Devil_Mcry Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 Qualcuno lo sa già, cmq non so nemmeno come cavolo ho fatto, un'attimo di distrazione dopo diversi minuti di lavoro, ieri ho per sbaglio settato il vpch della mia ud6 a 1.52v al posto di 1.05v il datasheet parla di un voltaggio massimo di 1.16v mi pare di aver letto, l'overvolt, al netto del vdrop è comunque notevole di circa 0.35v tutto funziona bene, la mobo comunque non ha fatto il post, nel senso che si bloccata alla schermata iniziale, ho resettato e visto che nn ripartiva sono andato di clear cmos, ho intuito il danno solo dopo il clear che ne pensate? il fatto che la scheda non sia partita indica cosa? che è andata in protezione oppure ? sono paranoico lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 che botta di volt...cmq adesso funziona?... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 12, 2011 Author Share Posted March 12, 2011 sisi ma non ha fatto nemmeno il post... quindi di fatto non so nemmeno se li ha davvero applicati : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 se funziona ancora penso sia andata in protezione e non li abbia applictai se non per brevissimo tempo tale da scongiurare danni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 12, 2011 Author Share Posted March 12, 2011 apparte che pensavo al tempo del p45 (ok che era un nb ma il silicio è quello) il vnb era 1.1 la gente dava fino a 1.45v in d.u. e probabilmente benchava con ben di più il max safety era 1.21v ma tutti andavano per oltre... percui forse mi sto preoccupando troppo per niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 apparte che pensavo al tempo del p45 (ok che era un nb ma il silicio è quello) il vnb era 1.1 la gente dava fino a 1.45v in d.u. e probabilmente benchava con ben di più il max safety era 1.21v ma tutti andavano per oltre... percui forse mi sto preoccupando troppo per niente Io mi sono giocato una p5e3 dlx con x38 con 1.45v sul NB ...vabbe cmq se almeno per ora non hai i problemi vai tranuqillo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 boh : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 ma si... poi se non erro sono chip a 65nm o massimo 45... non hanno problemi di volt... l'unica cosa è che l'overvolt su un pch non serve a nulla e quindi probabilmente la scheda è andata in protezione giusto perchè era un voltaggio senza senso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 mi chiedo perchè permettano di settare 1.8v sul pch ... : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts