[CONSIGLIO]MB e CPU
-
Questi sono i prezzi per la Asus
tieni conto che è una mobo vecchia è forse non varrebbe la candela cambiarla per il progetto che hai fatto difatti con meno di 70 -80 ci prendi appunto un sistema amd come postato da andry
Avresti che ti basterebbe vendere l'eccesso qui sul mercatino per rientrare dei soldi spesi almeno in parte e come controparte avere un sistema upgradabile se pure di poco.
Esatto le ddr2 e ddr3 non possono coesistere insime sia per voltaggi che per gestione del memory controll
Ormai con 20-30 ci esce un kit 4 gb ddr3 , giusto per dirti che le dd3 hanno prezzi ormai talmenti bassi da preferire l'upgrade.
-
Ho dato per scontate alcune cose; vedrò di essere più chiaro

Stanno uscendo delle schede madri con socket AM3+ che supporteranno i nuovi processori AMD (serie Bulldozer in arrivo). Tali schede, sono compatibili anche con le cpu AM3 di precedente generazione (come l'athlon II x3 detto prima) e supportano come ram solo i banchi DDR3.
Se vuoi mantenere la ram in possesso, la asrock detta potrebbe andare. In futuro, potresti prendere la ram DDR3 (vendendo le DDR2), poi una scheda madre AM3+ e poi un nuovo processore di generazione più recente. Quindi 3 aggiornamenti che possono essere fatti separatamente in modo da smorzare quanto più possibile la spesa.
Puoi anche decidere di prendere una scheda madre am2+ con solo banchi DDR2 e poi al cambio della mainb aggiungerai la ram DDR3 ecc....
Utilizzando il socket 775, dovrai cambiare cpu e scheda madre insieme; i socket successivi non sono compatibili con i processori 775.
Da aggiungere che l'athlon è un tri-core ed in ambito grafico/render il core in più fa comodo

Se qualcosa non torna, chiedi

ciao
-
Oddio mi sono un attimo perso...quindi, voi mi consigliate questa CPU: Athlon II x3 450 3.2 GHz...e fin qui ci sto...ma non ho capito che MoBo mi consigliate per quella CPU...cioè, se con la rimanenza del budget riesco a prendere anche della ram DDR3 o meno...non ho capito :S
-
andry ti ha consigliato questa
ASRock N68C-S UCC
ASRock > Products > N68C-S UCC
insieme alla mobo siamo a 88 €
prendendo queste
kit dd3 1600 mhz
siamo a 115 € circa a cui devi aggiungere le spedizioni
-
E invece una cosa del genere?
CPU: AMD-Athlon-II-X3-450-Socket-AM3-3-2GHz
MoBo: ASROCK-N68-S3-UCC
RAM: KINGSTON-KVR1333D3N9-2G-DDR3-2GB-1333-MHZ
Intanto prendo un 2 Gb di Ram e in futuro ne prendo un altro...
Che ne dite? 126€ circa compresa la spedizione...
-
vabbenissimo lo stesso
-
Se hai intenzione di prendere anche la ram, a questo punto ha più senso andare direttamente su schede madri con supporto ai processori futuri.
Esempio:
Asus M5A78L LE (click) a circa 54€
Athlon2 x3 450 56€
1 x DDR3 2gb 1333MHz 16€
Tot 126 +ss
Si può risparmiare sulla scheda madre prendendo la Asus M5A78L-M LX (42€), ma di contro ha solo 2 slot DDR3 limitando un po' l'espansione della ram.
Il prezzo sale, ma non penserai al cambio della scheda madre in futuro e potrai destinare l'acquisto solo alla successiva ram ed al processore.
PS: i prezzi li sto' prendendo dal sito ekey, che reputo più affidabile di ebay

ciao
-
principe andry ha scritto:
Se hai intenzione di prendere anche la ram, a questo punto ha più senso andare direttamente su schede madri con supporto ai processori futuri.Esempio:
Asus M5A78L LE (click) a circa 54€
Athlon2 x3 450 56€
1 x DDR3 2gb 1333MHz 16€
Tot 126 +ss
Si può risparmiare sulla scheda madre prendendo la Asus M5A78L-M LX (42€), ma di contro ha solo 2 slot DDR3 limitando un po' l'espansione della ram.
Il prezzo sale, ma non penserai al cambio della scheda madre in futuro e potrai destinare l'acquisto solo alla successiva ram ed al processore.
PS: i prezzi li sto' prendendo dal sito ekey, che reputo più affidabile di ebay

ciao
Opterò per questa configurazione con la MoBo da 2 slot...grazie mille per i consigli ^^
PS Il sito eKey è affidabile in prezzi e consegna? Sto leggendo delle opinioni sul web non rosee...
-
Si è affidabile avendo incrementato l'utenza le spedizione tardono poco ma la merce è perfetta e ha prezzi molto buoni
-
Il sito è affidabile, al massimo ha tempi di spedizione non proprio celeri perché ha un gran numero di spedizioni e di conseguenza possono capitare più disguidi rispetto a chi ha meno "mercato" anche se la percentuale degli acquisti finiti bene risulti superiore.
Puoi dare una letta qui -> click
ciao
Tom mi ha anticipato

-
Il sito è affidabile, al massimo ha tempi di spedizione non proprio celeri perché ha un gran numero di spedizioni e di conseguenza possono capitare più disguidi rispetto a chi ha meno "mercato" anche se la percentuale degli acquisti finiti bene risulti superiore.Puoi dare una letta qui -> click
ciao
Tom mi ha anticipato

Ultima cosa...che voi sappiate il pagamento in PayPal prevede qualche spesa di commissione?
-
Guarda qui -> click
ciao
-
Basta che dai un occhio qui per fugare tutti i tuoi dubbi
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-fees-outside&nav=1.0.5
comunque conviene pagare con contrassegno quando disponibile e ekey fino ad un massimo di 700 € lo accetta quindi

-
Guarda qui -> clickciao
Si, scusa...ho formulato male la domanda...so che il servizio paypal è free sopra i 99 euro...intendevo...se lo store applica una "commissione" come fa per il contrassegno in caso di pagamento PP ^^
-
Othalan ha scritto:
Si, scusa...ho formulato male la domanda...so che il servizio paypal è free sopra i 99 euro...intendevo...se lo store applica una "commissione" come fa per il contrassegno in caso di pagamento PP ^^No nessuno
-
Scusate ancora...stavo guardando le specifiche...la mia vecchia MB era una "ATX Form Factor, 12"x 7.6" (30.5cm x 19.3cm)"...quella che mi appresto ad acquistare è una "uATX Form Factor 9.6 inch x 8.0 inch (24.4 cm x 20.3 cm)".
Il mio case è un MiddleTower...ci sono problemi di compatibilità? Deco acquistare anche un case nuovo per la MoBo? E in caso...la Scheda Video...può creare problemi di dimensioni su una uATX?
Brutta l'ignoranza

-
no vabbenissimo la scheda scelta è una micro atx e non ci sono problemi di sorta
-
tom1 ha scritto:
no vabbenissimo la scheda scelta è una micro atx e non ci sono problemi di sortaMa c'è differenza oltre alla dimensioni e agli slot pci fra un MoBo ATX e un uATX?
-
no solo le dimensioni
-
e a livello di ventilazione/aerazione?
Lo so che sono troppe domande...scusate e grazie!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi