Jump to content

Dimensioni case Cooler Master Elite 343


wave

Recommended Posts

Vorrei fare un regalo a mio padre, assemblandogli un nuovo PC composto dai seguenti componenti:

 

Scheda Madre Gigabyte H55M-UD2H ver. 1.3

CPU i7 960

GPU HD5770 Vapor-X

16GB di RAM Corsair

2 HD WD Caviar Black da 640GB

DWD Sony Optiarc 7260

Alimentatore Cooler Master M600

 

Il dubbio però mi viene riguardo al case...

La suddetta scheda madre ci sta dentro un Cooler Master 343???

 

Grazie dell'aiuto

wave

Link to comment
Share on other sites



il case puo' ospitare schede atx e micro atx, la scheda è micro atx quindi si puo' ben dire che "ci sguazza" :D

 

il 330 elite è un case di dimensioni standard quindi ci va tutto tranne schede video megachilometriche (che forse entrano comunque) e dissipatori a torre molto alti.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro controllerei l'accoppiata scheda madre - cpu visto che è incompatibile.

Di conseguenza c'è da ricontrollare poi la ram. E' meglio specificarne il modello ;)

 

Inoltre, necessita davvero di 16gb?

 

ciao

 

Grazie principe andry!

 

Ho proprio preso una cantonata con il processore... :muro:

Riguardo alla RAM ho pensato di installare questa:

DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7

 

che forse è anche troppo.... ma mio padre fa uso di softwares di grafica ed architettura piuttosto pesanti.

 

Ma riguardo al case???

Link to comment
Share on other sites

il case puo' ospitare schede atx e micro atx, la scheda è micro atx quindi si puo' ben dire che "ci sguazza" :D

 

il 330 elite è un case di dimensioni standard quindi ci va tutto tranne schede video megachilometriche (che forse entrano comunque) e dissipatori a torre molto alti.

 

Grazie Leo85

 

Attenzione che il case è un 343

La scheda video sarà una ATI Radeon HD5770 Vapor-X.

 

Credo che ci possa stare... ma se mi dai conferma, sto più tranquillo...

 

Grazie

ws

Link to comment
Share on other sites

Non mi orienterei verso un socket vecchio, anche se ancora prestante, come il 1156.

In quale shop vuoi acquistare? Budget?

 

ciao

 

Per adesso ho visto che E-Key è il più conveniente.

Tra l'altro il processore sarà un i7 870.

Per motivi di handicap mio padre può beneficiare dell'iva al 4%.

 

Credevo che BPM Power fosse più conveniente di E-Key ma ha alzato i prezzi in modo incredibile...

 

Poi, non sarebbe da dire in questa sede, ma con quell'hardware voglio fare un PC con doppio avvio *EDIT*

SIccome ho già sperimentato che con quella lista di componenti funziona tutto a meraviglia... preferisco non cambiare la squadra vincente.

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

Per fortuna sapevi che non si poteva dire. Te l'ho già corretto una volta, non abusiamo ;)

 

Con le correzioni apportate non ci sono problemi; neanche per il case.

 

ciao

 

Grazie per la conferma dimensionale.

 

E' vero... errare è umano, perseverare diabolico. O0

Link to comment
Share on other sites

ero sicuro di aver letto 330 .. mah :D

 

comunque ok dovrebbe entrare comunque.

ma un pensierino a sandy bridge non ce l'hai fatto?

cosa ci deve fare tuo padre con questo pc?

 

Hai ragione, inizialmente avevo scritto 330, ma in seguito per una questione di mera estetica (i gusti sono gusti...) lui ha deciso per il 334 che è più compatto.

 

Al Sandy Bridge ci ho pensato.... ma per il motivo che NON posso dire altrimenti principe andry mi picchia :asd: preferisco affidarmi al "vecchio" socket 1156.

Come dicevo prima, ho un PC simile che ho personalmente collaudato e, visto che funziona come intendo io, ne costruisco un altro per mio padre.

 

Come attività mio padre è un architetto di 72 anni in pensione che adesso si dedica alla impaginazione di una rivista, organo informativo dei mutilati della voce.

E per questo vuole avere una macchina veloce, dove funzionino softwares come Acrobat Pro, InDesign, Photoshop, VueScan tutti in contemporanea...

E se capita, magari anche ArchICAD,,,

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...