wave Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 Mi stavo chiedendo perché, a conti fatti, ho pagato di più il processore i7 870 per la scheda madre con chipset 1156 dell'analogo i7 950. Non riesco a spiegarmi questa diversità di prezzo, dal momento che - a logica - un i7 950 dovrebbe costare di più di un i7 870... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 gli i7 870 sono ormai usciti di produzione, soppiantati dalla nuova generazione di sandy bridge. come tutte le cose che escono di produzione i prezzi rimangono stabili, dal momento che i negozianti li hanno acquistati a tot e sperano prima o poi di rivenderli a tot piu' qualche cosa a qualcuno che vuole aggiornare il suo pc 1156 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 Mi stavo chiedendo perché, a conti fatti, ho pagato di più il processore i7 870 per la scheda madre con chipset 1156 dell'analogo i7 950.Non riesco a spiegarmi questa diversità di prezzo, dal momento che - a logica - un i7 950 dovrebbe costare di più di un i7 870... le cpu 1366 non sono da intendersi obbligatoriamente più veloci i processori 1156 hanno un turbo più aggressivo ed un uncore a default più spinto della corrispettiva parte 1366 la piattaforma 1366 da il vantaggio di poter montare 3 vga sempre e comunque, anche sulle schede più economiche e i gulftown se tu guardi i lynfield in molti bench a default vanno più dei bloomfield di pari clock per i motivi sopra detti in overclock quello che cambia è che a frequenze elevate riescono a salire con voltaggi più bassi, ma nel d.u. non cambia nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 c e anche da dire che il 950 all'esordio costava il doppio ed è poi stato ribassato clamorosamente da intel del 50%,come il 960...dovresti confrontare i prezzi agli esordi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 9, 2011 Share Posted March 9, 2011 beh anche l'i7 870 ha subito la stessa via, costava tipo 450€ quando presi io l'860 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts