Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Nuovo motore, frizione, cinghia etc.. PREVENTIVO !

Nuovo motore, frizione, cinghia etc.. PREVENTIVO !

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
32 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    swattolo
    scritto su ultima modifica di

Salve raga, da poco sono tornato dal meccanico, ormai sto più da lui che a casa :asd::asd:

In pratica o butto la macchina o si rifà tutto e visto che non ho i soldi per prenderla di seconda mano ci si rimette su mano ed ecco il preventivo, la mia è una Citroen Saxò 1.0 a benzina:

Motore 1.0: dai 300 ai 500€, compreso di testata, radiatore con eletroventola, amnicotti e se tutto va bene anche nuovo cambio

Manodopera: 300€ (la terrà qualche settimana)

Frizione: nuova, non originale sulle 100€ circa, poco più

Kit cinghia distribuzione nuova: 150€

Borchie auto in regalo le ho chieste e meglio così :asd:

Olio e liquido radiatore ce li metti lui, ha roba buona e non le puttanate dei centri-commerciali.

Il tutto poca sopra le 1000€. in pratica ho la guarnizione della testata andata, entra aria nel radiatore e mi fa uscire l'acqua e l'acqua in circolo é pochissima e non fa partire manco la ventola, in pratica se ci fai 20km fondi, fortuna ce ne faccio 4km per andare al lavoro e basta, ora mio padre va con un suo collega.

Con 1000€ circa insomma ce l'abbiamo nuova, motore circa 60.000/80.000km al massimo non di più, cosa ne pensate ??? Mi sembra un prezzo onesto :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      swattolo

Salve raga, da poco sono tornato dal meccanico, ormai sto più da lui che a casa :asd::asd:

In pratica o butto la macchina o si rifà tutto e visto che non ho i soldi per prenderla di seconda mano ci si rimette su mano ed ecco il preventivo, la mia è una Citroen Saxò 1.0 a benzina:

Motore 1.0: dai 300 ai 500€, compreso di testata, radiatore con eletroventola, amnicotti e se tutto va bene anche nuovo cambio

Manodopera: 300€ (la terrà qualche settimana)

Frizione: nuova, non originale sulle 100€ circa, poco più

Kit cinghia distribuzione nuova: 150€

Borchie auto in regalo le ho chieste e meglio così :asd:

Olio e liquido radiatore ce li metti lui, ha roba buona e non le puttanate dei centri-commerciali.

Il tutto poca sopra le 1000€. in pratica ho la guarnizione della testata andata, entra aria nel radiatore e mi fa uscire l'acqua e l'acqua in circolo é pochissima e non fa partire manco la ventola, in pratica se ci fai 20km fondi, fortuna ce ne faccio 4km per andare al lavoro e basta, ora mio padre va con un suo collega.

Con 1000€ circa insomma ce l'abbiamo nuova, motore circa 60.000/80.000km al massimo non di più, cosa ne pensate ??? Mi sembra un prezzo onesto :)

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        ShadoW

Una discussione molto interressante anche perchè questa mattina vado a fare il preventivo per il motore nuovo della panda xD

Sia perchè non posso permettermi una macchina nuova cioè è già abbastanza che ho convinto a farmi tenere lapanda ai miei xD e anche perchè vorrei metteri ci su l'impianto a metano e vorrei farlo su un motore un pò più giovane >.

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

il prezzo è onesto e anche quanto ti prende di manodopera per tutto quanto.Ma con 1000 euro ti prendi un'auto di seconda mano da un concessionario (che sia una panda o quel che è)...

Marco

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            apix_1024

direi che vada più che bene! anche perchè io solo la frizione l'avevo pagata 650euro....

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              One1ros

E il tutto per una saxò?

Non lo farei mai.

Poi il tutto dipende MOLTO dall'abilità del meccanico. Grosso rischio.

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                swattolo

principino1984 ha scritto:

il prezzo è onesto e anche quanto ti prende di manodopera per tutto quanto.Ma con 1000 euro ti prendi un'auto di seconda mano da un concessionario (che sia una panda o quel che è)...

Marco

Il meccanico m'ha detto pure questo infatti, ma secondo te una macchinache costa 1000€ pensi abbia motore, manicotti e tutto il resto in ottime condizioni ??? Io non credo, può darsi ci fai un anno e poi ci ributti altri 1000€, più il passaggiod i proprietà e dopo non vale più la pena :)

One1ros ha scritto:

E il tutto per una saxò?

Non lo farei mai.

Poi il tutto dipende MOLTO dall'abilità del meccanico. Grosso rischio.

Perché non lo faresti mai ? Leggi sopra :)

Il meccanico é molto bravo, ha preparato anche qualche macchina da corsa e una per lui che ci corre in autodromo :)

apix_1024 ha scritto:

direi che vada più che bene! anche perchè io solo la frizione l'avevo pagata 650euro....

650€ la frizione ??? COnsiderando al 99% che sia originale, ma é un furto :AAAAH:

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  One1ros

Una volta che apporti modifiche cosi improtanti a una vettura (cosi vecchia soprattutto) allroa dovorai continuare con una manutenzione assidua (come le macchine da corsa appunto). Da un punto di vista del preventivo dovresti considerare anche il costo di mantenimento e magari vedere se non ti converrebbe valutare di acquistare una macchina più recente e che non ha, presumibilmente, bisogno di essere portata dal meccanico in continuazione e che magari ti promette di durarti di più.

Vorrei anche farti notare che se cambi il motore la carrozzeria e gli interni rimangono quelli e di certo citroen non è la migliore da questo punto di vista.

