Jump to content

Consiglio per migliorare l'OC


TheLord

Recommended Posts

Salve a tutti qualche giorno fa ho fatto l'OC al mio pc e adesso volevo qualche consiglio da voi esperti se c'è qualcosa da cambiare o va bene tutto com'è.... procedo intanto con la descrizione del mio pc.....

 

scheda madra: P5N32-E sli

cpu: core 2 due E6600 2.40 ghz

scheda video: Ati x1950pro 512mb

RAM: CORSAIR XMS2 DDR2 800MHz 2GB CL5 5-5-5-18 PC 6400

alimentatore: LC Power LC8750II V2.2 Prophecy 2 - Metatron Series

dissipatore:10 x Skymaster CPU COOLER Pentium 4/AMD 2 Heatpipes NEW su eBay.it, Altro, Videogiochi e Console

 

queste sono le impostazioni che ho dato dal bios....

 

i84441_09032011059.jpg

i84442_09032011060.jpg

i84443_09032011062.jpg

i84444_09032011063.jpg

i84445_09032011064.jpg

i84446_09032011065.jpg

i84450_11032011070-1024-x-768-.jpg

i84448_immagine.jpg

i84449_immagine1.jpg

 

adesso le domande che vi faccio sono queste:

1) vanno bene queste impostazioni o devo cambiare qualcosa ad esempio voltaggi inutili che posso abbassare o cose del genere?

2) perchè se il vcore è impostato a 1.45v in cpu-z spunta 1.376V?

3) dopo 3 ore e mezza di Orthos la temperatura massima è stata di 59°c ma solo per qualche secondo dopo di ché si è mantenuta fra i 51 e i 54°c...detto qst con il mio dissipatore posso aumentare ancora il vcore per aumentare qualcosina oppure lascio tutto come si trova?

4)per il fatto che la mia scheda madre non riconosce 4gb di ram c'è qualche modo per risolvere questo problema?

5) vorrei comprare una nuova scheda video ed ero indirizzato per una geforce gtx 460 voi che dite vado in cpu limited oppure può andare bene?

6) quando ho montato la ram mettendola nel primo slot il pc nn si avviava e la scheda madre emetteva dei bip... dopo l'ho messa nel 3° slot ed il pc si è avviato....

per capirci( io prima l'ho messa nel primo blu poi nel secondo blu)

ora vorrei sapere il perchè di questa cosa e se cambia qualcosa in fatto di velocità.....

 

detto questo ringrazio tutti in anticipo per le risposte date...

 

P.s. scusate se per caso o sbagliato sezione dove postare

Link to comment
Share on other sites

la famosa p5n32-sli...la mia è morta dopo qualche settimana...strano i problemi con le ram, a me li dava con 4x1gb...cmq per il v.core basati su cpu-z, per la gtx 460 saresti abbastanza cpu limited...in generale con qualsiasi cpu 775, apparte q9xxx...si è abbastanza cpu limited..

Link to comment
Share on other sites

è un e6600 non un e8400...i 4ghz saranno duri da prendere...

Cmq io avevo un [email protected] e in alcuni giochi (f1 2010-bc2) non riuscivo a sfruttare la hd 5850 (potenza simile alla gtx 460) oltre il 70%...se fai un 3d vantage vedrai subito in base al punteggio come sei messo...

 

dove ho letto che l'ha cambiato con e8400?? :D

 

inizio a rincoglionirmi...

beh si allora inizia ad essere un po' cpu limited

 

comunque il 3d mark vantage è poco indicativo per vedere le prestazioni nei giochi.

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che da qualsiasi parte leggo che riescono a portare questa cpu a 3.6 con 1.4 di vcore senza problemi io se da 3.2 aumento anche solo di un punto l'fbs mi diventa instabile... sto sbagliando qualcosa? per me ho impostata male la ram ed i suoi valori...non è possibile che io abbia una cpu cosi sfortunata

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra sia tutto normale, i 4gzh sono difficili da prendere ma ci vuoi provare.Per il daily non aumentare la tensione altrimenti friggi tutto, non contano solo le temperature!se vuoi rimanere con questa frequenza, abbassa il vcore della cpu fino al limite minimo per mantenere la stabilità, invece se vuoi salire di frequenza alza l'fsb ma lascia invariato il vcore! ;)

Link to comment
Share on other sites

il fatto è questo che io sono già al limite minimo di vcore se abbasso diventa instabile... stessa cosa per fsb se salgo anche solo di uno diventa instabile....per questo secondo me sbaglio qualcosa ma se voi dite che è tutto ok vuol dire che la mia cpu è molto sfortunata

Link to comment
Share on other sites

niente da fare questa cpu non ne vuole sapere di andare oltre 3.2 ghz... ho messo il vcore da 1.37 a 1.46 frequenza 3.4ghz e dopo 3 secondi di orthos stressando solo la cpu si blocca

:muro::muro: mi resta soltanto di fargli fare una bella fiammata :perfido:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...