TheDriver01 Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 (edited) Ciao ragazzi, sono di nuovo qui con una domanda. Ho recentemente ordinato i componenti del mio prossimo pc, ma sfortunatamente sono venuto solo ora a conoscenza di un fatto: I processori SB accettano memorie con un voltaggio massimo consigliato di 1,5 v e frequenze massime di 1333 Mhz Io ho comprato le Exceleram Rippler ER3004A PC12800 (4gb) 1600 Mhz @ 1,65 V Sul fatto che ho commesso un errore non c'è niente da dire ( certificate per lga 1156 mentre ho un cpu 1155, è successo perchè ho cambiato mille volte configurazione prendendo prima in considerazione anche la cpu i5 760... ) ma avevo altresì letto questa recensione Exceleram Rippler PC12800 4GB: Recensione la quale dice sostanzialmente che non vi sono problemi con queste memorie. il modello che ho io tuttavia è ancora differente: non il ER3006 ma il ER3004A, il cui datasheet è però del tutto simile alle ER3006. 1 http://filebase.exceleram.com/Datasheets/Memory/ER3006A.pdf 2 http://filebase.exceleram.com/Datasheets/Memory/ER3004A.pdf tranne che per il valore "8" nelle latenze: 6 9 9 24 nel primo caso (ER3006A) 6 9 8 24 nel secondo (ER3004A) Quello che vi chiedo è: Avendo una scheda madre ASUS 1155 P8P67 LE, P67 con funzione memOK la motherboard troverà le impostazioni compatibili per le memorie? Un altra cosa che non so: il voltaggio di funzionamento è variabile? ( so che le latenze sono modificabili ma il voltaggio?) Grazie mille a tutti. *corretto il thread, ho le ER3004 Edited March 21, 2011 by TheDriver01 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheDriver01 Posted March 22, 2011 Author Share Posted March 22, 2011 Piccolo up. Nessuno ne sa qualcosa in merito? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted March 22, 2011 Share Posted March 22, 2011 scusami se nn ti ho risposto prima, ma ho solo visto ora il thread ciò premesso, non hai nessun problema, intendiamoci, intel nel suo data sheet 'consiglia' voltaggi massimi di 1.57v per quanto concerne il vDIMM, ma è assodato che anche tenendole @ 1.65v non ci dovrebbero esser problemi, in ogni caso si può tranquillamente downvoltarle magari rilassando i timing ... quindi sulla compatibilità non c'è alcun problema ... l'unica cosa è lo scrupolo sul voltaggio da dare ai moduli ... se hai altri dubbi scrivi pure Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheDriver01 Posted March 22, 2011 Author Share Posted March 22, 2011 grazie KURTZ sei stato gentilissimo, avevo bisogno proprio di questo tipo di informazione. Sono contento =) In settimana dovrebbero arrivarmi tutti i componenti e spero nel fine settimana di assemblare (prima volta... avrò 50 guide aperte simultaneamente per non sbagliare ^^ ) poi ti faccio sapere, anche per gli atri che magari vogliono sapere qualcosa sulla compatibilità. Grazie ancora, buona giornata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts