Jump to content

Rendering Giochi Pc vs Giochi Console


REZ1990

Recommended Posts

Ciao a tutti...volevo sapere se questi passaggi sono giusti a livello di Programmazione e passaggio di Istruzioni...

 

Giochi Pc: Motore Grafico DirectX ---> Driver Video ---> Scheda Video

Giochi Console: Motore Grafico --> Scheda Video

 

Perché leggendo questa news DirectX un freno per i giochi PC, vanno eliminate - Tom's Hardware mi sono sorti dei dubbi...ovvero se assemblarmi un pc Gaming oppure buttarmi su PS3 o XBOX 360...

 

Vorrei giocare in Full HD a giochi di Auto tipo Shift 2...quindi mi servirebbero FPS abbastanza alti...

 

Cosa Consigliate? Meglio PC o Console come rapporto Prezzo/Intrattenimento Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites



dipende...

alcuni effetti grafici non li puoi avere su console, come pure alcuni giochi esclusivi per pc

 

sicuramente la consolle è un sistema di gioco molto piu' efficiente ed ecnomico rispetto ad un pc

 

dipende sostanzialmente dalle tue esigenze

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...volevo sapere se questi passaggi sono giusti a livello di Programmazione e passaggio di Istruzioni...

 

Giochi Pc: Motore Grafico DirectX ---> Driver Video ---> Scheda Video

Giochi Console: Motore Grafico --> Scheda Video

 

Perché leggendo questa news DirectX un freno per i giochi PC, vanno eliminate - Tom's Hardware mi sono sorti dei dubbi...ovvero se assemblarmi un pc Gaming oppure buttarmi su PS3 o XBOX 360...

 

Vorrei giocare in Full HD a giochi di Auto tipo Shift 2...quindi mi servirebbero FPS abbastanza alti...

 

Cosa Consigliate? Meglio PC o Console come rapporto Prezzo/Intrattenimento Grazie!!!

 

Beh non so esattamente come è fatta la programmazione sulle consolle, comunque i motori sono gli stessi e sono portabili quindi immagino che ci siano molte componenti in comune

 

Parlando invece di consolle vs pc ci sono un paio di punti da analizzare

 

- la consolle costa di meno, anche se presa al lancio di un pc, il motivo è semplice, l'hw è quello i giochi sono sviluppati per quell'hw (e quindi si spera che girino bene) e vai avanti diversi anni (5 credo se presa al lancio ci stanno sempre) non hai costi di aggiornamento dell'hw

 

- il pc evolvendosi in questi 5 anni arriva ben presto (ma già da subito spesso) ad offrire effetti, dettagli e qualità MAGGIORI delle consolle, attualmente le consolle sono tutte dx9, i pc dx11, ovviamente nel 2005 c'erano solo le dx9... ma anche all'epoca il pc aveva una capacità computazionale maggiore

 

- i giochi costano MENO sul pc, grazie anche al digital deliver, giochi spendendo meno, e molti titolo sono più appaganti, su consolle a prezzo pieno sono più cari, non c'è DD serio e sopratutto sono scontati di meno

 

- il pc tendenzialmente rompe di + le palle con i giochi, config, crash, driver etc

 

 

Non tutti i giochi delle consolle girano in full hd

 

Se ti interessa solo giocare, senza noie ma conscio però che hai un limite a livello di qualità, sicuramente la consolle fa più per te, dall'altra parte il pc offre molti molti vantaggi...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Secondo me, le performance che un potente PC può offrire sono sempre superiori alla migliore console, anche grazie all'hardware sicuramente superiore

Sì ma non conta quello che il PC in sè può offrire (è palese che il PC sia spanne sopra le console come hardware), contano le scelte degli sivluppatori :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...