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    apix_1024

swattolo ha scritto:

650€ la frizione ??? COnsiderando al 99% che sia originale, ma é un furto :AAAAH:

pezzo originale costava più di 450euro più la manodopera che non è poca visto che c'è da smontare il cambio...:nutkick:

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      swattolo

One1ros ha scritto:

Una volta che apporti modifiche cosi improtanti a una vettura (cosi vecchia soprattutto) allroa dovorai continuare con una manutenzione assidua (come le macchine da corsa appunto). Da un punto di vista del preventivo dovresti considerare anche il costo di mantenimento e magari vedere se non ti converrebbe valutare di acquistare una macchina più recente e che non ha, presumibilmente, bisogno di essere portata dal meccanico in continuazione e che magari ti promette di durarti di più.

Vorrei anche farti notare che se cambi il motore la carrozzeria e gli interni rimangono quelli e di certo citroen non è la migliore da questo punto di vista.

Perhé una volta fatta la manutenzione dovrei continuare ??? non capisco. Ha ancora la frizione di casa, MAI cambiata, mai avuto un problema. La carrozzeria non trema, nonostante si vada a 120km/h fissi in autostrada il volante non trema e non vibra la carrozzeria. Sarò sculato ??? Boh, per questo chiedveo pareri visto che non parliamo di noccioline ;)

apix_1024 ha scritto:

pezzo originale costava più di 450euro più la manodopera che non è poca visto che c'è da smontare il cambio...:nutkick:

Porca miseria che prezzi, ma una non originale quanto ti costava ?? Forse risparmiavi un bel pò anche se ci facevi meno km con la frizione non originale :)

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        apix_1024

swattolo ha scritto:

Porca miseria che prezzi, ma una non originale quanto ti costava ?? Forse risparmiavi un bel pò anche se ci facevi meno km con la frizione non originale :)

potevo cavarmela con un 300euro tutto incluso con un pezzo preso dal rottamaio ma essendo un diesel la mia fiesta, ho in preventivo di farle fare almeno 300k km e la frizione è saltata a 120k... volevo la nuova per essere tranquillo per altri almeno 150k. una usata magari dopo 80k saltava nuovamente 😞

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          swattolo

Vabbhé mica usata, ne prenid una NON originale come faccio io, non ci farai 150k, ma 100/120k li fai sicuramente :)

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            Devil_Mcry

sono abbastanza d'accordo cn quanto detto sopra

con 1000+ € prendi una macchina usata di seconda mano, più o meno di quella dimensione, la tua saxo tra l'altro è pure un modello vecchiotto, non lo fare

il motore, 60-80mila km sono difficilmente dimostrabili sopratutto se arriva da uno sfasciacarrozze ...

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principino1984

infatti... guardando un po' i prezzi su autoscout24 con tra i 1000 e i 1500 ci sono molte macchinine, metti che della tua ne prendi anche fosse un 500 ecco fatto che hai una macchina più nuova e con 12 mesi di garanzia del concessionario. Ho visto ad esempio delle punto 1.2 benzina (penultimo modello) o delle hyundai 1.5 diesel, insomma.. non saranno il massimo esteticamente quello ok..ma comunque dovrebbero essere una spanna sopra la saxo:

Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 12v SX "Clima" AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Opel, Astra, 1.7 16V DTI cat 5 porte Club AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Ford, Ka, Futura AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Daewoo, Tacuma, 1.6 16V SX AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Hyundai, Accent, 1.5 diesel CRDi 5 porte GLS Max AutoScout24 pagina di dettaglio

Marco

0
                              • A Non in linea
                                A Non in linea
                                apix_1024

swattolo ha scritto:

Vabbhé mica usata, ne prenid una NON originale come faccio io, non ci farai 150k, ma 100/120k li fai sicuramente :)

tieni conto che quella originale ford ha fatto solo 120k km di cui 80k sotto i piedi di una donna... una non originale non credo arrivi a fare lo stesso chilometraggio!

principino1984 ha scritto:

infatti... guardando un po' i prezzi su autoscout24 con tra i 1000 e i 1500 ci sono molte macchinine, metti che della tua ne prendi anche fosse un 500 ecco fatto che hai una macchina più nuova e con 12 mesi di garanzia del concessionario. Ho visto ad esempio delle punto 1.2 benzina (penultimo modello) o delle hyundai 1.5 diesel, insomma.. non saranno il massimo esteticamente quello ok..ma comunque dovrebbero essere una spanna sopra la saxo:

Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 12v SX "Clima" AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Opel, Astra, 1.7 16V DTI cat 5 porte Club AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Ford, Ka, Futura AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Daewoo, Tacuma, 1.6 16V SX AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Hyundai, Accent, 1.5 diesel CRDi 5 porte GLS Max AutoScout24 pagina di dettaglio

Marco

Jacopo qui dò ragione a marco. se ti fanno anche 12 mesi di garanzia sarebbe meglio investire quei soldi in qualcosa che almeno sai che sia garantito per un pò. :n2mu:

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  swattolo

Ma quel sito é affidabile ??? Un motore con 190.000km non é arrivato quasi alla fine ?

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

swattolo ha scritto:

Ma quel sito é affidabile ??? Un motore con 190.000km non é arrivato quasi alla fine ?

E' il top che c'è fidati O0O0

190.000 non sono nulla mio zio ne aveva circa 700.000 con una volvo polar

0
                                    • A Non in linea
                                      A Non in linea
                                      apix_1024

swattolo ha scritto:

allora jacopo ogni motore fa storia a sè. però quello che è un chilometraggio limite per un benzina, non lo è per un diesel.O0

la mia fiesta va per i 170k ora e credo di riuscire a portarla a 300k senza troppe difficoltà O0

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        One1ros

Anche sulla garanzia sarebbe da parlarci un'ora...:asd:

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          apix_1024

One1ros ha scritto:

Anche sulla garanzia sarebbe da parlarci un'ora...:asd:

lassamo sta va :asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.