Complimenti.

 

Valerio, tu abiti in posti troppo freddi per pretendere di avere una varietà così grande di insetti...:asd: Ma non ci hai postato più neanche uno scatto, non hai più tempo per le foto?

Grazie Maurizio..

 

Sto prendendoci mano, ecco perchè si iniziano a vedere cose buone!!

la spremo così bene che fa quasi il lavoro di una reflex di basso livello:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...