Jump to content

Problema con 1100T


Giuse_89

Recommended Posts

Ragazzi mi è arrivato ieri il 1100T, che dire CPU fantastica, ma mi da problemi =( fino a ieri montavo un 64x2 6000+ su una gygabite m68m e 4 giga di ram ddr2 800, ora dico, so che la main non supporta pienamente il 1100T però perchè mentre gioco dopo 10-15 minuti il pc si riavvia da solo ? Può essere solo dovuto dalla CPU dato che fino a 2 giorni fa giocavo con il 6000 anche 3 ore di seguito e non dava problemi...Voi avete spiegazioni valide ?

Link to comment
Share on other sites



decisamente alimentatore.....che vga e che marca di ali haii?

No ragazzi ho risolto diversamente, era il Turbo Core, aveva il moltiplicatore su 20.5 e arrivava a 4.1Ghz ora l'ho messo in Auto dal BIOS e arriva a 3.7 ma non crasha più nemmeno dopo ore di gioco !

Link to comment
Share on other sites

strano però...dovrebbe essere stabile in qualsiasi modo..sarebbe da approfondire...

La cosa che mi è venuta in mente è che essendo la Mainbord così poco potente, potrebbe essere che quando arriva a certe frequenze non ce la fa più, temperature non possono essere mi sono creato un dissipatore derivato dal CoolerMaster Hyper TX2 montandogli 2 ventole da 3500RPM (22° Idle, 45° Full), che dire mi manca solo mainbord nuova e i 16 giga di ram e poi mi commuovo =)

Link to comment
Share on other sites

si effettivamente la mobo è un po' sottodimensionata per quel processore.

e' la prima cosa che ho pensato anche io

Purtroppo fare congetture è impossibile se non si ha avuto lo stesso problema, a meno che non si parli con completi ignoranti =) in ogni caso mi sono accorto che con il CPB (Core Performance Boost) mi si riavvia il sistema dopo 10 minuti di gioco, prima lo faceva col moltiplicatore che lo portava a 4.1Ghz ora lo fa anche a 3.7 non so se lo fa rimbambire questo discorso che i core ogni 2 o 3 secondi si alzano la frequenza da soli, cioè mi piacerebbe tenerli attivi ma come posso fare se mi si riavvia il pc ? ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...